|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Soluzione di backup
Come soluzione di backup adesso uso un semplice HD esterno da 1 GB, ma non
mi sento sicuro soprattutto ora che voglio sostituire l'HD interno del MacBook Pro con un SSD 128GB, quindi i dati grossi (foto, film,ecc) andranno solo su HD esterno (pensavo 2GB di dati/backup). Quale soluzione posso adottare? NAS? Doppio disco esterno in RAID 1? Altro? Grazie mille Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
![]() Dacci un budget per dischi+box esterno così possiamo iniziare a proporti qualcosa. Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Come budget diciamo ... 300 euro? Da quello che ho capito il NAS serve per condivisioni, vero? Se si a me non interessa tanto
A proposito sul portatile ho solo firewire usb 2 e Thunderbolt Ultima modifica di Gialandra : 27-07-2013 alle 07:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Io mi sono sempre trovato bene con box/NAS Syntology e Buffalo, ma ci sono alternative più economiche (tipo DLink)
Hard Disk Interno Western Digital Red 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 - 64,00 € Hard Disk Interno Western Digital Red 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 - 64,00 € SYNOLOGY Cabinet Rete DS-212J NAS Server - 183€ Il NAS supporta RAID0 e RAID1, rete LAN gigabit (ovviamente ![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
---------------------------EDIT--------------------------- Ok ho dato un'occhiata estremamente veloce. Essendo interfacce che di solito non tratto non mi sbilancio, aspetta altri suggerimenti direi. Comunque in genere c'è il modo di collegare il portatile direttamente al NAS tramite cavo LAN, che essendo Gigabit comunque consente un trasferimento massimo di 125MB/s, cioè una velocità ottima. Nel caso non trovi niente che soddisfi il tuo budget, tieni in considerazione comunque il NAS, perché appunto lo puoi collegare via LAN al Mac, anche se non è stato pensato proprio per questo utilizzo.
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 27-07-2013 alle 08:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.