|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Schermata Blu:"VIDEO SCHEDULER INTERNAL ERROR"
Ciao a tutti!Sono nuovo in questo forum e spero in un vostro aiuto,augurandomi che questa sia la sezione giusta. Il 21 Agosto ho acquistato un notebook Samsung NP350V5C-S0AIT,caratteristiche prese dalla confezione:Windows8,cpu i7 3630 QM,vram AMD HD 7670M gDDR3 2gb Hybrid,ram 6gb,hdd 750gb.Il problema e che dopo un paio di giorni dall'acquisto e dopo il completamento degli aggiornamenti e installazioni di vari antivirus e ecc...Ad ogni accensione compariva la schermata blu con una faccina triste trovandomi l'errore:"VIDEO SCHEDULER INTERNAL ERROR",si riavviava e funzionava normalmente,facendo varie ricerche nel web ho visto che poteva essere un bug di Windows 8 e ho lasciato passare per un po...fin quando,un paio di giorni fa,all'accensione del notebook si riavviava di continuo comparendo sempre la schermata blu fino a portarmi automaticamente alla Recovery del notebook facendo un ripristino del sistema,conservando i file personali,eliminando gli aggiornamenti e programmi. Ripeto la procedura degli aggiornamenti con calma tramite Windows update e Samsung update,pensando che fosse un conflitto con qualche driver ed arrivo ad una conclusione,che aggiornando la mia scheda video dedicata a"7670M" il notebook si riavviava ogni volta e qualche volta non si accendeva lampeggiando lo schermo all'accensione,ho ripristinato la scheda video "7670M",pensando che fosse un problema di aggiornamento,ed è diventata "7600M Hd Radeon",l'ho tenuto in prova per un paio di giorni e non mi ha dato problemi fino a stamattina...all'accensione è comparso ancora l'errore e con la scheda video ripristinata a"7600M"! è un problema software o hardware??Mi potete aiutare?Vorrei evitare di portarlo in assistenza visto che ha poche settimane di vita. Grazie in anticipo!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Sicilia
|
Di solito questo errore è derivato dai driver, prova ad installare un'altra versione del driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Infatti così ho fatto,ho formattato e installato dei driver scaricati dal sito AMD senza effettuare l'aggiornamento automaticamente,ma...è andata bene per un po fin quando oggi,dopo 10-15sec circa dall'accensione del portatile,si è riavviato da solo all'improvviso!Dopo il riavvio e l'accesso in Windows,mi dice che si è verificato un errore e se desidero mandarlo a Windows o no,clicco su visualizza dettagli e compare:"Si è verificato un problema relativo al PC e ecc...File che verranno inviati a Microsoft:
C:\Windows\Minidump\091313-19296-01.dmp C:\User\Marcus\AppData\Local\Temp\WER-66609-0.sysdata.xml C:\Windows\MEMORY.DMP" Ora che potrebbe essere,sempre un problema di Driver? ![]() Grazie per la risposta!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Sicilia
|
Può essere qualcosa che va in conflitto con win8, non saprei sinceramente.
Aspetta qualcuno più esperto di me oppure taglia la testa al toro e mandalo in assistenza (Finché ce l'hai... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
noooo,un notebook di poche settimane già lo porto in assistenza?!Volevo evitare
![]() Ora ad esempio non si accendeva neanche più,lampeggiava un po lo schermo e basta,ho dovuto togliere la spina di alimentazione...L'ho riacceso con la batteria e ora funziona...può essere l'alimentatore o perche l'accendo senza batteria?possono causare questi tipi di problemi? Non so davvero cosa fare e cosa pensare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.