Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2013, 20:23   #1
ValentinaR26
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Passaggio a win 7, Olidata tehom 7900, l'audio gracchia.

Salve a tutti, mi sono appena registrata dopo giorni passati nell'inutile tentativo di trovare una soluzione.
Ho un notebook parecchio vecchiotto (Olidata T7900) che di base aveva vista, dopo un po' di anni di attività mio fratello mi ha consigliato di formattare e passare a windows 7.
La cosa è stata fatta, tuttavia adesso l'audio risulta estremamente fastidioso, gracchia tremendamente. Ho tentato di scaricare i drivers dal sito Olidata ma non ho il numero seriale, ho tentato tutti i codici che ho trovato nelle etichette nella parte inferiore del pc, ma niente.
Ho provato a recuperare i dati mancanti ma sia Everest sia Speccy non recuperano né il numero di serie del pc né quello della scheda madre.

Cosa posso fare?

Grazie.
ValentinaR26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 21:49   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao e benvenuta nel forum di Hardare Upgrade

Prima di mettere in atto il suggerimento del fratello avresti dovuto passare un'utility della Microsoft stessa che è Microsoft Upgrade Advisor per Windows 7 che ti avrebbe detto cosa avrebbe girato e cosa no con il nuovo SO, ossia windows 7 .

O avresti potuto prima salvare i driver, come di solito si fa nel SO che va in pensione tramite applicazioni/programmi tipo DriverMax, DriverEasy..........

Avresti i driver audio di Windows Vista in una cartella fatta da DriverMax e potresti provare a rimetterli .

Non hai per caso il cd dei driver di Vista ? Immagino di no.......

Adesso hai un problema di driver audio che nel pacchetto dei driver che è già integrato in windows 7, ovviamente non ci sono per un Olidata che ha i suoi anni .

Nel sito della Olivetti andando per tipo di computer ossia T7900 non c'è neanche il tuo pc...........

L'unica cosa che sono riuscito a trovare è questa, ma non so se risolvi............scarica tutto il pacchetto e poi vedi se ti trova i driver audio epr Windows 7 nel pacchetto :

http://drp.su/drivers/notebooks/?v=O...0&id=7506&l=en

Ultima modifica di tallines : 10-11-2013 alle 21:54.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 17:50   #3
ValentinaR26
Junior Member

Ciao, grazie tante per la risposta.
Non avendo le necessarie competenze, ho lasciato che si occupasse mio fratello della formattazione e lui non ha compiuto i passaggi da te indicati.
Purtroppo dopo più di cinque anni dall'acquisto non ho idea di dove siano finiti i cd del notebook. Nel sito Olidata (https://www.olidata.com/?module=csr_...s&task=drivers) mi chiede il numero di serie del pc e non capisco come mai né Everest né Speccy riescano a trovarlo (il modello e il numero della scheda madre risultano N/A).
Adesso provo a mettere in pratica il tuo suggerimento, ancora grazie!
Old 11-11-2013, 18:12   #4
ValentinaR26
Junior Member

Che stia scaricando 5 giga di roba è nella norma, giusto? :P
Old 11-11-2013, 18:16   #5
ValentinaR26
Junior Member

No, ok, stavo scaricando tutti i drivers. Adesso sono "solo" due giga.
Old 11-11-2013, 18:41   #6
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
ecco qui una lista report driver olidata T7900
hai provato da Windows update per vedere se ti permettere un aggiornamento automatico dei drivers?
Old 11-11-2013, 18:51   #7
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

spero di trovi qualcosa tra questi realtek high definition audio
Old 11-11-2013, 18:53   #8
ValentinaR26
Junior Member

Mi dice che i drivers per l'high definition audio sono buoni ma intanto l'audio gracchia.
Old 11-11-2013, 18:55   #9
ValentinaR26
Junior Member

Intanto che scarico il pacchetto consigliatomi da Tallines sto anche provando a vedere se ci sono aggiornamenti con windows update. In questi giorni ho provato a scaricare diversi drivers di realtek ma nessuno andava bene...
Old 11-11-2013, 18:57   #10
ValentinaR26
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
spero di trovi qualcosa tra questi realtek high definition audio
Avevo provato a scaricarne uno della lista (others 6.0.1.7032), ma non andava bene. Li provo tutti?
Old 11-11-2013, 18:59   #11
ValentinaR26
Junior Member

Con windows update ho trovato 104 aggiornamenti importanti e 39 consigliati. Ma nessuno di questi sembra avere a che fare con l'audio...
Old 11-11-2013, 19:12   #12
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da ValentinaR26 Guarda i messaggi
Avevo provato a scaricarne uno della lista (others 6.0.1.7032), ma non andava bene. Li provo tutti?
non penso proprio
devi scaricare quelli per il tuo OEM

Quote:
Con windows update ho trovato 104 aggiornamenti importanti e 39 consigliati. Ma nessuno di questi sembra avere a che fare con l'audio...
controlla tra i "facoltativi"
Old 11-11-2013, 20:01   #13
ValentinaR26
Junior Member

Purtroppo nella lista non ci sono drivers Olidata.
Comunque neanche tra quelli facoltativi sembra esserci qualcosa riguardante l'audio. In ogni caso appena finisco di scaricare il pacchetto consigliatomi da Tallines installo anche tutti gli aggiornamenti di windows update.
Old 11-11-2013, 20:18   #14
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

no tutti gli updates, alcuni possono dar problemi
ad ogni modo - se non è stato già fatto - cambia le impostazioni per Windows update

vai su Pannello di controllo > Sistema e Sicurezza > Windows update
clicca su "cambia impostazioni" (situato sulla barra a sinistra della finestra)
sotto la sezione "Aggiornamenti Automatici" scegliere l'opzione --> Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se scaricarli e installarli
Old 11-11-2013, 21:14   #15
ValentinaR26
Junior Member

Sì, sì, l'avevo già fatto Quindi questi 104+39 trovati non li installo tutti? In base a quale criterio li seleziono?
Old 11-11-2013, 23:16   #16
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Sì, sì, l'avevo già fatto Quindi questi 104+39 trovati non li installo tutti? In base a quale criterio li seleziono?
non sarebbe male dare una lettura veloce su cosa si sta installando onde evitare sbattimenti in seguito!
assicurati altresì di avere il ripristino configurazione di sistema attivato sulla partizione di sistema
Old 12-11-2013, 00:22   #17
ValentinaR26
Junior Member

Purtroppo il download del pacchetto si blocca. Arrivato al 56% non è più andato avanti.
Ho anche installato gli aggiornamenti di windows update, ma nulla.
Temo di dovermi rassegnare.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Ultimo giorno di Black Friday: le miglio...
Tre anni di ChatGPT: come l'AI ha cambia...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian