Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2013, 15:36   #1
djsoda
Member

L'Avatar di djsoda

Iscritto dal: May 2004
Città: Messina / Vipiteno (BZ)
Portatile per Fotografia, editing video e (in secondo luogo) gaming!

Salve,
devo assolutamente sostituire i miei due computer (desktop e portatile) con qualcosa di decisamente più performante...entrambi mi servono per fotografia (photoshop, lightroom, ecc), montaggio video (premiere ed after effect) e, perchè no, anche gaming (ma non è il motivo principale).
Col mio attuale desktop (il portatile nemmeno lo nomino perchè è veramente una carretta a vapore), per montare un video di 4 minuti, ho impiegato una settimana ahahaha...mi piacerebbe non accadesse più XD

budget 1000euro (euro più, euro meno).

per il desktop un'idea me la sono fatta più o meno, ed infatti ho chiesto consiglio in questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post39727823

ma per il portatile non ne ho assolutamente idea...l'unica cosa che ho in mente sono i portatili deviltech...sono validi? mi piace il fatto di poterli configurare a mio piacimento...

ma ad ogni modo attendo i vostri consigli
grazie
Cpu Amd Athlon64 3500, S.Madre Asus M2N68-AM PLUS, RAM 2gb DDRII 533mhz, VGA Nvidia Geforce 9500GT 1gb ddr2, S.Audio Sound Blaster Audigy 4, 1° HDD Maxtor 200gb sata, 2° HDD Maxtor 250gb sata --- Acer Aspire One A150X, S.Audio Creative Sound Blaster X-Fi 5.1, Masterizzatore DVD Samsung, 1° hdd esterno 320gb, 2° hdd esterno 1,5TB
djsoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 16:13   #2
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
I nuovi santech x85 montano pannelli IPS Full HD indicati per la fotografia,oltre ad avere un hardware configurabile di tutto rispetto.. ma saliamo un po di budget. Sono clevo come i deviletch, ma la santech è italiana .
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 18:55   #3
djsoda
Member

L'Avatar di djsoda

Iscritto dal: May 2004
Città: Messina / Vipiteno (BZ)
uhm santech x85...molto interessante...

che ne dici di questo?

I7 4700mq 2,4ghz
16gb ddr3 1600mhz cl9
ssd plextor 128gb
hdd 1tb
nvidia gt750m 2gb ddr3

1400euro...

pensandoci bene, io sto sempre fuori casa e utilizzo moooolto di più il portatile...quindi potrei spendere un po' di più per questo e spendere meno per il desktop...
Cpu Amd Athlon64 3500, S.Madre Asus M2N68-AM PLUS, RAM 2gb DDRII 533mhz, VGA Nvidia Geforce 9500GT 1gb ddr2, S.Audio Sound Blaster Audigy 4, 1° HDD Maxtor 200gb sata, 2° HDD Maxtor 250gb sata --- Acer Aspire One A150X, S.Audio Creative Sound Blaster X-Fi 5.1, Masterizzatore DVD Samsung, 1° hdd esterno 320gb, 2° hdd esterno 1,5TB
djsoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 20:13   #4
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da djsoda Guarda i messaggi
uhm santech x85...molto interessante...

che ne dici di questo?

I7 4700mq 2,4ghz
16gb ddr3 1600mhz cl9
ssd plextor 128gb
hdd 1tb
nvidia gt750m 2gb ddr3

1400euro...

pensandoci bene, io sto sempre fuori casa e utilizzo moooolto di più il portatile...quindi potrei spendere un po' di più per questo e spendere meno per il desktop...
direi tanta roba ... c'e' un topic n questo forum .. qualcuno lo ha preso puoi chiedere info aggiuntive lì
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian