|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
recupero Partizione di ripristino su un Asus
Salve a tutti.
Vi espongo lo scenario. Mi hanno dato un AIO della Asus ..esattamente il modello ET 2012 AUKB Il proprietario è passato a windows 10 ma non era contento così ha pensato di ripristinare tutto da una chiavetta di backup di un HP, la quale ha sovrascritto la partizione di ripristino che era Asus. C'è un modo per poter scaricare la partizione di ripristino o ripristinare tutto alle impostazioni fabbrica ASUS? Ho provato a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica ma mi mette HP Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se è stata cancellata non c'è modo, almeno di avere masterizzato dei dischi di ripristino dell'Asus. Ora dovreste rivolgervi direttamente ad Asus, che potrebbe fornirvi il supporto contente il ripristino completo allo stato di fabbrica. Naturalmente a pagamento.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Come temevo
Una Alternativa.. Essendo il Bios UEFI, Se io dovessi piallare tutto e reinstallare partendo da un DVD di installazione di windows 8, ci sarebbero problemi con Windows? Intendo come licenza Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, vedo in rete che quel modello nasce con win7 e quindi può essere aggiornato a win10 gratuitamente. Il seriale di win7 non è possibile utilizzarlo per passare in maniera gratuita a win8.
Quindi puoi reinstallare win7 oppure installare win10. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi installo direttamente windows 10 piallando tutto..
oppure formatto e metto 7 e poi 10? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non ho esperienza di W10, ma credo per questioni di licenza, che dovresti prima fare i due passaggi 7 ➡ 10 e quindi installare 10 pulito.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
A quanto pare questo aveva di serie Windows 8...c'è il logo fuori e nessun product key
Se installo l'8, con l'uefi non ho problemi? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
No, nessun problema, puoi installare win8 o anche win10. Per effettuare l'installazione non è necessario conoscere il product key.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok. Mille grazie
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Si può installare W10 direttamente, poi se per W7 (che di solito è installato su mbr) chiede il product-key, basta digitarlo . In W8-W8.1 non chiede il product-key perchè lo riconosce in automatico, visto che il product-key, che è la licenza, è memorizzato nell' Uefi .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-12-2015 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
...è proprio il caso mio infatti..cioè è memorizzato nella UEFI
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Allora installi W10 senza problemi
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-12-2015 alle 16:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.