|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
riparare scheda madre am2
Salve a tutti, da diversi anni assemblo computer e faccio assistenze, e nella mia "piccola" esperienza mi sembra di aver notato un numero stranamente alto di schede madri am2 che dopo 2-3 anni smettono di funzionare: semplicemente si accendono ma non danno segni vitali, niente segnale acustico da parte dello speaker.
Avendone conservate 4 da parte, e avendo diversi processori da abbinargli, l'altro giorno ho tentato di vedere se ripartivano (dopo diversi mesi che erano rimaste ferme), e con grande stupore al 1° / 2° tentativo sono partite tutte, riuscivo ad entrare nel bios, tutto perfetto, ma appena le spegnevo non c'era modo di farle ripartire... Mi chiedevo se qualcuno ha esperienza su cosa potrebbe causare questo problema, e se c'è modo di ripararle in qualche modo...esteriormente purtroppo non sono riuscito a trovare nessun danno: i condensatori sono tutti perfetti, nessuno è gonfio. Ultima cosa, non so se è un caso, ma sono tutte con scheda video integrata...ho provato a mettere una scheda video sulla pciex ma non cambia nulla. Grazie a tutti ciao ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
che chipset hanno? sono per caso degli nforce di nvidia?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.