|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
windows 7 e windows 8 sù hard disk
Buongiorno a tutti.
Scusate per la domanda forse stupida ma vorrei il Vs. aiuto. Potrei installare sù un unico hard disk i due s.o. in oggetto e non creare dual boot? Praticamente come posso far avviare il pc solo con Windows 7 (quindi non passando per la scelta fra i due s.o.) e se volessi,eventualmente,da Bios o da comando di windows (come?) far avviare con Windows 8? Scusate la richiesta di aiuto ma vorrei avere i due s.o. sullo stesso hd,ma non avere l'attesa classica del dual boot per la scelta di quale avviare. In attesa di Vs. aiuti anticipatamente ringrazio e saluto. epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
chiedi la luna.
1) i due sistemi usano un modo per avviarsi differente. quindi O avvi uno, O avvii l'altro, e se devi successivamente avviare "quell'altro" devi come minimo usare un bootloader ESTERNO (via chiavetta). SE non usi un Dual Boot di alcun genere, ogni volta devi rigenerare il settore d'avvio del disco fisso per farlo puntare al sistema che vuoi avviare. 2) la cosa che vuoi fare è fattibile solo con 2 dischi fissi separati, e una scheda madre che sappia avviare "un disco singolarmente" dei presenti, e non genericamente "harddisk", oppure, come appunto dicevo poco fa, usando da solo il pc per avviare UNo dei sistemi, mentre il secondo sistema si avvierà usando una chiavetta usb esterna (meglio farlo con Seven).
Ultima modifica di Khronos : 02-09-2013 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Sempre preciso e gentilissimo. Beh,decisamente o acquisto un secondo hd o ssd o mi "accontento" di Windows 7! Ti ringrazio di nuovo. Alla prossima richiesta di aiuto. epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.