|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Configurazione rete casa nuova - Condivisione segnale 3g
Salve a tutti,
Sono qui per chiedere aiuto a voi esperti sulla configurazione di rete che dovrei mettere in casa. Partiamo dal presupposto che dove abito io (provincia di cuneo) di adsl buone c'è ne poco se non quella di Telecom. Casa mia è disposta a L su due piani e consiste in 5 camere, (2 sovrapposte sul lato lungo e una al secondo pieno nel lato corto che è lo studio). Premetto che i muri sono belli spessi e il segnale wifi fatica molto ad arrivare dallo studio alle altre 4 camere. L'azienda per cui lavoro mi ha fornito di questo apparecchio: D-Link DWR-730 Router 3G Wireless N150 21 Mbps che fornisce una rete wifi piuttosto debole (è quindi se lo metto in studio non arriva alle altre 4 stanze) Quindi quello che pensavo di fare era di comprare un router wifi più potente che potesse coprire tutta la casa. Il problema però è come rendere disponibile la rete 3g al router wifi, perchè il router 3g ha solo connessione usb e wifi, niente ethernet. Mi chiedevo quindi come fare. conviene comprare un router che abbia un ingresso usb a cui connettere a sua volta il dlink o comprare un router che possa usare la connessione 3g della sim e poi avere a sua volta uscite ethernet? Conoscete qualche router potente che vale la pena comprare? Grazie a chiunque abbia la voglia di aiutarmi ![]() Andrea
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
se si continui ad utilizzare quello e ne utilizzi un secondo repeater da mettere a metà strada per aumentare il raggio... oppure valuti una powerline wireless. entrambe le soluzioni sono valide. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
ho visto un modem della tp-link che sembra supportare vari modem usb ma questo dlink non è segnato... Sinceramente non saprei come fare... a me serve l'ethernet per il nas e per la televisione e questa pennetta fornisce solo il segnale wifi che peraltro non arriva nell'akltra camera. Pensavo quindi di fare così: modem D-link collegato via usb a un router con ethernet -> cavo ethernet a powerline (un tplink 500 ad esempio) che mi porti internet fin dall'altra parte della casa e da li ci collego un hub ethernet per la televisione-ps3-sky-nas. il problema è quali apparati comprare. Ps. mi serve anche per lavoro...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.