|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ERRORE JSCRIPT9.DLL SU IEXPLORE 8-9-10 E TUTTI I BROWSER
Ciao a tutti, ho un grosso problema che mi affligge già da diverso tempo. su internet explorer inizialmente con la versione 8 poi passato al 9 ed ora infine al 10.xxxx cioè l'ultima compreso di tutti gli aggiornamenti sulla sicurezza e fix varie con un sistema operativo WINDOWS 7 PRO ogni 10" c.a. con intervalli non regolari mi appare un errore che fa capo ad un file jscript9.dll
la cosa strana e che anche firefox, crome, opera, e qualsiasi aqltro browser dopo poco tempo crasha senza lasciarmi lavorare. ho passato ogni tipo di antivirus e fix tool di rimozione virus ma nulla ps: non posso formattare assolutamente il pc HELP!!!!! QUALCUNO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA? E SE SI AVETE RISOLTO?GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE
Hert Ultima modifica di Hert : 25-07-2013 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
SI MA NULLA
eliminato totalmente non proprio l'ho disattivato ma non cambia nulla
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ho letto un pò in giro, le prove sono tante da fare ma a quasi nessuno funziona il risultato.
andrebbe, reinstallato Java, andrebbe riregistrata la dlll....
Ultima modifica di Khronos : 25-07-2013 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Scrvi cmd da Start digita il comando > regsvr32 c:\windows\system32\jscript9.dll + Invio Se viene preso il comando e viene effettuata la registrazione dovrebbe comparirti questo messaggio > DLLRegisterServer in C\windows\system32 jscript9.dll riuscito . Riavvia il computer e vedi come si comporta il pc, se rimangono gli errori di cui hai parlato . Se non funziona nel senso se i problemi rimangono, cerchi e vedi dove si trova jscript9.dll . Poi la copi in c\windows\System32 e riavvii il pc . E vedi come si comporta il pc .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-07-2013 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie mille a tutti per le risp proverò
effettivamente ho provato quasi tutto quello che si trova in giro ma senza risultati cmq ho già effettuato delle prove 1° ho disinstallato panda nativirus internet sec. 2° ho disinstallato java pulendo accuratamente il registro 3° ho ripristinato il registro di windows con il dvd di installazione al riavvio ho provato ad avviare subito "crome" che è crashato dopo un secondo poi ho provato con "opera" che sembrava andasse ma paff. ha cominciato dinuovo con java di qua java di la error e non la smetteva più poi sono passato a internet explore che dopo il ripristino era tornato alla versione 8 ha funzionato per parecchio tanto che pensavo di aver risolto ma invece dopo un po' mi ripresenta un'errore che leggendo bene non è più il jscript9.dll che crasha ma flash_player.xxxxx.ocx SONO DISPERATO NON MI RACCAPEZZO PIÙ ho trovato un file per la disinstallazione del flash player e nell'esecuzione mi porta una directory che termina con un file "killbrowser.exe" kissa che non sia un problema divulnerabilità di flash già riscontrato ma non pubblicizzato e dopo l'esecuzione mi rendeva un po più stabile internet explorer l'errore non si è piu ripresentato anche se con crome e opera restava tutto invariato. poi ho aggiornato alla versione 9 i.e. ed eccolo dinuovo comparire sempre flash che crasha e ho lanciato dinuovo il file e sembra essersi stabilizzato almeno sino ad ora. vi terrò informati sulla vicenda
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A sto punto ti consiglio di provare prima questo tool
Windows Repair (All In One) http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html e poi non dovessi risolvere questa procedura http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...41&postcount=5 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quoto il secondo suggerimento di Eress .
Prima però di metterlo in pratica, io disinstallerei completamente java e adobe, più Chrome A parte che i crash dei browser comportano la presenza di infezioni, non sempre, però.............. Farei anche un giro con Combofix e AdwCleaner, una volta downloadati sul desktop . Azzeri i punti di ripristino e li lanci andando in modalità provvisoria . Pulisci i fle temporanei di internet con Atf Cleaner .
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok grazie ragazzi oggi provo
Cmq ho già passato Tutto ma senza esito compreso combofix ecc.Ma è tutto pulito e poi ho effettuato un ripristino di sistema cn il dvd
|
|
|
#10 |
|
Member
|
[quote=Eress;39781365]A sto punto ti consiglio di provare prima questo tool
Windows Repair (All In One) http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html e poi non dovessi risolvere questa procedura http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...41&postcount=5[/QUOTE Quale settaggio devo usare su win repair?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Hai risolto ?
Altrimenti come già suggerito rimetti solo i file del SO, senza formattare e senza perdere dati, che non è un ripristino di sistema che hai già fatto . All'avvio del dvd d'installazione prima selezioni "Installa" e alla successiva videata di scelte alla voce > "Scegliere il tipo di installazione da eseguire", selezioni "Aggionamento" .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.