|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ssi_47845.html
Un ricercatore tedesco ha trovato una grave vulnerabilità nel sistema crittografico utilizzato da alcune SIM che consentirebbe agli hacker di avere il pieno controllo di uno specifico dispositivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ora voglio sperare che sostituiranno tutte le sim vecchie senza farti pagare l'obolo.
Sarebbe interessante comunque sapere esattamente quali sim sono interessate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Come capire se si possiede una SIM fallata?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mai pagato l'obolo della sostituzine. Se la sim si rompe o si cambia telefono e serve la micro la TRE le sostituisce gratis
quelle fallate sono quelle piu' vecchie penso con piu' di 10 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
|
Dipende dall'operatore.
Wind ad esempio mi ha fatto pagare 10 € per passare da SIM a MicroSIM quando ho preso il GS3 (ovviamente preso senza nessun abbonamento a Wind). So che H3G e Vodafone non fanno pagare. La mia vecchia SIM era del 2000 quindi sicuramente vulnerabile :-) @gd350turbo Se per "come si fa" intendi "come sfruttare la vulnerabilità" è preferibile che il ricercatore lo riveli solo alle aziende che si dovranno occupare della soluzione del problema... altrimenti chiunque con un minimo di esperienza potrebbe tentare di attaccare la SIM di qualcun altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Colle di Val d'Elsa (Siena)
|
Quote:
3 anni e mezzo fa ho pagato 6€ per passare da sim vodafone a microsim sempre vodafone ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
9€ per passare alla micro-sim con vodafone qualche giorno fa
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Prima che questo lo riveli alle compagnie, prima che queste verifichino la cosa, prima che mettano in atto azioni correttive, hai fatto in tempo a cambiarla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
a noi ce lo dicono adesso...
Chi è del settore non lo aveva scoperto con anticipo? ![]()
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
passagio Sim -> microSim Vodafone 0Euri basta usare le forbici
![]() Comunque le compagnie dovrebbero garantire il passaggio forzato e gratuito ai possessori di sim vulnerabili, soprattutto nell'interesse delle compagnie stesse per evitare in futuro class action di utenti che si sono visti svuotare il credito (o peggio per chi ha l'abbonamento... :S) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.