|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma/Taranto
|
crash durante installazione.....
... stavo formattando il pc quando è andata via l'alimentazione !! sto provando a riformattare il tutto ma da un mezzo cenno d'avvio poi si blocca e spegne...
ce qualche soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
scarica una distribuzione live di linux dalla mia lista in firma (lista livecd). meglio una che faccia l'avvio testuale, tipo la GParted Livecd.
masterizzala e avvia il pc con quel cd. se c'è qualche problema in avvio, li ti esce. spero non ti sia bruciata la scheda video.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie della risposta.... cavolo non ho competenze cosi grandi.... comunque il pc si avvia e il video si vede tranquillamente....si avvia windows solamente che poi arriva in un punto che compare la scritta centrale con la x che dice qualcosa in inglese... presumo dica che l'installazione non è andata a buon fine con la x a cerchio rossa. Cosi sono entrato nel boot e modificato la priorità di partenza... ho attaccato il cd di rispristino e carica i file.... ma poi non mi va piu avanti.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
probabilmente c'è qualcosa che non quadra con l'harddisk, che va reinizializzato.
(nella migliore delle ipotesi). probabilmente il colpo di tensione ha mandato a donnine un componente a caso tra Harddisk e ram (peggiore delle ipotesi). se si sapesse "il qualcosa in inglese", magari.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok dammi qualche minuto e ti aggiorno....lo faccio partire e ti dico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
... pc spento già selezionato nel boot l'avvio da unità esterna.... accendo e mi dice: press any key from cd o dvd.. se non tocco nulla dopo qualche secondo parte windows con il solito logo che gira, diersamente invece (se clicco qualche tasto) mi compare una schermata che mi dice:
windows il loading files..... con la striscia sotto che avanza....arrivata alla fine parte ugualmente windows - starting windows - con il logo che si muove......ora stranamente è partito il recovery!!??? sembra che sta girando regolarmente.... strano però.....vediamo come si comporta.... forse gli hai messo paura...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...aveva quasi terminato...la prima fase.... comparsa scritta per un attimo failed e spento pc !!!!.. sotto è molto caldo il pc.... non so se centra qualcosa... ora riavviato e ripartito il recovery.... sta facendo lo stesso che ha fatto prima...a differenza di prima ha caricato tutto.... ma nella seconda fase si è riavviato tutto........
Ultima modifica di blackhook : 07-07-2013 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
finita la fase di copia dei cd/dvd, quando riavvia.... il cd /dvd,.... devi TOGLIERLO.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.