|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Consiglio per pc assemblato
Salve dovrei assemblare un pc per me. Parto dall unica certezza del processore un i7 3770 che dovrei mettere in un case il più piccolo possibile . I miei dubbi sono micro atx o mini itx come scheda madre, il pc mi serve per fare editing video con file molto pesanti in hd Quindi pensavo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
scheda video nvidia geforce gtx 690
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Scusate mi è' partito il post senza averlo finito avevo pensato di usare scheda video integrata dato che non ci gioco, e completare il tutto con ssd Samsung pro da 256gb ho già un HDd wd da 640 gb e 16 gb di RAM il mio dubbio e' sulla scheda madre ITx o micro atx e sul watt aggio dell alimentatore. Che mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Quote:
Per la grandezza della mobo consiglierei un ATX (o micro ATX) per garantire una maggiore e più efficacie dissipazione; per l' alimentatore devi fare un calcolo della potenza richiesta dalla tua configurazione completa, optando comunque per un valore maggiore rispetto a quello richiesto. Ultima modifica di andry96b : 28-07-2013 alle 22:35. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Quindi mi consigli di non usare la scheda video del processore per una questione di aggiornamenti driver meno frequenti?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
per iniziare cmq, puoi usare la grafica integrata..
non so cosa intendi per editing video hd pesanti.. ma se ti riferisci a software consumer tipo pinnacle, allora l'integrata andrà benone.. in premiere è invece diverso.. e già una scheda video Gt620 o Hd6450 daranno una mano rispetto all'integrata. ok i 16G il samsung 256 .. per il casem-atx, se ti piace , anche il coolermaster N200 nuovo nuovo: http://www.coolermaster.it/product.p...roduct_id=6885
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Semi OT: bellino quel case meg ! ma può esser che da "Find-The-Prices" non si trova proprio ? Forse perchè uscito da poco ?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende, appunto, cosa intendi per editing video pesante ... |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Quote:
http://www.pugetsystems.com/labs/art...eleration-161/ forse il maggior supporto driver delle schede professionali Amd e Nvidia, è ormai destinato a software appunto professionali e di nicchia (solidedge, catia,rhino,3dmax ecc..) ... si rischia di far spendere soldi inutilmente.. quando anche una nvidia 620 da 30€ farà un ottimo lavoro di accelerazione in rendering
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli. Però per il case avrei bisogno di qualcosa di più piccolo. Il pc lo devo mettere in sala e collegarlo al tv a led. Mi servirebbe qualcosa di orizzontale.( avevo visto il vultec, com' e' ?) Ecco perché avevo pensato al ITx. Però non vorrei perdere in performance.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
|
come case ti conviene prendere il silverstone grandia, secondo me sono i migliori, come form factor io opterei per un micro atx quindi come case il silverstone grandia gd04. ti viene fuori un'ottima configurazione compatta, in più puoi montare due ventole silenziose da 120 ai lati quindi non dovresti avere grossi problemi di raffreddamento.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sono da considerare tutte le features che queste schede mettono a disposizioni, come la gestione di monitor con 10 bit per colore primario e altro. Al di là della potenza pura le schede professionali danno sempre qualcosa in più; ovviamente se non si è professionisti dell' immagine tutto ciò potrebbe essere uno sperpero di denaro, tuttavia esistono anche schede entry-level accessibili. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti dei consigli adesso ho le idee più chiare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.