|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Repeater che mantiene stesso SSID
Salve. Ho in casa un WN1000RP ed un modem router DSL-N55U.
Gli extender Netgear ed Asus creano tutti una nuova rete con nome RETE_EXT (o nome similare). Il mio interesse era di avere una rete unica con un solo SSID. Se inserisco nel WN1000RP la stessa SSID del router, il risultato è che questi si vedono, ma cade la connessione internet del router! Esiste un modo per ovviare al problema o esistion extender/repeater che semplicemente ripetono la stessa rete wireless? PS: io ho uno Smartphone Android 4.2.2. Se questo è connesso alla rete1, mi sposto in un altro punto della casa dove la rete1 è debole mentre la rete2 (dell'extender) è nettamente più forte, questo rimane connesso alla rete1, non switcha automaticamente sulla rete più forte. Qualcuno ha soluzioni in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
tp-link...
in ogni caso non è garantito che i client passino da una rete all'altra da soli.. decidono loro quando il segnale è "scarso" di cercarne altre, e sui dispositivi "mobile" ho l'impressione sia implementato in maniera PESSIMA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per lo switch di rete c'è poco da fare, è il client che deve sganciarsi e agganciarsi all'hot spot migliore. I telefoni non sono ancora così evoluti da farlo in automatico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Io volevo capire se esiste (ma a questo punto lo dubito) un dispositivo che prenda un segnale wireless e semplicemente lo ripeta amplificandolo, ma in modo che gli altri dispositivi WL vedano un'unica rete, semplicemente con segnale più forte. Probabilmente sto solo sognando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
almeno che non abbiano cambiato negli ultimi modelli/versioni, ma mi parrebbe strano... P.S. ad ogni modo io consiglio sempre gli AP della serie WAxxx (impostati come Universal Repeater), non i RE che hanno lo stesso hardware e un firmware castrato (e gli manca il POE, per molti indispensabile)... Ultima modifica di nebbia88 : 28-07-2013 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Sent from my PMP5580C using Tapatalk 4 -------------------------------------------------- www.routersitalia.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Visto che hai un modem router Asus, hai provato a guardare l' EA-N66?
Io l'ho provato x qualche giorno, in modalità extender, posso mantenere le stesse configurazioni dell'AP (anche l'SSID). ciao!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Come hai impostato il canale di trasmissione in entrambi i dispositivi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Prova a mettere 1 e 6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
ciao..
ultimamente ho installato il Dlink DIR-505 e quando lo imposto in repeater quest'ultimo mi permette di mantenere lo stesso nome o di impostarne un altro oppure tenerlo nascosto..
tra l'altro ha un costo irrisorio.. byez... :-)
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.