|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Problema elaborazione file csv
Salve ragazzi, vi scrivo poichè stasera mi sono cimentato a scrivere un piccolo programmino in c# che mi serve per elaborare un CSV per aggiungere un informazione nelle righe che presentano una determinata caratteristica. Il codice è formato da pochissime righe:
- lettura file origine riga per riga - ogni riga letta viene analizzata e se presenta la caratteristica viene effettuata la modifica - la riga appena esaminata viene scritta su un nuovo file e tutto si ripete finchè ci sono righe da leggere (finchè non finisce lo streamreader in pratica) il file è composto da circa 2100 righe per una dimensione totale di 6,5MB. Il problema è che il file generato con le righe modificate invece pesa 5,6GB. Quasi 1000volte più grosso Mi chiedo come sia possibile che semplicemente elaborando qualche stringa il file diventi così grosso (rendendone anche impossibile l'uso dello stesso) EDIT: Ok tutto risolto, mi sono accorto che non azzeravo una variabile che conteneva la riga modificata e quindi ogni nuova riga era composta dalle precedenti più quella appena fatta, quindi si veniva a creare una specie di struttura a piramide, per cui la prima riga conteneva una sola stringa, la seconda conteneva 2 stringhe e così via la 2100 conteneva 2100 stringhe! Si può chiuedere Ultima modifica di Darioct28 : 19-07-2013 alle 00:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.