|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Problema connessione Linksys x3000
Ciao a tutti.. ho un Linksys x3000 collegato via lan ad un pc fisso e con varie periferiche collegate via wifi, tutto indirizzato con DHCP.
Da qualche giorno, senza aver modificato o toccato nulla, sembra che il router a volte non assegna indirizzi ip validi. mi spiego meglio: il fisso risulta avere un indirizzo ip del tipo "169.x.x.x", mentre i dispositivi wi-fi indicano "errore di autenticazione". Ho provato ad assegnare ip fissi a tutti i dispositivi ma non ho ottenuto alcun risultato.. la spia del router non lampeggia (per cui è connesso ad internet) ma la rete interna non funziona! Quello che mi preoccupa è che ho delle telecamere ip che hanno IP statici, ma nonostante ciò non riescono a connettersi al router. Da cosa è dovuto questo problema e come posso risolverlo?? Grazie in anticipo ![]() p.s.. ho provato ad aggiornare il firmware del router ma niente.. saltuariamente il problema si verifica (di solito succede ogni notte: mi sveglio alla mattina che non funziona niente!! riavviando un po' di volte il router risolvo temporaneamente il problema.. ps2.. quando succede questo fatto non riesco nemmeno a collegarmi alla pagina del router nonostante aver assegnato un indirizzo ip al pc collegato tramite ethernet! Ultima modifica di Gabry260991 : 20-07-2013 alle 07:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Secondo me il modem/router ha qualche problema. Se è in garanzia me lo farei sostituire..
Inviato dal mio MB525 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.