Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2013, 14:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ori_45925.html

Una carrellata lunga un anno con le foto dei vincitori del World Press Photo 2012: vince una foto di un corteo funebre a Gaza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 15:01   #2
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Si però scene del genere mi fà un certo chè vederle ritoccate così pesantemente. imho certe foto dovrebbero restare non photoshoppate solo per rispetto, non c'è niente da aggiungere...
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 15:03   #3
AlbertoF
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
In questi concorsi prevale semprela morte, la distruzione e la sofferenza. Raramente ho visto qualche vincitore con qualcosa di colorato, felice allegro... bah
AlbertoF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 15:06   #4
zumzuru
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Da padre di un figlio di neanche 3 anni mi sento morire un pò anche io a vedere certe immagini. Mi si è gelato il sangue.
zumzuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 15:17   #5
AlbertoF
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
@zumzuru

E infatti, basta stupire il pubblico con queste scene terribili, più difficile far vedere che il mondo puo' anche essere meglio.....anzi sicuramente lo è.
AlbertoF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 16:04   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Davanti a immagini del genere oltre ad inorridire bisogna riflettere, sulla vita, sulla morte, sulle sofferenze e sulla inaudita, folle violenza umana. Credo che sia anche giusto premiare immagini del genere e non sempre le solite immagini spettacolari.
Old 19-02-2013, 16:22   #7
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
comunque anche questa non era male

AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 19-02-2013 alle 16:27.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 16:27   #8
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
quindi esiste una madre (???) che caca totalmente nuda, con la porta aperta mentre il figlioletto sta accanto a lei a rovistare nel cestino a fianco del cesso

ma il fotografo non faceva meglio a tenere il bambino fuori da lì???
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 16:32   #9
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
quindi esiste una madre (???) che caca totalmente nuda, con la porta aperta mentre il figlioletto sta accanto a lei a rovistare nel cestino a fianco del cesso

Vabbè che ci potrà trovare in quel cestino, è quello di casa, mica quello di un autogrill a Kabul
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
Old 19-02-2013, 16:36   #10
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

a giudicare dalla posizione potrebbe trovarci carta igienica usata

ma è tutto il quadro che per me è assurdo......
Old 19-02-2013, 16:42   #11
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Quote:
a giudicare dalla posizione potrebbe trovarci carta igienica usata

ma è tutto il quadro che per me è assurdo......
Sò che sono totalmente OT, ma toglimi una curiosità, a casa tua buttate la carta igienica usata in un cestino?
Old 19-02-2013, 16:50   #12
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

no, dentro il cesso stesso, ma in realtà credo che sia una pratica non così strana o inusuale come possa sembrare....
Old 19-02-2013, 16:52   #13
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Sinceramente non ci trovo nulla di assurdo in quella foto con la signora nuda sul water, è uno scatto di vita quotidiana molto realista :ghgh
Old 19-02-2013, 17:45   #14
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Impressionante quanto siano state lavorate queste foto. Il lavoro in laboratorio è sempre stato estremamente importante nella riuscita di una foto, ma mi chiedo se qui non si stia esagerando.
Old 19-02-2013, 18:04   #15
abla
Senior Member

L'Avatar di abla

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Si però scene del genere mi fà un certo chè vederle ritoccate così pesantemente. imho certe foto dovrebbero restare non photoshoppate solo per rispetto, non c'è niente da aggiungere...
Quoto.

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Davanti a immagini del genere oltre ad inorridire bisogna riflettere, sulla vita, sulla morte, sulle sofferenze e sulla inaudita, folle violenza umana. Credo che sia anche giusto premiare immagini del genere e non sempre le solite immagini spettacolari.
Dissento.

Pur non conoscendo quanto è stata elaborata la foto vincitrice mi pare un'opera di David Lachapelle più che una foto di reportage. E il patinato, l'HDR, la nitidezza, etc. di quello scatto per me equivalgono a violentare quella reatà drammatica attraverso la spettacolarizzazione. IMHO anche questa è violenza.
Riconosco che la foto in sè è appunto spettacolare. stop. no reportage.

OT: avete visto "To shoot an elephant"?

Ultima modifica di abla : 19-02-2013 alle 18:09. Motivo: Aggiunto OT inerente tuttavia al soggetto della foto vincitrice
abla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 18:28   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Sicuramente le immagini digitali hanno questo pregio/difetto, ma come tutte le cose se si esagera coi ritocchi poi la foto perde la sua spontaneità.
Old 19-02-2013, 22:01   #17
fankilo
Member

L'Avatar di fankilo

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lodi
Al di la dei foto ritocchi....ci vuole un bel coraggio nel 2013 a premiare (ancora) una foto sul conflitto israele-palestina come scatto singolo. Voglio dire, una guerra che va avanti da...quanto? 40 anni piu o meno!
Se proprio scatto singolo deve essere mi aspetterei una foto che vada a guardare un po' piu' in profondida' di un funerale...in una guerra...che novita'!
se poi ci mettete che mostra i morti di una sola parte.....
mah!! mi lascia veramente molto perplesso su tante cose.
fankilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 23:12   #18
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Mi spieghi come può una foto mostrare vittime di tutte e due le parti? Forse ti risulta che facciano funerali multipli e "misti"?

A te e all'altro "sensibilone" (AlbertoF ) che vorrebbe foto colorate e allegre (anche i palestinesi vorrebbero viviere in un modo colorato e allegro, cosa credi?) auguro di non trovarvi mai in situazioni simili a quelle che in voi suscitano tanta noia e stizza, neanche per un solo giorno (tantomeno per decenni).
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 23:16   #19
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:

Guarda che le donne fanno sedute anche la "plin-plin"
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 07:27   #20
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da abla Guarda i messaggi
Quoto.

Dissento.

Pur non conoscendo quanto è stata elaborata la foto vincitrice mi pare un'opera di David Lachapelle più che una foto di reportage. E il patinato, l'HDR, la nitidezza, etc. di quello scatto per me equivalgono a violentare quella reatà drammatica attraverso la spettacolarizzazione. IMHO anche questa è violenza.
Riconosco che la foto in sè è appunto spettacolare. stop. no reportage.
Guarda io sono il primo a detestare questa moda di mostrare e spettacolarizzare qualsiasi cosa, morte e sofferenza in primis.
Forse è un ulteriore violenza a quelle genti, forse hai ragione tu, ma in questo caso l'immagine va oltre la sua crudezza estrema, è l'immagine della sofferenza di un intero popolo massacrato e dimenticato, il suo urlo di dolore al mondo, racchiusi in uno scatto.
Poi come ho già detto prima, sono d'accordo che le foto non andrebbero ritoccate, specialmente di questo genere.
A corollario aggiungo che ognuno di noi preferirebbe un mondo senza queste violenze e dove i popoli si rispettassero e collaborassero pacificamente e costruttivamente, ma sappiamo bene che resterà un'utopia eterna.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP