|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Far lavorare un processore one core come dual core
Ciao ragazzi, mi chiedevo se esistesse un software o simili che permettesse di far lavorare un processore ad esempio di un core a 2ghz come un processore dal core da 1ghz+1ghz...
Esiste qualcosa del genere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non mi risulta, sotto i processori Pentium 4 HT (i primi abbozzi al dual core) penso che siano tutti single core senza possibilità di farci niente, anche perché se il processore non è sviluppato per avere due core attivi penso che una virtualizzazione da software -ammesso che esista- sia inutile ai fini delle prestazioni.
Posso sapere l'impiego di suddetto ipotetico software??
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Comunque ci sono effettivamente molti giochi che non vanno con processori single-core, e molti utenti cercano proprio soluzioni a questo problema
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il processore è forse il componente del pc che è più difficile rompere per cui cerca tranquillamente un dual core usato compatibile con la tua mobo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Veramente non cercavo di scherzare.
Non sono pochi coloro che cercano di far partire dei giochi su vecchi PC privi dei requisiti hardware, utilizzando qualche hack. Mi dispiace che l'autore del topic abbia immaginato (?) che lo stessi prendendo in giro.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.