|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Rumori anomali dell'alimentatore
Ciao a tutti, ho un alimentatore della XFX da 450 W (link a fondo pagina per l'immagine).
L'ho comprato da 1 anno circa assieme a tutti gli altri pezzi del computer. Ultimamente ha cominciato a fare rumori strani, ma non sempre, quando gli pare e piace a lui. Sembra la ventola, ma non sono sicuro. Vi è già successo qualcosa di simile? Si può aprire e cambiare la ventola o bisogna cambiare l'alimentatore intero? http://www.redcoon.it/res/shop/catal...15/B414019.jpg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se sei sicuro che è la ventola, la puoi cambiare senza problemi ma aprendo l'alimentatore invalidi la garanzia.
Nel tuo caso ti conviene contattare il rivenditore e magari fartelo cambiare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
che tipo di rumore è? è per caso un sibilo? si presentano anche in idle o solamente sotto carico?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Non è la ventola, ho appena controllato: tenendola ferma, il rumore non cessa. A questo punto non sono convinto che provenga da parti meccaniche. Cosa fare? Lo cambio?
Ecco un video (non mio) trovato su youtube, che presenta perfettamente il problema: http://www.youtube.com/watch?v=_KSut...ature=youtu.be Leggendo su google, qualcuno dice che sono le induttanze vicino alla parte della 220 e che a qualcuno il problema è svanito da solo dopo un po' di tempo. E' un problema tipico di questo XFX ProSeries 450W a quanto pare. Ultima modifica di splinter90 : 17-08-2013 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se è il rumore è quel ticchettio te lo dovrebbero cambiare.
Prova a contattare il rivenditore e magari fagli vedere il video se serve. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.