|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Upgrade processore su P5LP-LE leonite
Salve ragazzi,
avrei deciso di cambiare solo il processore del mio pc, perchè cambiare anke la scheda madre al momento mi risulterebbe troppo costoso. Volevo farmi un'idea dei costi dei processori che posso montare e se vale la pena visto quello che ho. Allora, ho una scheda madre P5LP-LE (Leonite), e sulle specifiche tecniche dice che può montare: Core 2 Duo E6x00 Core 2 Duo E4x00 Pentium D 9x0 Dual Core Pentium D 8xx Dual Core Pentium 4 6x1 series Celeron D 3xx series Ho poi un Intel(R) Pentium(R) D CPU 2.80GHz, 2800 Mhz, 2 core, 2 processori logici (così recita system info di windows) dunque, dovrei montare un Core 2 Duo? ma cosa dovrei cercare tipo x vederne i prezzi su ebay e capire la spesa? Esiste una lista dei processori esistenti compatibili? Ultima domanda, anche la ventola va cambiata? tnxxxx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Credo che l' unica upgrade che valga la pena sia verso un Intel core 2 duo E6x00 o al massimo Intel core 2 duo E4x00 dal punto di vista prestazionale.
Sicuramente dovrai andare nell' usato cercando ad esempio nel mercatino del forum o andando su siti di e-shop; non posso postarti un link diretto perchè il regolamento lo vieta espressamente, ma se cerchi bene riesci a trovarli. Un esempio di processore potrebbe essere l' E6750. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.