|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ano_47741.html
Microsoft prepara una consistente riduzione di prezzo, ben 150 dollari, per i propri tablet Surface basati su sistema operativo Windows RT: basterà questo ad aumentarne le vendite in attesa delle nuove versioni? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Meno male che il settore tablet era in positivo rispetto al mercato tradizionale dei pc...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Io non prenderei mai un tablet con RT (ed ho W8 su 2 pc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Dovranno passarne di generazioni di surface, prima che io mi decida ad acquistarne uno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2013
|
E come al solito questi privilegi a noi comuni mortali dell'altro mondo non c'è li danno.
Sembra che siamo i 2 pianeti differenti noi europei e gli americani, mah... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Ma neanche regalato...
Ci si continua a chiedere perché MS 3 anni fa abbia fatto fuori il progetto Courier, che era veramente innovativo e che, con la tecnologia di oggi, avrebbe immensamente valorizzato il concetto di tablet... almeno, rispetto a WinRT, che è un orrido ibrido tra WinPhone e Win8, e che offre molto meno rispetto a iOS ed Android. Coi capitali che ha, MS potrebbe davvero pilotare l'innovazione nel campo degli OS. Sia Win8 che WinRT hanno delle tecnologie molto ben progettate, nel cuore del sistema. Ma l'user level è assolutamente mal concepito. Fermo a paradigmi di 30 anni fa a livello desktop, buono solo per scimmioni senza pollice opponibile in modalità Metro/Modern. Courier era la rivoluzione. Un quaderno digitale che permetteva di gestire dinamicamente tutti i propri contenuti tramite gestures e stilo in un ambiente unificato, uscendo dal paradigma di "app" - ambienti chiusi e riduttivi che permettono di fare una sola operazione alla volta - e superando al contempo il paradigma del desktop - basato su metafore e tecnologie vecchie come quella di files, mouse e tastiera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi dispiace ma RT proprio neanche regalato. iPad ha avuto successo perché non è un pc non ha partizioni di ripristino (come i 5gb dedicati da surface..ridicolo) ed è incredibilmente più facile/piacevole da usare rispetto ad un tradizionale pc. Ecco perché lo usa sia mio nipote che mia madre di 60 anni.
E' un oggetto trasversale, microsoft dovrà cercare di ritagliarsi una nicchia nelle aziende con la versione Pro che secondo me ha un senso in certi contesti (anche se lo devono alleggerire, 1kg con ventole è troppo!). Bye
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Lucca
|
Io ne posseggo uno di tablet RT, quello dell'assus. Mi ci trovo benissimo come dispositivo per fare quello che mi serve. Oltre che essere veloce e stabile.
I suoi contro li ha molte meno APP, più chiuso di un tablet x86 ( comunque usare i programmi desktop su uno schermo da 10 pollici senza tastiera e mouse non e per nulla facile e poco gratificante ). Per il resto posso usare la stampante in rete, office 2013, condivido le app tra i miei pc, collegarmi in remoto con il mio PC fisso e l'interfaccia metro da il meglio di se con il touch. Aspetto con pazienza l'aggiornamento 8.1 con cui dovrebbe darmi anche outlock come programma per la posta ( finalmente ) oltre che a molte altre migliorie. Oltre che all'unione dei due store. OS molto giovane ma con potenzialità. errore della MS dare poca possibilità di personalizzare l'HW, far pagare cara la licenza dell'OS, mancanza del pennino ( non per me ), mancanza di modulo 3G per il surface. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Con winRT per dirne una puoi avere la multiutenza...tuo nipote e tua nonna possono avere un loro acocunt...e puoi anche impostare account limitati su cui mantenere il controllo (impedire es la visita di certi siti, l'utilizzo di certi applicativi, limitare l'uso in fasce orarie). Ah, la partizione di ripsristino la puoi eliminare tranquillamente e portarla su chiavetta...e se i gb che rimangono ti vanno stretti a 50€ spedita ti acquisti una micro SD da 64gb su cui mettere foto, video e documenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() e se compri un pad vero, invece di buttare soldi su surface rt? ![]() a colpi di se, posso trasformare mia nonna in una betoniera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
per fare alcune di queste cose la nonna di cui sopra dovrebbe trasformarsi in un sottomarino atomico...
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 12-07-2013 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
ovviamente la maggior parte dela gente ancora non ha capito cos'è un tablet con windows rt,probabilmente microsoft ci ha messo del suo ma tantè...
oltre alle cose dette 2 post sopra,per quelli che dicono" ma su rt non ci girano le appx86" (che poi non girano nemmeno sugli altri tablet ma pare sia un problema solo sugli RT....) ecco una lista di app ricompilate per winRT http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2092348 e ovviamente sono in crescita |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Se fai un confronto con quelli, vedi che i vantaggi elencati si riducono di molto. Ma soprattutto su windows rt mancano millemila applicazioni che su android e ios trovi. Se devo prendere un pad per usarlo come fermacarte, non ci sto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
1)ammetti anche te che la piattaforma windows mantiene alcune peculiarità...possono piacere o meno ma ci sono: poi sta all'utente valutare cosa ci si perde passando dana all'altra. 2)su android usi un OS che non riceve aggiornamenti di sicurezza con cadenza regolare..se ti fidi a guardrci la banca...ad alcuni basta anche questo questo per definire chi fa da fermacarte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Metterei la tastiera come accessorio standard a 50$ sul prezzo base.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Quella di paperopoli? Ormai viaggiano tutte di token che si aggiorna ogni 5 minuti,io mi collego con windows XP impestato di virus e non mi hanno mai fottuto manco un euro.... ![]() IOS non riceve aggiornamenti di sicurezza? Evidentemente non trovano casi così eclatanti come cerchi di paventare tu! Ok difendere il proprio orticello ma un sistema che riceve aggiornamenti regolari a casa mia equivale a un sistema dove vengono trovati bachi a cadenza regolare. Vorrei anche vedere che con quello che costa non lo aggiornano. Un Ipad piuttosto che Android se scarichi sempre le applicazioni dallo STORE ufficiale puoi tranquillamente vivere felice e contento. Ultima modifica di *tony* : 12-07-2013 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
iOS, si salva almeno sui device più recenti, Android no (l'utente che hai quotato parlava di Android).
Quote:
http://cve.mitre.org/cgi-bin/cvename...=CVE-2011-0226 Con questo non intendo dire che windows sia il sacro graal della sicurezza, ma solo far notare che neanche iOS lo è (android non lo sto considerando al momento). Ultima modifica di mihos : 12-07-2013 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
beata ignoranza...forse non sai che regolarmente esistono aggiornamenti sulle CA...il tuo device li riceve con regolarità? ah, già IOS è quello che per ANNI ha accettato QUALSIASI certificato anche quello firmato da nonna papera (non faceva alcun controllo sulle CA intermedie)...e poii mi parli di token RSA...cercati un po' quello che succedeva circa 2 anni fa in merito...
il fatto che un OS non riceva aggiornamenti di sicurezza non vuol dire che è già sicuro vuol dire semplicemtne che a chi se ne occupa non gliene importa una cippa: Linux riceve aggiornamenti con regolarità, windows idem, e da un po' anche OSX (ormai stanno forntiunatamente sparendo i mitici fanboy che dicevano che i SO della mela erano più sicuri...da quando è diventato un bersaglio appetibile gli exploit si sono moltiplicati)...la realtà è che è NORMALE che un software di una certa complessità abbia dei bug o delle falle potenziali ed è quindi auspicabile ricevere aggiornamenti.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 12-07-2013 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Che questi tablet MS si siano rivelati un flop, ormai lo han capito anche i sassi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.