|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/per...-tv_index.html
Sfruttando l'hardware offerto da molti PC basati su Intel Centrino è possibile utilizzare le tecnologie Intel WiDi per inviare il segnale video a un pannello. In futuro Windows 8.1 promette di semplificare ulteriormente la connessione offrendo pieno supporto alla tecnologia Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non so, lo vedo un po' troppo "vincolato" come sistema: serve un pc adatto, un monitor apposito (o un set top box), devi stare relativamente vicino... a quel punto tiro un cavo hdmi e amen, piuttosto uso una tastiera wireless collegata al pc per comandare da remoto il tutto e amen.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Purtroppo, anche se sembra meglio sulla carta, è una versione alla intel di airplay.
Da quel che ho capito sembra che sia limitato a certi usi ben definiti. Insomma noto il terrore a condividere pc e tv attraverso sistemi veloci quanto una connessione wifi rispetto ad un cavo. Posso capire che un filmato 4K possa richiedere per ora una connessione fisica, anche se ho letto di tentativi di uso con sistemi wifi, ma poter avere al volo un monitor senza limitazioni, per poter lavorare non mi sembrerebbe così male. Anche chromecast sarebbe bello, peccato che a quel che so veicoli solo quello che i dispositivi andorid/chrome vogliano. Sarebbe bello esistesse una tecnologia, più che altro un software visto che di hw abbondiamo che permetta tutte queste cose insieme senza alcuna limitazione a cosa far vedere e dove e come |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
elettrosmog
Non abbiamo già le case invase da elettrosmog di tutti i generi, ci vuole anche la connessione video on-air...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
O-Wi-Di, o-Wi-Da, life goes on, brah!...
Lala how the life goes on... ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() tornando IT l'articolo sembra un po' superficiale... esistono molte declinazioni del widi, a seconda della CPU utilizzata, con haswel e' diventato qualcosa di molto potente con tanto di supporto a stream in 3D lossless e audio hd. di fatto una connessione HDMI senza cavo, straottima per i proiettori in ambito HTPC e con molte potenzialita'.
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
io lo vedo benissimo nelle solite sale conferenza / riunione in parallelo ai classici vga ma per un uso casalingo sono scettico molto meglio il classico dlna ecc ecc
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Concordo con quanto detto da Kralin riguardo le enormi potenzialità. Utilizzo il widi da mesi con un samsung xe700t1c-a02it in abbinata ad un un tv lg 39ln575s widi integrato e ne sono pienamente soddisfatto. E' pratico, comodo e veloce, un bel passo avanti che purtroppo sta prendendo piede molto ma molto lentamente sia in ambito privato che aziendale. Purtroppo ancora poco conosciuta come tecnologia, basta farsi un giro in una di quelle catene tipo saturno giove e plutone, perché i ragazzi che ci lavorano, sembrano scendere da lì quando gli si pone qualche domanda che va oltre il prezzo o la marca.
Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Si pero' bisogna fare prove un po' piu' approfondite, la risoluzione FullHD non basta, provate lo streaming di un MKV con traccia audio DTS e audio/video ad elevati bitrates, i video su youtube sono ipercompressi, saranno 1080i con profondità molto molto limitata.
Io a casa di prove ne ho fatte diverse e in condizioni di uso reali un film fullHD non é affatto fluido, un 720p già diventa piu' accettabile, ma l'esperienza visiva se si ha occhio é abbastanza frustrante, poi ci sono i problemi del wifi che basta spostarsi in un'altra stanza e il segnale decade in maniera vertiginosa.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 21-10-2013 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Rispetto al dlna permette di trasmettere tutto il desktop e tutte le applicazioni che vi girano, un passo in avanti, visto che in passato si doveva trasmettere il desktop via remoto, via wifi a un proiettore wifi o direttamente via cavo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
ma le schede madri?
ma scusate non l'avevano integrato in qualche scheda z77 asus? ma vedo che sulle z87 non ve n'è più traccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Personalmente resto più che soddisfatto del mio cavetto HDMI di m.3 (€3 al mercato sottocasa) che collega il mio tablet Android 4.2 marca Leone (€98) col suo supportino e con ottima sezione multimediale e inp USB, al TV FullHD 32" marca Giaguaro (€199) in salotto, e visto che la disposizione mobili mi ha permesso una sistemazione cavo comoda e assolutamente invisibile, non sento il bisogno di altre soluzioni di dubbia efficienza; se un domani avrò un TV salottiero con connessione radio compatibile (non necessariamente WiDi) ai prezzi cui sono abituato io, vedremo se, visto che c'è, merita di essere usata, ma ho i miei dubbi, e non ci muoio dietro di certo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
@ acerbo
Si pero' bisogna fare prove un po' piu' approfondite, la risoluzione FullHD non basta, provate lo streaming di un MKV con traccia audio DTS e audio/video ad elevati bitrates, i video su youtube sono ipercompressi, saranno 1080i con profondità molto molto limitata. Io a casa di prove ne ho fatte diverse e in condizioni di uso reali un film fullHD non é affatto fluido, un 720p già diventa piu' accettabile, ma l'esperienza visiva se si ha occhio é abbastanza frustrante, poi ci sono i problemi del wifi che basta spostarsi in un'altra stanza e il segnale decade in maniera vertiginosa. _____________________________ quelle prove non sono state fatte per un motivo molto semplice: WiDi non è adatto a quel tipo di uso. Come scritto nel pezzo il link wireless non può sostituire un collegamento fisico di un hdpc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
@ NorysLintas21 Ottobre 2013, 20:18 #9
Rispetto al dlna permette di trasmettere tutto il desktop e tutte le applicazioni che vi girano, un passo in avanti, visto che in passato si doveva trasmettere il desktop via remoto, via wifi a un proiettore wifi o direttamente via cavo. _____________________________ esatto è una sostanziale differenza e anche rispetto alla recente soluzione di Google offre qualche possibilità in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se come me hai un pc ottimo ma con scheda video dedicata tutta stà Bellezza se ne va nel c....
come si fa a generare una tecnologia che gira esclusivamente su un sistema personalizzato? un qualsiasi tablet Android 4.2 genera lo stream video diretto senza intermediari su qualunque SamrtTV, doungle o set-up-box Miracast...nel mondo pc questo ancora non esiste... senza parlare del fatto che il WIDI funziona esclusivamente su piattaforme mobile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
che commento intelligente, complimenti.
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
no perchè in realtà si chiama HDCP ed è supportato dal WiDi a partire dalla versione 2.1. davvero non capisco molto questo pezzo parlando della tecnologia come era 2 anni fa. da allora si è evoluta e molto. basta avere un router decente (non quelli da 50 euro) e in rete wifi c'è un reale sostituto del cavo. Quote:
funziona benissimo anche con quella e potresti giocarci sul tv in salotto perchè con le ultime versioni il lag è bassissimo. 2) lo sai si che miracast è derivato da widi cambiandogli nome e dongle si scrive senza la u? 3) widi funziona ovunque ci sia una scheda wifi intel compatibile, installabile su qualunque pc fisso Quote:
evidentemente devo imparare da te...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sicuramente le mie argomentazioni hanno più senso delle tue, ma a quanto pare non sei in grado di rendertene conto.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
e cosa sarebbe l'elettrosmog? a parte la fuffa scandalisca da giornaletti per ignoranti?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "asini volanti" estinti?!? non sembra... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.