|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/amiga-gam...ari_47707.html
Anche se i contorni dell'accordo sono ancora poco chiari, potrebbe trattarsi di un evento unico per i fan di retrogaming. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
AMIGA È PER SEMPRE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
A quanto si legge nelle fonti originali, già Amiga Games Inc. deteneva la licenza per la distribuzione di quei 300 titoli di cui si parla, occupandosi, dal poco che si capisce, di dispositivi portatili, mentre la Writers' Group Film Corp si dovrebbe orientare anche su PC.
Quindi si tratterà probabilmente solo di ri-distribuzione di vecchi giochi o in pacchetti con emulatore accluso o di menate come il nuovo (in cosa non si capisce bene) Chaos Engine. Davvero una "notiziona" per i fan di retrogaming... Ultima modifica di marcuz99 : 09-07-2013 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Questa operazione non ha molto senso; i giochi dell'Amiga si apprezzano se fatti girare nell'Amiga. Con il suo mouse e i floppy e magari anche un albatros a corredo.
Ogni tanto a casa ci gioco e l'emozione è sempre tanta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Necrofili, fanno soldi sui cadaveri.... rendete Amiga Open!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non puoi capire..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() Ah, quanta nostalgia... non sono uno di quei fanatici che dice che i giochi di vent'anni fa sono sempre e comunque migliori di quelli di oggi, anche sugli smartphone si trovano giochi davvero pregevoli, pecccato siano sepolti da montagne di porcherie ![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
che ricordi
grande amiga mi viene da piangere scusate addio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Qualche precisazione.
Amiga Inc. è una società americana nata a fine anni 90, quando rilevò tutti i diritti e i brevetti relativi ad Amiga. Ad oggi, ha licenziato parte di queste proprietà ad alcune società terze, in primis la belga Hyperion (che sviluppa AmigaOS e la relativa piattaforma hardware PPC, AmigaOne). Amiga Games Inc. è una società creata poche settimane fa dal CEO di Amiga Inc. stessa, e alla quale Amiga Inc. avrebbe licenziato i diritti sul catalogo di giochi. Detto ciò, è poco chiaro come Amiga Inc. detenesse diritti per questi giochi di terze parti. Non metterei la mano sul fuoco sul fatto che non si tratti quindi di un'operazione a scopi puramente formali o fiscali, ma ovviamente questa è solo una mia speculazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Dato l'anno in cui sono nato l'ho usata poco la grande Amiga.
Ma ricordo con nostalgia i giovedì sera, quando mio padre non c'era e giocavo con mia madre al "gioco dei treni", "dell'elicottero" e dell'"elicottero e la jeep".. Mi farebbe piacere rivederli su smartphone
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.