|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Ronzio XfX 550Pro Core Edition
Da qualche giorno il suddetto alimentatore si è messo a fare un fastidioso ronzio, come qualcosa che "frigge". Il ronzio aumenta con il carico di lavoro, tipo videgiochi o stress test.
Mi devo preoccupare? Ha soli 6 mesi di vita, e che io sappia non è stato soggetto a sbalzi o robe simili. Ecco è decisamente simile a questo. http://www.youtube.com/watch?v=1FdCKZ8qaUU
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home ![]() Ultima modifica di grey.fox : 29-01-2013 alle 09:57. Motivo: Aggiunto link |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: New Mexico
|
Succede anche me, anche se di rado. Mahh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
sarà qualche condensatore, è del tutto normale...a me lo faceva con una scheda video appena facevo partire un gioco in 3d
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=oZH3DcIyI0c lo fa anche a me da qualche settimana, stesso alimentatore......stavo pensando di comprarne uno nuovo e mandare questo in RMA per la sostituzione.l'ali ha quasi 1 anno. da quanto mi è stato detto su altro forum sono le induttanze che vibrano e non sono fissate bene, quei cerchi in ram per intenderci.......se vuoi puoi provare ad aprirlo e mettere del silicone duro su quella che fa rumore, ma perdi la garanzia così, ti mando via pm un 3rd dove ne abbiamo parlato ampiamente. Ultima modifica di Kevin[clod] : 22-02-2013 alle 09:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Puoi contattare l'assistenza tecnica e spiegargli il problema, magari ti autorizzano l'rma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
XfX accetta rma diretti solo in casi particolari, altrimenti ti devi rivolgere allo store.
Nel mio caso lo shop ha chiuso per colpa delle terremoto nell'emilia e xfx mi ha accettato l'rma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Scusa e mi dici in europa dove hanno sede per gli rma, insomma dove devi spedirlo te a tue spese? o ti mandano il corriere a ritirarlo loro per l'RMA? grazie p.s. il problema era lo stesso del video che ho messo su youtube quello postato prima? Ultima modifica di Kevin[clod] : 23-02-2013 alle 05:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si il rumore è lo stesso.
Avevi registrato il prodotto sul sito xfx? Mi auguro di si, apri un ticket li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusami ma sono molto impegnato.
Mi pare che la registrazione del prodotto vada fatta entro 30gg dall'acquisto. Lo devo spedire in settimana a spese mie e Preston, UK. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
alla fine ho ordinato il Seasonic S12II-520 Bronze, jonnyguru gli da 9,7 come punteggio, ho speso qualcosina in più ma ho preferito prendere il seasonic che so cmq essere la base dell'xfx 550w, ma che cmq dovrebbe essere un gradino sopra
![]() Ultima modifica di Kevin[clod] : 06-03-2013 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
|
Dopo aver letto il topic sono indeciso se comprare XFX PRO 650W Core EditionATX :V che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
saluti Ultima modifica di Kevin[clod] : 06-03-2013 alle 11:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
il rumore è questo e si è presentato solo nelle ultime settimane:
http://www.youtube.com/watch?v=oZH3DcIyI0c mi hanno detto che potrebbe essere un'induttanza che vibra da fissare meglio con colla a caldo o silicone.....ma io non sono in grado, l'ho aperto vedere se c'era qualcosa ma non saprei dove mettere mano. le tensioni sotto stress sono stabili: ![]() l'alimentatore ha solo 1 anno usato con scheda video integrata(hd3000) e la config. in firma, penso di metterlo in vendita sul forum a un buon prezzo, sicuramente c'è qualcuno in grado di risolvere a differenza mia, se qualcuno è interessato può contattarmi via pm ![]() EDIT: se qualcuno è interessato messo in vendita nel mercatino: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552189 Ultima modifica di Kevin[clod] : 06-03-2013 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Strano, oggi ticchettio assente, ho provato anche a spegnere più volte.....che sia andato a posto da solo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
stesso identico problema...ha iniziato oggi dopo un anno di utilizzo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.