Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2013, 08:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ano_47741.html

Microsoft prepara una consistente riduzione di prezzo, ben 150 dollari, per i propri tablet Surface basati su sistema operativo Windows RT: basterà questo ad aumentarne le vendite in attesa delle nuove versioni?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 08:14   #2
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Meno male che il settore tablet era in positivo rispetto al mercato tradizionale dei pc...
Old 12-07-2013, 08:27   #3
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
basterà questo ad aumentarne le vendite in attesa delle nuove versioni?
No!
Io non prenderei mai un tablet con RT (ed ho W8 su 2 pc)
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 08:51   #4
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Dovranno passarne di generazioni di surface, prima che io mi decida ad acquistarne uno.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 09:15   #5
andrybyte
Bannato

Iscritto dal: Jul 2013
E come al solito questi privilegi a noi comuni mortali dell'altro mondo non c'è li danno.
Sembra che siamo i 2 pianeti differenti noi europei e gli americani, mah...
andrybyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 09:19   #6
uc84
Senior Member

L'Avatar di uc84

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Ma neanche regalato...

Ci si continua a chiedere perché MS 3 anni fa abbia fatto fuori il progetto Courier, che era veramente innovativo e che, con la tecnologia di oggi, avrebbe immensamente valorizzato il concetto di tablet...

almeno, rispetto a WinRT, che è un orrido ibrido tra WinPhone e Win8, e che offre molto meno rispetto a iOS ed Android.

Coi capitali che ha, MS potrebbe davvero pilotare l'innovazione nel campo degli OS. Sia Win8 che WinRT hanno delle tecnologie molto ben progettate, nel cuore del sistema. Ma l'user level è assolutamente mal concepito. Fermo a paradigmi di 30 anni fa a livello desktop, buono solo per scimmioni senza pollice opponibile in modalità Metro/Modern.

Courier era la rivoluzione. Un quaderno digitale che permetteva di gestire dinamicamente tutti i propri contenuti tramite gestures e stilo in un ambiente unificato, uscendo dal paradigma di "app" - ambienti chiusi e riduttivi che permettono di fare una sola operazione alla volta - e superando al contempo il paradigma del desktop - basato su metafore e tecnologie vecchie come quella di files, mouse e tastiera.
uc84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 09:26   #7
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
mi dispiace ma RT proprio neanche regalato. iPad ha avuto successo perché non è un pc non ha partizioni di ripristino (come i 5gb dedicati da surface..ridicolo) ed è incredibilmente più facile/piacevole da usare rispetto ad un tradizionale pc. Ecco perché lo usa sia mio nipote che mia madre di 60 anni.
E' un oggetto trasversale, microsoft dovrà cercare di ritagliarsi una nicchia nelle aziende con la versione Pro che secondo me ha un senso in certi contesti (anche se lo devono alleggerire, 1kg con ventole è troppo!).
Bye
Old 12-07-2013, 09:27   #8
Dragon78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Lucca
Io ne posseggo uno di tablet RT, quello dell'assus. Mi ci trovo benissimo come dispositivo per fare quello che mi serve. Oltre che essere veloce e stabile.

I suoi contro li ha molte meno APP, più chiuso di un tablet x86 ( comunque usare i programmi desktop su uno schermo da 10 pollici senza tastiera e mouse non e per nulla facile e poco gratificante ). Per il resto posso usare la stampante in rete, office 2013, condivido le app tra i miei pc, collegarmi in remoto con il mio PC fisso e l'interfaccia metro da il meglio di se con il touch.

Aspetto con pazienza l'aggiornamento 8.1 con cui dovrebbe darmi anche outlock come programma per la posta ( finalmente ) oltre che a molte altre migliorie. Oltre che all'unione dei due store.

OS molto giovane ma con potenzialità. errore della MS dare poca possibilità di personalizzare l'HW, far pagare cara la licenza dell'OS, mancanza del pennino ( non per me ), mancanza di modulo 3G per il surface.
Dragon78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 10:16   #9
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Ecco perché lo usa sia mio nipote che mia madre di 60 anni.
ed ecco perchè non puoi tenerci i dati personali...li vedrebbero tuo nipote e tua nonna.

Con winRT per dirne una puoi avere la multiutenza...tuo nipote e tua nonna possono avere un loro acocunt...e puoi anche impostare account limitati su cui mantenere il controllo (impedire es la visita di certi siti, l'utilizzo di certi applicativi, limitare l'uso in fasce orarie).

Ah, la partizione di ripsristino la puoi eliminare tranquillamente e portarla su chiavetta...e se i gb che rimangono ti vanno stretti a 50€ spedita ti acquisti una micro SD da 64gb su cui mettere foto, video e documenti.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 10:21   #10
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
Ah, la partizione di ripsristino la puoi eliminare tranquillamente e portarla su chiavetta...e se i gb che rimangono ti vanno stretti a 50€ spedita ti acquisti una micro SD da 64gb su cui mettere foto, video e documenti.
ma quanti se

e se compri un pad vero, invece di buttare soldi su surface rt?

a colpi di se, posso trasformare mia nonna in una betoniera
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 10:39   #11
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ma quanti se

e se compri un pad vero, invece di buttare soldi su surface rt?

a colpi di se, posso trasformare mia nonna in una betoniera
non ho un surface ma ho un asus con su rt...posso solo che parlarne bene
  • lunga autonomia, paragonabile all'ipad (ben di più se attacco il dock)
  • connettività completa (3G, wifi, blutooth, NFC ,GPS)
  • browser con flash (fatto che ti fa sentire meno il problema della carenza di app che spesso nascono perchè il device mobile non supporta flash e/o non consente di installare chiavi come nel caso delle app delle banche...IE10 non ha problemi di questo tipo)
  • uscita HDMI per collegarlo a monitor esterni quando arrivo a casa
  • Office in versione più che dignitosa...e Outlook in arrivo
  • slot SD per espandere lo spazio di archiviazione ad una frazione del costo richiesto per passare chessò da ipad 32 a ipad 64
  • multiutenza con funzioni di controllo per minori
  • supporto alla quasi totalità delle stampanti uscite dal 2005 in poi
  • piattaforma che riceve continuamente aggiornamenti di sicurezza...l'ipad non mi risulta...e o alla apple sono dei geni che scrivono milioni di righe di codice senza bachi oppure se fossi in te non ci farei nulla che a che fare con movimenti di denaro

per fare alcune di queste cose la nonna di cui sopra dovrebbe trasformarsi in un sottomarino atomico...

Ultima modifica di Spectrum7glr : 12-07-2013 alle 10:43.
Old 12-07-2013, 10:48   #12
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
ovviamente la maggior parte dela gente ancora non ha capito cos'è un tablet con windows rt,probabilmente microsoft ci ha messo del suo ma tantè...

oltre alle cose dette 2 post sopra,per quelli che dicono" ma su rt non ci girano le appx86" (che poi non girano nemmeno sugli altri tablet ma pare sia un problema solo sugli RT....) ecco una lista di app ricompilate per winRT

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2092348

e ovviamente sono in crescita
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 11:14   #13
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
non ho un surface ma ho un asus con su rt...posso solo che parlarne bene
  • lunga autonomia, paragonabile all'ipad (ben di più se attacco il dock)
  • connettività completa (3G, wifi, blutooth, NFC ,GPS)
  • browser con flash (fatto che ti fa sentire meno il problema della carenza di app che spesso nascono perchè il device mobile non supporta flash e/o non consente di installare chiavi come nel caso delle app delle banche...IE10 non ha problemi di questo tipo)
  • uscita HDMI per collegarlo a monitor esterni quando arrivo a casa
  • Office in versione più che dignitosa...e Outlook in arrivo
  • slot SD per espandere lo spazio di archiviazione ad una frazione del costo richiesto per passare chessò da ipad 32 a ipad 64
  • multiutenza con funzioni di controllo per minori
  • supporto alla quasi totalità delle stampanti uscite dal 2005 in poi
  • piattaforma che riceve continuamente aggiornamenti di sicurezza...l'ipad non mi risulta...e o alla apple sono dei geni che scrivono milioni di righe di codice senza bachi oppure se fossi in te non ci farei nulla che a che fare con movimenti di denaro

per fare alcune di queste cose la nonna di cui sopra dovrebbe trasformarsi in un sottomarino atomico...
Ci sono pure i pad android, eh!!!

Se fai un confronto con quelli, vedi che i vantaggi elencati si riducono di molto. Ma soprattutto su windows rt mancano millemila applicazioni che su android e ios trovi.

Se devo prendere un pad per usarlo come fermacarte, non ci sto.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 11:23   #14
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:

Se fai un confronto con quelli, vedi che i vantaggi elencati si riducono di molto. Ma soprattutto su windows rt mancano millemila applicazioni che su android e ios trovi.

sei la definizione di Troll
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 11:40   #15
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:

sarà ma:
1)ammetti anche te che la piattaforma windows mantiene alcune peculiarità...possono piacere o meno ma ci sono: poi sta all'utente valutare cosa ci si perde passando dana all'altra.

2)su android usi un OS che non riceve aggiornamenti di sicurezza con cadenza regolare..se ti fidi a guardrci la banca...ad alcuni basta anche questo questo per definire chi fa da fermacarte.
Old 12-07-2013, 11:50   #16
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Metterei la tastiera come accessorio standard a 50$ sul prezzo base.
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 12:10   #17
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
sarà ma:
1)ammetti anche te che la piattaforma windows mantiene alcune peculiarità...possono piacere o meno ma ci sono: poi sta all'utente valutare cosa ci si perde passando dana all'altra.

2)su android usi un OS che non riceve aggiornamenti di sicurezza con cadenza regolare..se ti fidi a guardrci la banca...ad alcuni basta anche questo questo per definire chi fa da fermacarte.
Ma che banca hai?
Quella di paperopoli?
Ormai viaggiano tutte di token che si aggiorna ogni 5 minuti,io mi collego con windows XP impestato di virus e non mi hanno mai fottuto manco un euro....
IOS non riceve aggiornamenti di sicurezza?
Evidentemente non trovano casi così eclatanti come cerchi di paventare tu!
Ok difendere il proprio orticello ma un sistema che riceve aggiornamenti regolari a casa mia equivale a un sistema dove vengono trovati bachi a cadenza regolare.
Vorrei anche vedere che con quello che costa non lo aggiornano.
Un Ipad piuttosto che Android se scarichi sempre le applicazioni dallo STORE ufficiale puoi tranquillamente vivere felice e contento.

Ultima modifica di *tony* : 12-07-2013 alle 12:12.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 13:18   #18
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
IOS non riceve aggiornamenti di sicurezza?
iOS, si salva almeno sui device più recenti, Android no (l'utente che hai quotato parlava di Android).
Quote:
Un Ipad piuttosto che Android se scarichi sempre le applicazioni dallo STORE ufficiale puoi tranquillamente vivere felice e contento.
Sai di cosa parli, sei sicuro?
http://cve.mitre.org/cgi-bin/cvename...=CVE-2011-0226

Con questo non intendo dire che windows sia il sacro graal della sicurezza, ma solo far notare che neanche iOS lo è (android non lo sto considerando al momento).

Ultima modifica di mihos : 12-07-2013 alle 13:29.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 13:30   #19
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Ma che banca hai?
Quella di paperopoli?
.
beata ignoranza...forse non sai che regolarmente esistono aggiornamenti sulle CA...il tuo device li riceve con regolarità? ah, già IOS è quello che per ANNI ha accettato QUALSIASI certificato anche quello firmato da nonna papera (non faceva alcun controllo sulle CA intermedie)...e poii mi parli di token RSA...cercati un po' quello che succedeva circa 2 anni fa in merito...

il fatto che un OS non riceva aggiornamenti di sicurezza non vuol dire che è già sicuro vuol dire semplicemtne che a chi se ne occupa non gliene importa una cippa: Linux riceve aggiornamenti con regolarità, windows idem, e da un po' anche OSX (ormai stanno forntiunatamente sparendo i mitici fanboy che dicevano che i SO della mela erano più sicuri...da quando è diventato un bersaglio appetibile gli exploit si sono moltiplicati)...la realtà è che è NORMALE che un software di una certa complessità abbia dei bug o delle falle potenziali ed è quindi auspicabile ricevere aggiornamenti.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 12-07-2013 alle 13:33.
Old 12-07-2013, 13:45   #20
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
iOS, si salva almeno sui device più recenti, Android no (l'utente che hai quotato parlava di Android).

Sai di cosa parli, sei sicuro? (cut)
Leggi gli ultimi 4 post di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2580963&page=2 giusto per farti un'idea sugli aggiornamenti che non riceverebbe android.

Che questi tablet MS si siano rivelati un flop, ormai lo han capito anche i sassi.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian