|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Intel Xeon 5050 compatibile con asus P5B dlx?
Salve
Mi è stato regalato un serverino che altrimenti andava buttato via... è un HP proliant ML150 G3, monta un processore xeon da 3 Ghz, immagino sia il 5050.. non ho avuto modo di verificarlo. comunque, il socket è l'LGA775, lo stesso della mia scheda madre. La mia domanda è forse banale, ma onde evitare di far danni... il socket è l'unica cosa da guardare riguardo la compatibilità? Il procio attuale è un E6600, mai overcloccato. non sarebbe neanche male l'idea di provare finalmente a overcloccarlo... soprattutto se ho un processore "di backup" ![]() lo xeon da 3 GHz è tanto più perfomante dell'E6600? anche se overclocco l'E6600 a 3 GHz? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
mi rispondo da solo... eventualmente confermate, ma mi sembra di capire dalla lista di processori compatibili che lo xeon non è compatibile con la P5B.
A questo punto mi è venuta voglia di overcloccare il caro 6600 che tanto si presta e in 5 anni non l'ho mai spinto, direi che è ora di cominciare ![]() apro un 3ad nella sezione overclocking |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Nicastro
|
ciao,
secondo me potrebbe andare aggiorna all'ultimo bios e prova al massimo non parte
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
In ogni caso credo che ti convenga mantenere il processore attuale in quanto gli Xeon sono progettati per essere utilizzati , appunto, in ambito server e non consumer; pertanto probabilmente non riusciresti a sfruttarlo pienamente nell' utilizzo quotidiano. Concordo sul fatto che sia più vantaggioso fare OC all' intel core 2 duo E6600. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.