|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Scelta Case Full Tower
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un case full tower con le seguenti caratteristiche: - 4 o più slot da 5.25", per lettori, masterizzatori, card reader; - 8 o più slot da 3.5" per Hard Disk da 3.5" - 1 o più slot da 2.5",per SSD, preferibilmente che non venga dalla conversione dei minimo 8 slot da 3.5"; - non finestrato; - se c'è la possibilità di raffreddamento a liquido ben venga; - buon cable managment; - budget 200euro; la cosa che più mi interessa è avere tutti gli slot a disposizione, quindi senza l'ottenimento degli altri mediante conversioni che mi riducano il numero di quelli più grandi al di sotto del minimo, mi servono sopratutto gli slot da 5.25" EDIT: riduzione degli slot da 5.25" da 5 a 4 Ultima modifica di gluc4 : 17-08-2013 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
al momento non mi viene in mente nulla che abbia le caratteristiche che chiedi rientrando nei 200 euro, però mi sentirei di consigliarti un Cooler Master Storm Trooper XL-ATX, costa 150 euro ed è veramente ottimo e spaziosissimo come case.
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6742
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Quote:
oppure: Silverstone SST-TJ04B-E TemJin Xigmatek Elysium |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ciao, l'Xigmatek Elysium cercando in giro già mi era capitato di vederlo, ma l'ho escluso perché esteticamente non mi piace proprio, della Fractal Design ho visto il Define XL R2, i SilverStone li ho visti ma nessuno mi attira particolarmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Rispondo per il case che ho: HAF X: Il suo costo ammonta a 160 € ivato.
Gli unici problemi potrebbero essere rappresentati dalle sue notevoli dimensioni esterne (230 x 599 x 550) e dall'estetica nera, poderosa ed esclusivamente funzionale. Ottime e innumerevoli possibilità di raffreddamento, zero problemi per qualsiasi hardware, compresi i corposi radiatori in rame da 360 alti 60 mm. e collocabili internamente nella parte superiore del case utilizzando le due ventole originali da 200 cm in pull e tre ventole da 120 in push. Permette eventuali, ulteriori, diversi utilizzi, dello spazio riservato ai 6 slot esterni da 5.25 (ce ne sono altri 5 da 3,5 interni) con o senza modifiche al telaio interno per l'eventuale "sconfinamento" del radiatore, e per la collocazione delle vaschette progettate per slot da 5.25 con pompa integrata o da acquistare a parte. Consente l'inserimento di un ulteriore radiatore interno verticale da collocare nella parete posteriore del case per aumentare il raffreddamento ed espandere la catena, alimentatori da 1000 W e oltre da collocare nella parte inferiore, e spazio in abbondanza per eventuali serbatoi cilindrici. Prova a utilizzare google immagini con la stringa "modding HAF X" ti farai un'idea e ti leccherai i baffi... ![]()
la bellezza è nelle piccole cose . . . Ultima modifica di Stratoblu : 17-08-2013 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao a tutti,
anche se non rientra nei full tower ho visto il Cooler Master Haf 912 Plus, ha 4 bay da 5.25", 6 bay da 3.5" e 2 bay da 2.5" a parte, soddisfa le mie esigenze di spazio per quanto riguarda i bay, ma vorrei sapere come Cable Managment come sta messo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
ha buone feritorie per nascondere i cavi, secono me è buono, leggermente inferiore al cable management dei corsair
http://images.bit-tech.net/content_i...AF-912-1-l.jpg se hai molti hd,controlla che le porte sata della scheda madre siano in prossimità delle aperture per far passare posteriormente i cavi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ciao, escluso anche l'HAF 912, è più corto del mio Centurion590, che già mi sta stretto, quindi l'HAF 912 con tutto che ha un cable managment, che nel Centurion590 non esiste, non mi va bene.
Era perfetto ma è piccolo ![]() E' destino, prenderò lo Storm Trooper e farò qualche mod per far entrare il card reader da 3.5" nel castello degli HD in modo da avere 3 bay da 5.25" per i lettori/masterizzatori |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.