Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2013, 21:15   #1
batman&robin
Member

L'Avatar di batman&robin

Iscritto dal: Jul 2013
blocco delle pagine in internet

ho un pc datato con winxp sp3 con amd athlonxp 2400 1gb di ram,scheda video asus a9600 series.Da un po' di giorni quando sto navigando il pc si blocca ,non permettendomi di muovere il cursore o entrare nel taskmanager,mi tocca spegnere e riaccendere il pc.Ho fatto delle scansioni con combofix e malware pensando ci sia qualche virus o malware,ma non ha trovato nulla.Ho fatto un controllo della memoria con memtest86,ma nulla non ha dato errori.Non so piu' cosa fare,chimi aiuta?
batman&robin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 22:05   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .

Con che browser ti da questi problemi ?

Con tutti i browser che hai ?

Che browser usi e qual' è quello predefinito ?

Hai delle toolbar installate ?

Gli scan li hai fatti con i punti di ripristino azzerati e per Combofix l'hai scaricato sul dekstop e lo hai lanciato da provvisoria ?

Se non hai fatto cosi per Combofix (sul desktop) rifai lo scan da provvisoria e a punti di ripristino azzerati .

In più fai un giro sempre da provvisoria con AdwCleaner

Prima click su Cerca e poi click su Elimina .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 22:24   #3
batman&robin
Member

L'Avatar di batman&robin

tallines-ciao e grazie.Di solito navigo con mozilla,ma ho provato anche con chrome.Non ho nessun browser predefinito,almeno.Non ho nessuna toolbar installata ne su mozilla ne su chrome.Le scansioni non le ho fatte con i punti di ripristino azzerati(non so come si faccia ad azzerare i punti di ripristino).Combofix l'ho scaricato sul desktop non in modalita' provvisoria.Adw cleaner l'ho usato .
Old 24-07-2013, 23:34   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da batman&robin Guarda i messaggi
tallines-ciao e grazie.Di solito navigo con mozilla,ma ho provato anche con chrome.Non ho nessun browser predefinito,almeno.
Uno deve essere predefinito, basta che vai nelle impostazioni dei browser: usa come browser predefinito .

Se tu metti che vai in un sito, fai click col tasto destro del mouse/salva come viene salvato il file in html .

A browser chiusi o anche aperti, clicchi sul file salvato e lui si apre nel browser predefinito .

Quote:
Non ho nessuna toolbar installata ne su mozilla ne su chrome.Le scansioni non le ho fatte con i punti di ripristino azzerati(non so come si faccia ad azzerare i punti di ripristino).Combofix l'ho scaricato sul desktop non in modalita' provvisoria.Adw cleaner l'ho usato .
Per azzerare i punti di ripristino in Xp si può fare sia in modalità normale che in provvisoria : tasto destro del mouse su Risorse del computer/Proprietà/Ripristino configurazione di sistema .

Metti il segno di spunta all'unica voce che lo permette ossia > Disattiva Ripristino configurazione di sistema .

Poi rifai gli scan, con Combofix e AdwCleaner scaricati sul desktop.

Li lanci o li avvii, andando in modalità provvisoria

Puoi postare dopo gli scan i due file di report di Combofix e quello di Adwcleaner ?

Combofix che trovi in C
Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox è la cartella che crea Combofix stesso)
AdwCleaner [s] che trovi in C

In formato zip su www.wikisend.com o dove vuoi tu .
Old 27-07-2013, 12:40   #5
batman&robin
Member

L'Avatar di batman&robin

scansioni.rar

Ultima modifica di batman&robin : 28-07-2013 alle 19:19.
Old 27-07-2013, 14:27   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

E si che l'avevo detto eh...........

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
In formato zip su www.wikisend.com o dove vuoi tu .
2 su 3 hai postato..........manca il file di report Combofix-quarantined-files

In formato zip su un qualsiasi motore di filesharing .

Cancella i report postati e posta al loro posto il link che viene generato quando carichi i 3 file di report (o uno alla volta, meglio se in un unico file zippato tutti e tre) su un qualsiasi motore di file sharing (wikisend, dropbox...........)

Ultima modifica di tallines : 27-07-2013 alle 14:37.
Old 27-07-2013, 19:53   #7
batman&robin
Member

L'Avatar di batman&robin

tallines-ma il file combofix-quarantined- files dove lo prendo?,il programma mi ha rilasciato solo un log,quello che ho postato.Devo rifare la scansione con combofix,ho gia' disinstallato il programma?,ma da questo log non riesci a capire se c'e' gia' qualche problema?
Old 27-07-2013, 22:56   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
tallines-ma il file combofix-quarantined- files dove lo prendo?,il programma mi ha rilasciato solo un log,quello che ho postato.
Hai letto bene quello che ti ho suggerito sugli scan ?

Vai a prima del tuo post lunghissimo, che avresti già dovuto cancellare..................................

Quote:
Devo rifare la scansione con combofix,ho gia' disinstallato il programma?,ma da questo log non riesci a capire se c'e' gia' qualche problema?
Non devi rifare nessuna scansione, devi riportare i tre file, i due di Combofix e quello di AdwClenear in formato zip tramite un motore di filesharing .

Non dirmi che non sai caricare tre file di txt assieme : li metti in una cartella e la comprimi con un gestore d'archivi qualsiasi (7-zip, zip genius....................) e poi carichi ll file zippato su wikisend o su un altro motore di filesharing .

Questo per non occupare spazio per niente nella discussione .

Posta il link generato e lo metti al posto del post fiume che hai postato.....................

Poi ti dico
Old 28-07-2013, 01:45   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
ho un pc datato con winxp sp3 con amd athlonxp 2400 1gb di ram,scheda video asus a9600 series.Da un po' di giorni quando sto navigando il pc si blocca ,non permettendomi di muovere il cursore o entrare nel taskmanager,mi tocca spegnere e riaccendere il pc.Ho fatto delle scansioni con combofix e malware pensando ci sia qualche virus o malware,ma non ha trovato nulla.Ho fatto un controllo della memoria con memtest86,ma nulla non ha dato errori.Non so piu' cosa fare,chimi aiuta?
Problema generalmente dovuto a moduli di ram difettosi o problemi dell'hard disk.

Partiamo dal disco. Scarica, CrystalDiskInfo e HDTune. Del secondo servono le schede Health e Errore Scan. Fai una scansione approfondita. E metti uno screenshot dei dati smart di entrambi i programmi.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 13:57   #10
batman&robin
Member

L'Avatar di batman&robin

tallines-Non e' che non lo so fare,sono operazioni nuove per me.Comunque vedo di farlo.

Blue_screen_of_death-CrystalDiscInfo lo avevo gia' nel pc,l'altro lo scarico e posto quello che mi hanno trovato
Old 28-07-2013, 20:32   #11
batman&robin
Member

L'Avatar di batman&robin

tallines-fatto come mi hai detto
Old 28-07-2013, 22:02   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
tallines-fatto come mi hai detto
Bravo anche se manca il file di Combofix-quaramtined-files che è in C/Qoobox (la cartella Qoobox viene creta da Combofix dopo la scansione) .

La puoi postare ?

Ti ha beccato qualcosa, anche adwcleaner come toolbar .

Adesso come vanno i problemi di cui avevi parlato sin dall'inizio ?
Old 29-07-2013, 10:17   #13
batman&robin
Member

L'Avatar di batman&robin

Tallines -io ho il sistema operativo su f,non in c.ho distinstallato combofix .ti chiedo quel file txt lo trovo ancora o é andato cancellato?,faccio una ricerca su cerca,vediamo se trovo qualcosa?

Comunque il pc si blocca sempre

Ultima modifica di batman&robin : 29-07-2013 alle 10:21.
Old 29-07-2013, 12:40   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Tallines -io ho il sistema operativo su f,non in c.ho distinstallato combofix .ti chiedo quel file txt lo trovo ancora o é andato cancellato?,faccio una ricerca su cerca,vediamo se trovo qualcosa?

Comunque il pc si blocca sempre
Dovrebbe essere in F, però puoi lasciar stare, non è rilevante .

Segui i suggerimenti di blue : la ram puoi provare a staccarla, la pulisci con un pennellino, anche gli alloggiamenti e poi puoi provare un banco alla volta .

Se hai solo un banco di ram, lo stacchi, lo pulisci e lo riattacchi, magari cambiandolgli allggiamento .

Vedi se c'è polvere nel case e dai un'occhiata anche alle ventole, se girano bene e se hanno un pò di polvere .

PS: il pc è un pc fisso ?

Hai il disco partizionato o più hard disk nello stesso case ?

Ultima modifica di tallines : 29-07-2013 alle 12:43.
Old 30-07-2013, 16:04   #15
batman&robin
Member

L'Avatar di batman&robin

un amico e' riuscito a trovarmi un banco di ram DDR da 1 G,ora sul pc ho 1,7G di ram il computer va molto piu' veloce e su internet il blocco non c'e' piu'
Old 30-07-2013, 18:21   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
un amico e' riuscito a trovarmi un banco di ram DDR da 1 G,ora sul pc ho 1,7G di ram il computer va molto piu' veloce e su internet il blocco non c'e' piu'
Ahh quindi era un problema di ram, prima avevi solo 1 Gb di ram giusto ?

Bene che hai risolto
Old 30-07-2013, 18:39   #17
batman&robin
Member

L'Avatar di batman&robin

si avevo solo 1G
Old 30-07-2013, 20:31   #18
batman&robin
Member

L'Avatar di batman&robin

ho cantato vittoria troppo presto il pc si blocca sempre su internet
Old 30-07-2013, 21:10   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ho cantato vittoria troppo presto il pc si blocca sempre su internet
Vai nel visualizzatore eventi digitando eventvwr da start/eseguii.

Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alle voci Errore riporta solo >

id evento - origine e descrizione .

Solo di un evento se tutti gli altri sono uguali .

Per la descrizione doppio click sull' Errore stesso e ti esce la finestra medesima .

Hai provato con HD Tune freeware a fare l'Error Scan ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=31

Puoi anche riportare la temperatura e la voce Health : se c'è scritto Ok o qualcos'altro .

Se devi postare l'immagine che ti esce di Hd Tune freeware, sia l'Error scan che alla voce Health (salute) fai stamp con la tastiera, apri Paint e la salvi con lo stesso in formato jpeg .

Poi vai su Postimage, seleziona Contenuto cartella > normale .

Seleziona il file da inviare Scegli...lo individui nel percorso dove hai salvato l'immagine jpeg > Apri > Inserisci immagine .

Una volta caricata l'immagine, riporta il link che appare alla voce >

Anteprima per forum (1)

Domanda : hai il cd d'installazione di Xp ? Con che service pack ?
Old 01-08-2013, 14:51   #20
batman&robin
Member

L'Avatar di batman&robin

hd tune.rar

ho il cd originale di xp e ho i relativi service pack

Ultima modifica di batman&robin : 02-08-2013 alle 13:59.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian