|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...013_47607.html
Un andamento delle vendite inferiore alle stime iniziali registrato a Maggio porta IDC a rivedere le proprie stime per l'intero anno 2013, ora in calo del 7,8% rispetto al già difficile 2012. La seconda età dell'anno potrebbe tuttavia riservare qualche positiva sorpresa agli operatori di settore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
E' un segno dei tempi, certo.
Ma non è che vede i consumatori "più attratti da...". Semplicemente i soldi sono quelli che sono. Sembra un particolare di cui non si tiene mai conto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Se i soldi non ci sono, perchè si spende così tanto per un qualcosa che, al 90%, è inutile? Il punto è che il settore mobile fa segnare una continua crescita ( quindi non è che ci sono solo new entry che comprano il primo smartphone, ma c'è moltissima gente che semplicemente cambia smartphone ogni 6 mesi ), mentre il settore pc fa segnare solo record negativi. E' chiaro che la gente non è attratta dai pc ma dai gingilli mobile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io direi perché gli smart sono ultra portabili, utilizzatissimi e soprattutto di moda, i pc no. Vuoi vedere che c'ho azzeccato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Il mobile nasce nel 2007 e nel 2013 ancora cresce a ritmi sostenuti. Evidentemente quel modello di computing piace alla gente. E' chiaro che uno sviluppatore software non può sviluppare con uno smartphone, ma un utente qualunque può fare quasi tutto con uno smartphone. E nel prossimo futuro, avremo dispositivi mobili accoppiati a sistemi di i/o più convenienti, grazie all'uso di docking station e affini. Recentemente ho avuto modo di provare uno smartphone android connesso ad un monitor full hd tramite mhl. Gli mancava davvero solo la tastiera!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
"Molte aspettative sono riposte in Windows 8.1"
Aspetta... e spera ![]() Per la precisione, aspettarsi che un sistema pensato per i tablet possa risollevare il mercato di notebook e desktop è sperare troppo ![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Più probabile che gli effetti di un OS come W8 siano opposti, con un ulteriore affossamento del mercato PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Tutte cose utili per lavorarci meglio. Poi da un lato (a parte roba usata da pochi) non sono uscite nuove applicazioni che richiedessero roba più potente di quel che si aveva e dall'altro l'evoluzione dell'hardware ha rallentato parecchio, quindi già la "vita utile" di pc e desktop è aumentata parecchio. Poi, c'è anche il fatto che un tablet o uno smartphone lo porti con te e quindi diventa più facile che si scateni un confronto del tipo "io ce l'ho più ...". Infatti ormai la dimensione dello schermo degli smartphone "vende" non perchè sia davvero più comoda ed utile (se ti serve lo schermo grande, pigliati un tablet) ma perché fa scattare confronti a chi ce l'ha più grande. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
A casa, se non ti serve un pc per lavorare ma per giocare ti compri una consolle.
Se devi solo cazzeggiare su fb, ti prendi un tablet/smartphone e te la tiri con gli amici. Sul posto di lavoro, il boom di cambi di sistemi operativi da windows XP c'è stato con windows 7 e non ci sono windows 8.1 che reggano per far cambiare di già le configurazioni ai reparti IT aziendali che devono stringere la cinghia su tutto. Alla fine chi rimane? Il pc player, che si sta ancora sorbendo la lunga coda di porting console della generazione che sta finendo e non è particolarmente interessato al nuovo hardware che apporta vantaggi risicati. Fino a inizio 2014 secondo me non si venderanno nemmeno molti componenti singoli, figuriamoci computer...
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie a windows 8 il mercato dei pc desktop sta' morendo, un os piu' inutile di questo serviva davvero? sopratutto con quell'orrenda interfaccia a mattonelle (metro). E quando lo rilancia il pc un os come questo?
c'era gia seven che andava benissimo ed era perfetto da usare in ambito desktop almeno x altri 5 o 6 anni, 8 lo dovevano fare solo x tablet e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Ma davvero ragazzi, che film avete visto? O_o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
un po' i soldi che non ci sono, un po' lo smartphone che fa tendenza, un po' perchè siamo fra gli ultimi paesi in Europa in termini di competenza informatica. Secondo me è un insieme di fattori, non c'è una causa soltanto.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non riesco a staccarmi dal mio XP sp3 pro ultra ottimizzato, che conserverò ad oltranza in dual boot con Linux, e non riesco a farmi piacere manco Win 7 che andrà anche bene, per carità, ma mi pone limiti che non capisco e mi ingabbia senza motivo, senza offrire proprio nulla di più del mio caro XP. Figuriamoci, se non digerisco Win 7, quanto mi possa piacere Wn 8 in qualunque declinazione lo si voglia presentare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.