|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/yahoo-can...one_47500.html
Gli Yahoo! ID e le relative email inutilizzati da oltre un anno verranno cancellati a partire dal prossimo 15 luglio e un mese dopo torneranno a disposizione di nuovi utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Ottimo!
Sto aspettando che faccia la stessa identica cosa anche google. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
.
Ultima modifica di acerbo : 21-06-2013 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Quote:
![]() Se un indirizzo mail non lo usi da un'anno non è che ti viene in mente di usarlo il 366esimo giorno. Se non lo usi non lo usi mai. Su gmail trovo una serie di indirizzi riconducibili al mio nome e cognome appartenenti tutti alla medesima persona. Ha solo cambiato l'ordine(prima il cognome,poi il nome poi il punto tra uno e l'altro ecc ecc) ma comunque sono tutti occupati e probabilmente dubito li usi tutti tanto che è facile che alcuni sono bloccati da tempo e quindi inservibili. A me non sembra giusto,l'iniziativa di yahoo la trovo intelligente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mi ricordo che avevo letto di iniziate simili da anni.
Nella mia storia di email degli ultimi 15 anni non ho mai avuto cancellato nessun account! yahoo non l'ho usato per 5 anni ed e' rimasto tale hotmail mi ha lasciato un account aperto nel 2001 e l'ho usato di nuovo per poi migrare definitivamente a LIVE (ora outlook) Gmail l'ho aperto all'inizio e l'ho usato solo 6 anni dopo e non si era chiuso, ma intanto arrivavano mille mail al giorno di spam stessa cosa libero, vodafone, tim, alice..... Solo poste.it mi ha chiuso l'account perhce' ha eliminato le mail dal sito... Io sono favorevole alla pulizia di account gratuiti non usati per 12 mesi per poi resettarli e rimetterli sul mercato dopo 6 o 12 mesi. Ma avrei preferito che gia' dalla nascita di internet le email fossero piu' serie. Un pagamento di 10 dollari all'apertura su un fondo internazionale di qualcosa per l'informatica o altro. e l'obbligo di uso del codice fiscale o alro codice univoco per evitare abusi, poi su ogni email si potevano avere 10 alias per vari usi oltre alle email aziendali (legate alla partita iva) un qualcosa come i cellulari, per evitare esagerazioni duplicazioni abusi ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
La mia funziona ancora oggi...
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Es.
Mettiamo che uno dei miei contatti FB schiatta, aspetto 1 anno gli prendo la mail ed entro nel suo FB? hum... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
tonymontana@gmail.com t.o.n.y.m.o.n.t.a.n.a@gmail.com to.ny.mont.ana@gmail.com tony.montana+scarface@gmail.com tonymontana+qualsiasicosatuvogliascriveredopoilpiu@gmail.com forse anche @googlemail.com
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ottimo, così io mi prendo un account (i.e. un indirizzo e-mail) precedentemente esistente e poi vado su tutti i principali siti ed e-shop presenti online ed avvio la procedura di recupero password. Seems legit!
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() ![]() (tu generico) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma a nessuno viene in mente che il nuovo proprietario della casella potrebbe accedere ad una mole di dati sensibili del vecchio potenzialmente enorme? Tra i mille possibili casi, basti citare il ripristino delle password.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
E quindi cosa si dovrebbe fare? L'indirizzo e-mail diventa di una persona e dei suoi discendenti fino alla settima generazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
La soluzione più logica e seria sarebbe mettere a disposizione nuovi domini. Ci sono servizi email gratuiti come Mail.com che ti mettono a disposizione decine di domini, tutti di ottimo livello (@engineer.com @rome.com @usa.com e tanti altri) catalogati a tema (professioni, città, hobby, ecc.).
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me un anno di fermo è troppo poco. Però, dopo 3 o massimo 5 anni, se i termini erano specificati nel contratto, non vedrei proprio alcuna mancanza di serietà nel riassegnare gli indirizzi inutilizzati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Su questo concordo. Se è specificato nel contratto accettato dall'utente all'atto della creazione dell'account, il provider si toglie fuori da ogni responsabilità.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sto facendo una considerazione di puro marketing. Un indirizzo gmail è, a mio parere, direttamente collegabile al servizio offerto da Google, rappresenta in modo univoco un brand consolidato. Estendere i domini collegati al servizio gmail allenterebbe questo legame. Pur non essendo completamente tagliato fuori da questo ambito, quando vedo domini msn o live l'associazione con outlook non mi arriva proprio immediata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Una cosa del genere è assolutamente folle dal punto di vista della sicurezza.
Immagino che da Yahoo non siano così sprovveduti da non averci pensato, mi incuriosisce un po' capire come abbiano partorito questa cosa. PS: io indirizzi che uso ma che magari non tocco per più di un anno ne ho. Dipende dallo scopo per cui sono stati creati e da come uno li gestisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.