|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Windows 7 (grave): reinstallato dopo schermata blu ciclica, spariti tutti i dati
Ciao a tutti,
vi prego se vi intendete un po' di problemi con perdite/recuperi di dati, e schermate blu, di dare una lettura a questo topic, perchè si è verificato un problema grave sul mio pc e vorrei cercare di recuperare il recuperabile. Non sapevo che titolo mettere esattamente, ma penso di avere un grave problema con W7. Il pc è un Acer 6920G portatile con 2 hard disk fisici. Dunque è successo che andava tutto bene, quando ho aperto un video, e il pc si è bloccato (un rumore ciclico ad una frequenza altissima, quelle situazioni del tipo che da lì a un po' sarebbe comparsa la schermata blu e si sarebbe riavviato tutto). Così, siccome la schermata blu non arrivava, ho pensato di staccare la corrente, e devo averla fatta grossa. Era già successo in precedenza, che si bloccasse e riavviassi in questo modo, ma mentre le altre volte si è sempre riavviato come nulla fosse, stavolta le conseguenze sono state disastrose. Qui sotto qualche dettaglio di ciò che è succeso dopo:----------- Nel riavvio era tutto lentissimo, dopo un'ora circa di stallo sulla schermata di avvio di Windows, senza che questo partisse, è comparsa la schermata blu, e si è riavviato. Provando ad avviare in modalità provvisoria, ha fatto lo stesso: schermata blu e riavvio. Ho provato a ripristinare il sistema, dopo ore di attesa è venuto fuori che non era possibile ripristinarlo, ho inviato le informazioni sul problema ed ho riavviato. Ho provato a impostare la scansione della memoria al successivo riavvio, l'Acer manager si è avviato ed era di una lentezza impressionante nel passare da una schermata all'altra, e quando è arrivata quella in cui scegliere cosa scannerizzare, l'unica opzione cliccabile era Exit, con altre due opzioni mostrate, ma non selezionabili. -------------------------------------- Così ho reinstallato tutto. Anche qui la procedura è stata lentissima. Quando sono arrivato a dover scegliere su quale partizione installare, è comparsa la partizione PQSERVICE, 10Gb, mai vista prima, e dei 2 hard disk, quello su cui avevo installato Windows 7 in precedenza, C: , era vuoto. Ora vi sto scrivendo dopo aver re-installato tutto: C: è totalmente vuoto, PQSERVICE sembra contenere dei dati di Windows (magari della vecchia installazione, ma non ne sono sicuro), e l'altro disco sembra non aver perso dati, è ancora quasi pieno, ma non trovo dove sono salvati i vecchi dati, sembra ci siano catelle di Windows anche qui sopra. Avrei urgenza di recuperare il recuperabile, per favore mi serve seriamente un aiuto. GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In situazioni del genere devi necessariamente agire dall'esterno, essendo probabilmente partito l'HD. Quindi con un live cd. Scarica e masterizza HirensCD, quindi avvii il pc dal lettore cd come primo di boot, entri nell'HD, sperando sia ancora leggibile e sposti tutti i file dove ti pare. Per cercare file persi puoi anche utilizzare programmi appositi come Recuva o GetDataBack. Ma comunque in quelle condizioni la vedo dura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
-------------------------------------- Quote:
il disco fisso di sistema stava morendo. tu hai di proposito sovrascritto dati sui cluster dell'harddisk morente. PQService è la partizione Acer per il ripristino dell'immagine di Fabbrica. prima cosa. ti serve un harddisk nuovo. seconda cosa, ti servirebbe un SECONDO harddisk nuovo. il primo va a sostituire quello morto di sistema. il secondo, sarà "esterno USB" e servirà per cercare di recuperare il recuperabile dal morto (che potresti attaccare USB anche quello. leggi questa guida. (cliccami). a te serve FOREMOST. ma comunque, la vedo MOLTO dura. sai cos'è Ubuntu?
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
L'ho sentito nominare Ubuntu, ma a dirti la verità se non ne so tanto di più. Comunque provo anche il tuo metodo. Grazie a entrambi!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.