|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tti_50911.html
Samsung e Cisco si sono accordate per permettere l'utilizzo reciproco dei propri brevetti risolvendo a priori ogni possibile contestazione in merito a potenziali violazioni. L'accordo avrà una durata di 10 anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Che sia un cambio epocale di strategia?! Da quella delle battaglie legali che arricchiscono solo gli studi degli avvocati a quella dello scambio reciproco e della condivisione delle tecnologie che può portare vantaggi anche a noi consumatori? Bah, staremo a vedere...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
sono d'accordo: la condivisione della conoscenza, anche applicata, non può che portare, prima o poi, vantaggi tangibili in ogni campo e settore (non solo tecnologici): è un'ingrediente essenziale del VERO PROGRESSO. Solo così l'uomo può progredire davvero nella storia.
inoltre, seppur in piccola percentuale, questi costi ricadono sui consumatori e se posso non pagare i loro avvocati (categoria a me taaaanto cara) tanto meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
finalmente un po' di ampiezza di vedute
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Se ti riferisci alle varie lotte in tribunale contro "la Mela" considera che qui lo scenario è un po' diverso dato che le due aziende non sono in competizione diretta e un accordo è più proficuo piuttosto che mettersi a vicenda il bastone tra le ruote.
Insomma non credo proprio che le guerre e suon di brevetti e citazioni in tribunale siano concluse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Sembra che Samsung voglia liberarsi da ogni tipo di vincolo brevettuale.
Dopo l'accordo con Google, ecco quello con Cisco. Starà per produrre qualcosa di SPAVENTOSO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
ma che hanno in comune samsung e cisco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Le ultime mosse di Samsung sono indubbiamente interessanti, sicuramente qualcosa bolle in pentola, staremo a vedere. Ma non c'è dubbio che la "guerra" con Apple andrà avanti a suon di pseudo-brevetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ampie vedute da rivalutare nel caso in cui si trattasse di accordo commerciale. Se fosse questo il caso sarebbe semplicemente un accordo come tanti regolamentato da clausole e vincoli ben precisi
di free information for progress non ci sarebbe proprio nulla ![]() attendiamo la notizia con i dettagli per vedere che tipologia di accordo è ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io posso usare i tuoi brevetti senza pagare licenze, tu usi i miei nessuna causa per violazione di brevetti per la durata dell'accordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
anche a me e non mi sembra nemmeno questa cosa eclatante, ne avvengono di ogni giorno specie tra aziende non in concorrenza diretta
o qui c'è qualcosa di diverso oppure boh ciao ciao P.S. è da capire se poi si parla di tutti i brevetti delle rispettive aziende o solo di una parte
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.