|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Domodossola (VB)
|
Upgrade generale pc... consigli
Buongiorno a tutti!
Spero di postare nella sezione giusta, perchè è qui che ho letto che tra le sottosezioni c'è la "consiglio per gli acquisti"... Comunque, senza farla lunga, la mia vetusta scheda madre, che supportava socket 775, è andata a farsi benedire... pure il procio (un 2Duo E8500) non è dei più recenti, e idem la sch.video (EAH 4870 DK). Da qui la mia idea di fare un upgrade generalizzato, che peraltro mi consentisse di passare al socket 1155. Premetto che le mie finalità nell'utilizzo del PC sono soprattutto gaming; più sporadicamente visione di film e utilizzo di programmi leggeri di grafica. Mi sono un pochino documentato, e avrei buttato giù questa componentistica (ipotetica): - CPU: Intel Core i5 - 3570 - 3,4 GHz oppure 3570K (Qualcuno è così cortese da spiegarmi quella 'K' in più cosa cambia dal punto di vista delle prestazioni?) --> Quale è meglio? - Dissi: uno adeguato non costoso... qui proprio non saprei - Sch.madre: ASRock H77M-ITX (che ho trovato ad un prezzo vantaggiosissimo) oppure Asus P8Z77-V LX --> Quale è meglio? - RAM: Corsair Vengeance Low Profile 1600 MHz 2x4GB oppure Kingston KVR1333 2x4GB (in particolare ho letto che molti consigliano le Low Profile, perchè?) - Sch.video: -Sapphire Radeon HD 7850 - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 oppure della medesima scheda le varianti OC e iPower IceQ X² (che differenza c'è ??) -Sapphire Radeon HD 7870 GHz Edition - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (consigliatemi voi...) - Hard Disk interno: Western Digital Caviar 1TB (c'è differenza tra il blue-green-red?) - Alimentatore: Thermal Berlin630 W (che ne dite?) - Come Case ho un Chacra black... credete che tutto ciò possa starci ancora dentro?? Vi ringrazio anticipatamente, saluti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
Cmq ottima scelta il 3570, se vuoi fare OC, prendi il K 2) posso consigliarti il Cooler Master Hyper 412s oppure l'Arctic Freezer 30 Pro, si trovano sui 30€ 3) la Asrock che hai menzionato la scarterei, è un formato ITX (l'avevi letto?). Piuttosto prendi una Asrock Z77 Extreme 4) prendi le Corsair, le low-profile penso xke scaldano meno e danno meno problemi in caso di installazione di dissipatori ingombranti 5) prendi la 7870, x la bassa differenza di prezzo, ne vale la pena 6) il Green fa abbastanza pena, il Blue non è male, il Red è per i NAS (bassi rpm). Se puoi prendi la serie Black che sono i più veloci, altrimenti il Blue 7) non male, forse potresti spendere qualcosa in più per il blasonato Corsair TX650M, ma cmq Thermaltake è una buona marca 8) va bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Domodossola (VB)
|
Ti ringrazio infinitamente...
hai chiarito moolte mie lacune e miei dubbi... thanks! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.