|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Passaggio a win 7, Olidata tehom 7900, l'audio gracchia.
Salve a tutti, mi sono appena registrata dopo giorni passati nell'inutile tentativo di trovare una soluzione.
Ho un notebook parecchio vecchiotto (Olidata T7900) che di base aveva vista, dopo un po' di anni di attività mio fratello mi ha consigliato di formattare e passare a windows 7. La cosa è stata fatta, tuttavia adesso l'audio risulta estremamente fastidioso, gracchia tremendamente. Ho tentato di scaricare i drivers dal sito Olidata ma non ho il numero seriale, ho tentato tutti i codici che ho trovato nelle etichette nella parte inferiore del pc, ma niente. Ho provato a recuperare i dati mancanti ma sia Everest sia Speccy non recuperano né il numero di serie del pc né quello della scheda madre. Cosa posso fare? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuta nel forum di Hardare Upgrade
Prima di mettere in atto il suggerimento del fratello O avresti potuto prima salvare i driver, come di solito si fa nel SO che va in pensione tramite applicazioni/programmi tipo DriverMax, DriverEasy.......... Avresti i driver audio di Windows Vista in una cartella fatta da DriverMax e potresti provare a rimetterli . Non hai per caso il cd dei driver di Vista ? Immagino di no....... Adesso hai un problema di driver audio che nel pacchetto dei driver che è già integrato in windows 7, ovviamente non ci sono per un Olidata che ha i suoi anni . Nel sito della Olivetti andando per tipo di computer ossia T7900 non c'è neanche il tuo pc........... L'unica cosa che sono riuscito a trovare è questa, ma non so se risolvi............scarica tutto il pacchetto e poi vedi se ti trova i driver audio epr Windows 7 nel pacchetto : http://drp.su/drivers/notebooks/?v=O...0&id=7506&l=en
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-11-2013 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao, grazie tante per la risposta.
Non avendo le necessarie competenze, ho lasciato che si occupasse mio fratello della formattazione e lui non ha compiuto i passaggi da te indicati. Purtroppo dopo più di cinque anni dall'acquisto non ho idea di dove siano finiti i cd del notebook. Nel sito Olidata (https://www.olidata.com/?module=csr_...s&task=drivers) mi chiede il numero di serie del pc e non capisco come mai né Everest né Speccy riescano a trovarlo (il modello e il numero della scheda madre risultano N/A). Adesso provo a mettere in pratica il tuo suggerimento, ancora grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Che stia scaricando 5 giga di roba è nella norma, giusto? :P
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
No, ok, stavo scaricando tutti i drivers. Adesso sono "solo" due giga.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ecco qui una lista report driver olidata T7900
hai provato da Windows update per vedere se ti permettere un aggiornamento automatico dei drivers?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
spero di trovi qualcosa tra questi realtek high definition audio
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Mi dice che i drivers per l'high definition audio sono buoni ma intanto l'audio gracchia.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Intanto che scarico il pacchetto consigliatomi da Tallines sto anche provando a vedere se ci sono aggiornamenti con windows update. In questi giorni ho provato a scaricare diversi drivers di realtek ma nessuno andava bene...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Con windows update ho trovato 104 aggiornamenti importanti e 39 consigliati. Ma nessuno di questi sembra avere a che fare con l'audio...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi scaricare quelli per il tuo OEM controlla tra i "facoltativi"
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Purtroppo nella lista non ci sono drivers Olidata.
Comunque neanche tra quelli facoltativi sembra esserci qualcosa riguardante l'audio. In ogni caso appena finisco di scaricare il pacchetto consigliatomi da Tallines installo anche tutti gli aggiornamenti di windows update. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
no tutti gli updates, alcuni possono dar problemi
ad ogni modo - se non è stato già fatto - cambia le impostazioni per Windows update vai su Pannello di controllo > Sistema e Sicurezza > Windows update clicca su "cambia impostazioni" (situato sulla barra a sinistra della finestra) sotto la sezione "Aggiornamenti Automatici" scegliere l'opzione --> Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se scaricarli e installarli
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Sì, sì, l'avevo già fatto
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
assicurati altresì di avere il ripristino configurazione di sistema attivato sulla partizione di sistema
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Purtroppo il download del pacchetto si blocca. Arrivato al 56% non è più andato avanti.
Ho anche installato gli aggiornamenti di windows update, ma nulla. Temo di dovermi rassegnare.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.