|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Aiuto!!! Acquisto HDD multimediale o NAS?!
Buonasera a tutti,
vorrei comprare un HDD multimediale o NAS ( non so quale sia la scelta migliore )... la mia esigenza sarebbe quella di : 1 ) scaricare via torrent tramite ethernet ( no wi-fi )...rimarrà acceso 24h 2 ) lettore blu ray integrato 3 ) capacità di riproduzione formato .mkv 4 ) avere uno storage di diversi TB 5 ) devo poterlo collegare alla tv per riprodurre i file contenuti all'interno Mi sto scervellando da mesi ma non mi raccapezzo! Vi ringrazio in anticipo, per la vostra disponibilità! Saluti
CPU : Intel Core i5-3450 VGA : GIGABYTE HD7950 3072MB HDD : SEAGATE Barracuda 1TB 7200rpm 64MB ALI : XFX ProSeries 550W Full Wired Dissi : Arctic Freezer 13 PRO CO SSD : Crucial RealSSD M4 128GB RAM DDR3 Corsair RAM : Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB MOBO : AsRock H77 PRO4/MVP CASE : Fractal Design R5 White |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che mi riesca ad aiutare?!
Inviato dal mio GT-I9003
CPU : Intel Core i5-3450 VGA : GIGABYTE HD7950 3072MB HDD : SEAGATE Barracuda 1TB 7200rpm 64MB ALI : XFX ProSeries 550W Full Wired Dissi : Arctic Freezer 13 PRO CO SSD : Crucial RealSSD M4 128GB RAM DDR3 Corsair RAM : Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB MOBO : AsRock H77 PRO4/MVP CASE : Fractal Design R5 White |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
escludendo il punto 2, tutti gli altri li ottieni con uno dei nuovi NAS che fungono anche da mediaplayer. Vedi su Qnap o sul thread apposito qui.
non mi risulta esistano nas con lettori di bluray integrati, al massimo c'è qualche mediaplayer...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Peraltro c'e' il thread apposito sui consigli per i nas d'acquistare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vi ringrazio per l'attenzione...ma il mioproblema è proprio quello di non ssapere su cosa mi devo focalizzare....nas o hdd multimediale...o entrambi?!
Io vorrei poter avere uno storage grande e download 24h... ma allo stesso tempo ho bisogno di attaccare il dispositivo alla tv per poter vedere quello che ho scaricato ed inoltre visualizzare i bluray. Non mi interessano decoder integrati o altre cose... Scarico - Vedo su tv - Masterizzo - Vedo i Bluray Il nas non mi permette di vedere i blu ray a quanto ho capito...l'hdd multimediale non ha abbastanza capacità di storage giusto?! Quindi la soluzione sarebbe quella di comprare entrambi?! Grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
no il discorso è che con gli hdd multimediali le funzionalità di download station sono molto limitate.
il grosso è il lettore bd, se puoi farne a meno un nas con uscita hdmi fa al caso tuo
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Tu hai bisogno di comprare solo un nas, non ci sono problemi con i blu-ray. Non ti resta che postare nel thread per gli acquisti per valutare il modello da comprare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, allora posto nella sezione adatta per il modello...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.