|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
InstantFM Music - Soluzione problema Win7
Volendo ascoltare col mio Pc le radio locali, che non strasmettono via web, ho cercato in rete un sintonizzatore FM su porta USB.
Su Ebay ho trovato in America Una volta arrivato noto che è compatibile con Windows Vista e XP, ma non col 7. Provo ugualmente l'installazione, ed il sistema operativo mi installa correttamente i driver della periferica. A questo punto installo il software dedicato per la sua gestione "Instant Radio", ma con mio dispiacere al suo avvio non rileva nessuna periferica a cui collegarsi. Inizio allora la ricerca su internet di driver più aggiornati o di qualche firmwar alternativo, finchè su un blog non trovo la soluzione: Fate un click destro sull'icona del volume accanto all'orologgio e selezionate "Dispositivi di Registrazione", fate un click destro su questa videata e selezionate "Mostra dispositivi disattivati", a questo punto vi apparirà la periferica USB installata, fate un'altro click destro su di essa e selezionate "Abilita", salvate il tutto. Ora al riavvio del software "Instant Radio" la periferica verrà riconosciuta e potrete utilizzare tranquillamente la vostra radio FM. Spero che ciò sia utile a chi ha già acquistato questa periferica o a chi ha intenzione di acquistarla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.