|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ori_45925.html
Una carrellata lunga un anno con le foto dei vincitori del World Press Photo 2012: vince una foto di un corteo funebre a Gaza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Si però scene del genere mi fà un certo chè vederle ritoccate così pesantemente. imho certe foto dovrebbero restare non photoshoppate solo per rispetto, non c'è niente da aggiungere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
In questi concorsi prevale semprela morte, la distruzione e la sofferenza. Raramente ho visto qualche vincitore con qualcosa di colorato, felice allegro... bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Da padre di un figlio di neanche 3 anni mi sento morire un pò anche io a vedere certe immagini. Mi si è gelato il sangue.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
@zumzuru
E infatti, basta stupire il pubblico con queste scene terribili, più difficile far vedere che il mondo puo' anche essere meglio.....anzi sicuramente lo è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Davanti a immagini del genere oltre ad inorridire bisogna riflettere, sulla vita, sulla morte, sulle sofferenze e sulla inaudita, folle violenza umana. Credo che sia anche giusto premiare immagini del genere e non sempre le solite immagini spettacolari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
comunque anche questa non era male
![]() ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 19-02-2013 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
quindi esiste una madre (???) che caca totalmente nuda, con la porta aperta mentre il figlioletto sta accanto a lei a rovistare nel cestino a fianco del cesso
![]() ![]() ma il fotografo non faceva meglio a tenere il bambino fuori da lì??? ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a giudicare dalla posizione potrebbe trovarci carta igienica usata
![]() ![]() ![]() ma è tutto il quadro che per me è assurdo......
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no, dentro il cesso stesso, ma in realtà credo che sia una pratica non così strana o inusuale come possa sembrare....
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sinceramente non ci trovo nulla di assurdo in quella foto con la signora nuda sul water, è uno scatto di vita quotidiana molto realista :ghgh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Impressionante quanto siano state lavorate queste foto. Il lavoro in laboratorio è sempre stato estremamente importante nella riuscita di una foto, ma mi chiedo se qui non si stia esagerando.
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Pur non conoscendo quanto è stata elaborata la foto vincitrice mi pare un'opera di David Lachapelle più che una foto di reportage. E il patinato, l'HDR, la nitidezza, etc. di quello scatto per me equivalgono a violentare quella reatà drammatica attraverso la spettacolarizzazione. IMHO anche questa è violenza. Riconosco che la foto in sè è appunto spettacolare. stop. no reportage. OT: avete visto "To shoot an elephant"?
NN so NNiente .... *_* Ultima modifica di abla : 19-02-2013 alle 18:09. Motivo: Aggiunto OT inerente tuttavia al soggetto della foto vincitrice |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sicuramente le immagini digitali hanno questo pregio/difetto, ma come tutte le cose se si esagera coi ritocchi poi la foto perde la sua spontaneità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lodi
|
Al di la dei foto ritocchi....ci vuole un bel coraggio nel 2013 a premiare (ancora) una foto sul conflitto israele-palestina come scatto singolo. Voglio dire, una guerra che va avanti da...quanto? 40 anni piu o meno!
Se proprio scatto singolo deve essere mi aspetterei una foto che vada a guardare un po' piu' in profondida' di un funerale...in una guerra...che novita'! se poi ci mettete che mostra i morti di una sola parte..... mah!! mi lascia veramente molto perplesso su tante cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Mi spieghi come può una foto mostrare vittime di tutte e due le parti? Forse ti risulta che facciano funerali multipli e "misti"?
A te e all'altro "sensibilone" (AlbertoF ) che vorrebbe foto colorate e allegre (anche i palestinesi vorrebbero viviere in un modo colorato e allegro, cosa credi?) auguro di non trovarvi mai in situazioni simili a quelle che in voi suscitano tanta noia e stizza, neanche per un solo giorno (tantomeno per decenni). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse è un ulteriore violenza a quelle genti, forse hai ragione tu, ma in questo caso l'immagine va oltre la sua crudezza estrema, è l'immagine della sofferenza di un intero popolo massacrato e dimenticato, il suo urlo di dolore al mondo, racchiusi in uno scatto. Poi come ho già detto prima, sono d'accordo che le foto non andrebbero ritoccate, specialmente di questo genere. A corollario aggiungo che ognuno di noi preferirebbe un mondo senza queste violenze e dove i popoli si rispettassero e collaborassero pacificamente e costruttivamente, ma sappiamo bene che resterà un'utopia eterna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.