|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/sky-si-sc...oro_47594.html
Con il nome SkyDrive Microsoft identifica tutte le proprie soluzioni destinate al cloud storage, ma Sky ha fatto ricorso alle aule di giustizia perché vede non rispettati alcuni propri marchi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ma che tristezza ste seghe da avvocati.
E allora SKY che vuol dire cielo?? E' una parola di uso comune, come possono averci marchiato l'azienda?? E oltetutto il marchio è SKYDRIVE, contiene "SKY" ma mi pare abbastanza diverso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
in effetti skydrive a volte può sembrare un servizio di sky.. MS può cambiare il nome al suo servizio visto che è ancora all'inizio, e imho sarebbe la cosa migliore
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma stiamo scherzando??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Sono così alla fame quelli di Sky?
In effetti quando ho disdetto l'abbonamento mi hanno chiamato intorno alle 30 volte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
No, non posso crederci...
![]() Come giustamente fanno notare, "Sky" significa "cielo". Quindi non potrà neanche pronunciare quella parola in pubblico, pena l'essere scambiato per un agente/dirigente di Sky?!?! ![]() Se una società sceglie per se stessa (o un suo servizio) un nome comune, non può pretendere di trasformarlo in un marchio registrato... Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Una volta tanto sono dalla parte di MS, quantomeno la sua suite office ha come marchi registrato Microsoft XXXX e non mi ricordo che abbia fatto causa a chiunque abbia usato i termini Word, Office etc.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Ah. Io credevo che questo Luke Skywalker fosse un agente di Sky infatti... come no, tutti associano Sky TV a Microsoft Skydrive.
Ma vai a .... Sky. Pezzenti che si danneggeranno l'immagine da soli per cause pietose come queste. Ma pensa te...
![]() Ultima modifica di hexaae : 01-07-2013 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Seveso
|
mmmmm. quindi io che ho chiamato la mia rete WiFi SKYNET come quella di Terminator sono a rischio ?
In italia c'è una rete satellitare che i chiama OpenSky, anche loro a rischio? Il fatto che loro si chiamino Sky non gli arroga il diritto di poter rivendicare ogni parola che contenga il termine Sky. La cosa da vedere è se, per caso, Sky non abbia precedentemente (prima di Microsoft) registrato il marchio SkyDrive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Volevano essere più ridicoli delle cause legali di Apple.
Ci sono riusciti.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Guardate quando lavoravo per una piccola televisione, Canale 11, ci hanno chiamato i tizi di Canal Plus dicendoci che non potevamo usare la parola "Canale" per un canale televisivo
![]() Ci provano, dalla notte dei tempi ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Prevedo problemi anche per Skyrim, Skyfall e gli Skylark!
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il problema è l'ambito di utilizzo.
Se qualcuno usasse "Sky" per il nome di una bibita non avrebbero nulla da eccepire. Diverso se è per uno degli ambiti previsti dalla registrazione. D'altronde la Ford non ha fatto causa a Samsung per il termine "Galaxy", ma di recente alla Ferrari quando hanno fatto la "F150", troppo "vicino" a F-150 del famoso Pickup. In passato la Microsoft fece un'azione legale simile per "Lindows": http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_v._Lindows e per risolvere la questione, pagò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Se fosse come hai detto tu perchè la apple ha potuto depositare il marchio con il nome di una MELA? -.- Quote:
Quote:
Quote:
"Il fatto che loro si chiamino Sky non gli arroga il diritto di poter rivendicare ogni parola che contenga il termine Sky." si invece.. esiste il brevetto apposta, (settore permettendo..) Quote:
Quote:
(non guardo la televisione)
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
SkyLine............ :-/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo ho scritto che non guardo la tv. quindi non ho sky.. figuriamoci se ci lavoro.. non confondiamo i settori in cui lavora un'azienda.. l'ho gia scritto "Questa azione legale rasenta il ridicolo, cosi come è ridicolo lasciar partire azioni legali su parole di uso comune." non hanno di certo iniziato loro
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Settimana prossima mi aspetto un'azione legale congiunta, da parte di SKY e da parte di RIM (blackberry), nei confronti della Bethesda per aver intitolato un gioco Skyrim
![]() ![]() Quote:
![]() Magari un servizio per vedere Sky dai monitor delle auto moderne. All'epoca c'erano i sedili con i monitor sul poggiatesta per giocare alle console o guardare film. Già oggi esiste la possibilità di guardare la tv via etere in automobile, con internet e skygo il passo è breve.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user Ultima modifica di threnino : 01-07-2013 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
mi aspetto anch'io una causa da sony contro le editrici di libri di arte e geometria , data la natura del logo..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.