Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2013, 08:12   #1
nicolas955
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
cd MP3 che non si sente bene su autoradio

Buongiorno a tutti.
allora.. ho un cd -R verbatim e ho deciso di masterizzarci sopra una quarantina di canzoni in formato .mp3 e ho masterizzato in Disc at once a velocità 4X. ora alla radio della mia macchina (fiat panda penultimo modello) http://www.autonoleggiovalenti.it/w.../fiat-panda.jpg quella li.. si sentono le canzoni male (a scatti) il cd vuoto è nuovissimo e ovviamente tutto pulito e non rigato.. gli altri cd funzionano tutti con lo stesso pc masterizzati tutti con nero 7 ultra edition con nero burning rom sono masterizzati. come mai quest'inconveniente secondo te che con queste canzoni non si sentono bene? gli altri cd funzionano benissimo masterizzati dallo stesso pc con lo stesso software nero burning rom 7... bah.. non riesco a capire.. la radio sicuro non è perchè gli altri cd della stessa marca funzionano benissimo lì ho fatti sempre io..... cosa può essere secondo te? grazie per uan risposta!
nicolas955 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 09:39   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
secondo me (ma non sono hwupgrade) dipende o dai file mp3 o dal cd
- mp3
questi file che saltano come sono codificati? quanti bit, vbr, cbr etc etc? Confrontandoli con gli altri che non saltano i parametri differiscono in cosa?
- cd
può essere che il cd sia stato masterizzato male (capita)
ma può anche essere che il cd pur essendo della stessa marca, con le stesse sigle e visivamente identico in realtà non lo sia affatto. I cd vengono prodotti da 4-5 (oggi forse meno) ditte che poi li rivendono un po' a tutti che non fanno altro che rimarchiarli sopra spalmandoci l'ultimo strato con la marca e la sigla
Per verificare se il cd è davvero uguale a quelli che funzionano bene devi procurarti un programma in grado di leggere i dati ATIP del disco e confrontarli tra il cd che salta e quelli che non saltano. Usa google per cercare il programmillo. Una volta tra le utility di nero c'era la possibilità di leggere i valori Atip, ora onestamente non so, non masterizzo nulla ormai e l'autoradio per fortuna ha la presa usb
puoi anche comprare un cd-rw (riscrivibile) e provare a masterizzare i file in questo, così quando ti stufi di quelle canzoni lo cancelli e ne scrivi altre.... e così via. Prima di cambiare autoradio facevo proprio così, due cd-rw su cui cambiavo songs a seconda dei gusti del momento. Meno ingombri e alla fine meno costi

ciao ciao

P.S.
la radio può essere eccome, la mia ex autoradio (alpine, non proprio l'ultimo cesso) ad esempio si rifiutava di digerire qualsiasi cd prodotto dalla CMC (letto nell'Atip) a prescindere da che marca fossero o come venissero fatti (mp3 o cd audio)
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 07:58   #3
nicolas955
Junior Member

CD mp3 che non si sente su autoradio

strano.. tutti i cd che ho fatto sono andati sempre bene..
Old 03-09-2013, 08:26   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

già, però se non si prende in esame neanche la possibilità che possa dipendere da uno qualsiasi dei fattori che vengono proposti nel cercare di aiutarti allora non rimane altro che considerare la cosa estremamente strana

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 03-09-2013, 09:02   #5
nicolas955
Junior Member

CD mp3 e CDA (Cd audio) che non si sente su autoradio

ti dirò.. ho fatto anche altre prove con i file non mp3 ma .wav e la cosa è rimasta la stessa identica di prima.. anzi peggio.. l'autoradio estrare il cd da solo dicendo CD ERROR. Alla fine ho provato anche a masterizzare con altri masterizzatori ma nulla da fare.. ho provato a fare una CD AUDIO (i file .cda) sia con nero che con CD Burner xp è rimasto tutto come era prima. ma si sente tutto a scatti e malissimo. i bitrate sono uguali agli altri mp3 che si sentono perfettamente sulla stessa autoradio.
Old 03-09-2013, 09:06   #6
nicolas955
Junior Member

estrae* il cd da solo dicendo CD ERROR. Alla fine ho provato anche a masterizzare con altri masterizzatori ma nulla da fare.. ho provato a fare una CD AUDIO (i file .cda) sia con nero che con CD Burner xp è rimasto tutto come era prima. ma si sente tutto a scatti e malissimo. i bitrate sono uguali agli altri mp3 che si sentono perfettamente sulla stessa autoradio.
Old 03-09-2013, 17:11   #7
nicolas955
Junior Member

ragazzi comunque ora ho scoperto definitivamente alla fine che è l'autoradio difettosa. la marca è blaupunkt. praticamente su qualche cd saltano le canzoni in mp3 e penso anche in altri formati. può essere secondo voi questo? che ne pensate? poi secondo voi se si mette ogni tanto la radio in MUTE(pausa) succede qualcosa mentre si riproduce un cd mp3 o in qualsiasi formato sono le canzoni? la radio per questa cosa può rompersi con il tempo se si mette spesso in pausa durante la riproduzione delle tracce?
Old 03-09-2013, 17:13   #8
nicolas955
Junior Member

salta intendo che passa alla canzone successiva da solo.
Old 03-09-2013, 19:27   #9
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

posto che le tracce audio, viste come nome_file.cda non possono essere copia-incollate, non ti rimane che la controprova con l'autoradio dei tuoi amici. Se gli stessi cd sui loro si sentono allora è il tuo che ha problemi di suo (elettrici o elettronici) o che è schizzinoso con i cd

come ti dicevo il mio ex alpine era razzista nei confronti degli allora pessimi substrati made by CMC, a prescindere che sopra fosse scritto verbatim piuttosto di sony, tdk etc

ciao ciao
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian