|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Windows xp home service pack 2 e riconoscimento usb key.
Salve a tutti,
Ho appena riformattato il mio laptop con un nuovo windows xp home edition ed ho inserito il mio seriale originale. Vado ad attaccare la mia chiavetta usb ad una prolunga cavo usb connessa al pc. Mi ece un mssaggio d'errore che mi dice che la periferica è sconosciuta. In realtà se la collego direttamente al pc senza prolungavquesta funziona bene. Inoltre ho testato il cavo di prolunga su altro pc e funziona. Qualcuno sa Dov'è il problema? Mi aiutate? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
significa che il problema è a monte, sul tuo pc.
in pratica, la porta USB a cui attacchi la prolunga, non riesce a erogare abbastanza corrente per passare dentro alla prolunga e arrivare al dispositivo. oppure la eroga ma lo fa in maniera scostante, di li il "riconoscimento errato". può essere un problema di anzianità dei pezzi. per caso la prolunga l'hai attaccata alle USB frontali del tuo pc? attaccala alle USB della scheda madre, dietro al pc.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Risolto. Non era un problema del pc c.d. "A monte".
Era semplicemente un cavo del piffero made in china. Sostituito tutto funziona a meraviglia. Grazie comunque
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Interessante, ogni tanto anche questi cavi..............
Sostituendo il cavo hai risolto, però hai detto che in un altro pc funzionava : Forse quel cavo non andava bene per qul pc .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.