|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ricerca applicazione installata
ieri ho installato il programma eclipse ... in realtà l'installazione consiste solamente nel copiare la cartella del programma nella cartella Programmi di default (o in un altra a scelta) e non prevede l'installazione di collegamenti sul desktop o sul menu start ... poco male dico io mi basta fare una ricerca dalla charm bar digitando eclipse e posso lanciare il programma c'è un problema però windows 8 non riconosce eclipse come applicazione e nella sezione file mi fa apparire ben 139 file il cui nome inizia con eclipse
c'è un modo per far riconoscere a win 8 eclipse come applicazione in modo che mi appaia nella ricerca ?
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi fare un semplice collegamento del programma all'interno del menu start (metro).
Tasto destro sull'applicazione->e aggiungi a menù start
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie così funziona ... anche facendo la ricerca testuale me lo riconosce come applicazione però se successivamente tolgo l'icona da start non me lo fa apparire più nella ricerca
comunque la tua mi sembra una soluzione accettabile
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\ è li, il "menù programmi". ti apparirà in "start->tutti i programmi" (e quindi nella ricerca), come tutti gli altri. poi puoi scegliere se metterlo nella schermata Start o meno.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grande Khronos ... funziona perfettamente
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.