|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Finestre strane dopo sleep
Buongiorno a tutti
ho da poco windows 8 su un sistema a 64 bit acer aspire M intel core i5. Ho eliminato il browser Explorer e navigo sempre con Mozilla. Non ho scaricato niente di che e il sistema è protetto con McAfee sia antivirus che firewall. Eseguo la puilizia dei file quasi sempre con i comandi --> %temp% -->temp-->prefetch e cancellando tutto il contenuto. La scansione antivirus non rileva niente. Eppure quando il p.c. va in sleep, ogni tanto, al riavvio, trovo aperte finestre di Explorer che mi avvertono di uno spywere o di pulire il sistema perché lento o delle pubblicità sugli screensaver. Insomma possibile che non abbia il controllo su quello che succede ? Il p.c. ha un mese di vita ed è anche la terza volta che non si sveglia dallo sleep tanto che mi tocca staccare la corrente. Se qualcuno ha risolto una situazione del genere, e mi può aiutare lo ringrazio da ora. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1).
butta via quella cavolata di McAfee. spero tu non l'abbia pagato. windows 8 contiene già l'ottimo MSE. dai una passata con Combofix (click). però attento, il pc è nuovo nuovo? non è che ci sia una qualche applicazione preinstallata che ti genera pubblicità? attento anche ai componenti aggiuntivi dei browser.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
L'ho trovato sopra McAfee, il p.c. era nuovo.
Ora provo grazie. Di MSE nessuna traccia dalla ricerca mi viene fuori solo Media Espresso. Ultima modifica di Paperottolo23 : 16-07-2013 alle 08:09. Motivo: integrazioni |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Questo uno dei link che si apre in automatico
http://tv.channel157news.com/news/?i...VsY29tZS5odG1s Questo un altro: http://tv.channel157news.com/news/?i...mernzkvtazn&t= Ultima modifica di Paperottolo23 : 23-07-2013 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
La ricerca internet mi ha dato che l'origine è avast di un messaggio di questo tipo.
Ma io di avast non ho niente. Qualcuno mi può aiutare? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
I link che hai inserito non funzionano, restituiscono una pagina totalmente bianca.
Su Win 8 non devi cercare MSE, perché non c'è, o meglio, si chiama Windows Defender (antivirus e antispyware insieme) e lo trovi in Pannello di controllo.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
A me i link restituiscono una immagine che lampeggia con l'indicazione che è stato trovato un virus.
Comunque ho disinstallato McAfee ed attivato Windows defender. Grazie per le indicazioni precise. Appena ho il tempo (la verifica che non tornano pagine simili) aggiorno se ho risolto. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
paperottolo.
l'hai fatta la passata di Combofix che ti avevo suggerito? "a te i link fanno vedere pubblicità del cribbio", a noi no, perchè si usa un adblocker normalmente (dipende dal browser che si utilizza).
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
quello su IE, altrimenti le estensioni adblock di chrome o di firefox.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Fatto scansione , cambiato antivirus e firewall niente!
Uso solo Mozilla. http://m.bingoodthingshappen.com/t/?...IwJmJpaD05MTM=
Guarda questo senza paraocchi ="https://www.youtube.com/watch?v=M-SB4hM9Ib4" Ultima modifica di Paperottolo23 : 30-07-2013 alle 16:37. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Mi ha detto impossibile scaricare il componente aggiuntivo.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ripeto la domanda di qualche giorno fa.
l'hai fatta la passata con Combofix che ti avevo consigliato? poi: firefox è aggiornato all'ultima versione, giusto? (menù firefox -> aiuto -> informazioni su firefox) l'ultima è la 22.0 . poi: menù firefox -> componenti aggiuntivi -> cerchi Adblock e ne installi uno a caso tra i primi.
Ultima modifica di Khronos : 30-07-2013 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Scusa ma questa situazione è a dir poco imbarazzante.
Allora Combofix (l'installazione) si ferma ad una finestra dove c'è una immagine di una mano che usa un pulitore. Non va avanti e se tento di chiuderla i pusanti sono invertiti (cioè la risposta si non la chiude e la risposta no la chiude). Firefox è alla 22.0 I componenti aggiuntivi li ho trovati; i primi due mi dice impossibile installarli il terzo prende l'installazione, mi chiede il riavvio, ma non lo trovo tra i componenti aggiuntivi installati. Insomma forse è meglio che stacco il cavo ethernet ogni volta che mi assento? Grazie comunque per il tempo e la pazienza.....
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
allora.
in combofix non esiste alcuna mano con un pulitore, ne durante la sua installazione, ne durante il suo funzionamento. l'hai scaricato qui, giusto? dove c'è scritto "Download Now @BleepingComputer". questa è l'installazione di combofix ![]() e ogni tanto appaiono processi come questo ![]() mentre durante l'uso (che parte immediatamente dopo all'installazione, in automatico), è così: ![]() piuttosto che staccare il cavo ogni volta che ti assenti, lavoriamo alla radice dei problemi. chi usa il pc oltre a te?
Ultima modifica di Khronos : 30-07-2013 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Prova e riprova sono apparse tutte le finestre, quindi i processi che mi hai elencato. Non partono però mai le scansioni dell'ultima finestra e il pulsante per spengere il p.c. non funziona più (un dispositivo collegato al sistema non è in funzione). Ho ripristinato firefox e sono riuscito ad installare Adblock Edge che ho nella barra in basso. Questo p.c. lo dovrei usare solo io ma ci mette le mani anche mia moglie, diciamo in maniera controllata.
Praticamente la situazione sta precipitando. Non ho parole per ringraziare ..
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ascoltami.
è una cosa che non ha senso. qualcosa di bello ti sta inibendo i sistemi di sicurezza e le scansioni stesse (conosco qualcosa di simile). probabilmente a essere "li fisicamente" avrei saputo risolverla in molto meno tempo. ti serve un tecnico in loco, va salvato il salvabile con cdLive, formattato e reinstallato da zero. o li ci si perde in taskmanager, autoruns, pulizie con temporanei... tutta roba che andava fatta prima, ma ora il tuo pc è compromesso in una maniera troppo articolata (almeno, da quello che descrivi te). poi però si protegge il sistema sin da subito con: UAC al 100% attivo. MSE. Una estensione adblock in TUTTI i browser (il controllo smartscreen di IE attivo, Adblock attivo su Firefox, eccetera) e si monitora quello che "effettivamente fanno gli altri utenti", se è vero che tu non hai fatto entrare quello che è entrato.
Ultima modifica di Khronos : 31-07-2013 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
http://web.tofushopnews.com/g/?ilmer...mernzkvtazn&t=
ancora ma si apre solo una finestra bianca. UAC è al 100%
Guarda questo senza paraocchi ="https://www.youtube.com/watch?v=M-SB4hM9Ib4" Ultima modifica di Paperottolo23 : 19-08-2013 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Formattone e passa la paura
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!