|
|
Risultati sondaggio: Iphone 5 16gb, 32gb o 64gb? | |||
16gb |
![]() ![]() ![]() |
17 | 40.48% |
32gb |
![]() ![]() ![]() |
16 | 38.10% |
64gb |
![]() ![]() ![]() |
9 | 21.43% |
Votanti: 42. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Iphone 5 16gb, 32gb o 64gb?
Iphone 5 16gb, 32gb o 64gb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
non usandolo per video o mp3, 16Gb sono pure troppi...
se c'era lo prendevo da 8!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
32GB può essere un giusto compromesso... se non fosse per gli 839€
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
Penso che chi compra un iphone non si possa pamentare
Come chi compra una ferrari. Hai i soldi o non ce l'hai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Ognidove
|
Quoto...credo che la quantità di GB deve essere valutata solo ed esclusivamente in base all'utilizzo del telefono non pensando al costo...certo...per chi fa una foto ogni 30 sec. o un video (full hd) al minuto...bè 16gb li riempie in una giornata...32gb il giusto!
![]() |
#6 |
Bannato
|
Se critichi il prezzo di un cellulare android posso capio, ce ne sono tanti ma se vuoi ios o compri un iphone o niente e quindi o hai i soldi per comprarlo o non lo compri.
Android lo montano cani e porci, ios solo iphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
iphone 4 32gb, l'ipad 2 32gb, iphone 5 32gb...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Presi un iPhone 4 da 32 GB convinto di sfruttare tutto lo spazio, ma poi vidi che realmente non ci facevo nulla, quindi il 5 l'ho preso da 16 GB, basta e avanzano....... poi con il discorso dei servizi cloud ( flickr, facebook, apple, spazio remoto, ecc. ) ho risolto.
Video e foto, dopo un po di tempo me li archivio sul cloud, quindi sono sempre visibili dall'iphone, per la musica 20 album sono più che sufficienti. Per le app realmente sfrutto una trentina app, il resto è solo per curiosità, quindi installo vedo e disinstallo. La mail uso l'app di gmail quindi tutto on line, non scarico nulla sull'iphone. Per il mio uso 16 GB vanno più che bene, bastano e avanzano
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albenga
|
io ho preso il 64gb, tanto la differenza tra 32 e 64 non è tanta, fatto 30... poi mi sono fatto fare la fattura
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ognuno ha le sue esigenze
io ho preso iPad da 32GB perché su quello tengo molti filmati e tantissime foto a risoluzione medio alta quindi lo spazio mi serve e il 16 non mi bastava su iPhone mi bastano e avanzano i 16GB perché ci metto solamente un centinaio di canzoni dato che periodicamente cambio la playlist e non mi serve portare con me tutta la libreria di canzoni che ho sul computer non guardo video (schermo troppo piccolo) e le poche foto che faccio (idem per i video) finiscono nel photo stream, se mi va le copio sul mac se no prima o poi le cancello e basta ho parecchie app ma niente di enorme credo di stare sui 3GB per quelle potrei quasi farmi bastare il modello da 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
una volta che ho scelto di acquistare un iPhone, spendere 729 euro o spendere 949 non fa grossissima differenza...
quello che so per certo è che lo spazio non è mai abbastanza, e (nel tempo) torna sempre utile. ho scelto l'iPhone 5 64GB perchè voglio essere libero di installare app e giochi, tenere musica, foto e video senza dovermi limitare (e sfruttare così al massimo le potenzialità del dispositivo) Ho sempre ragionato così... Ogni idevice che ho acquistato, l'ho scelto della massima capacità disponibile... dal primo iPod Touch (16GB) fino ad arrivare al nuovo iPad e iPhone 5 (64GB) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Concordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Io purtroppo ho fatto la grossa cazzata di prenderlo 16gb. Al day one dove l'ho preso erano arrivati solo 5 iphone. 1 64gb e 4 16gb. Il 64 e' andato via subito e a me e' rimasto un 16...avevo appena venduto il mio iphone4 32 e cosi d'impulso ho preso il 16gb. Con l'iphone ci ascolto la musica in auto (sono abbonato itunes match) e visto che non ho un abbonamento flat decente non posso ascoltare in streaming da icloud..devo per forza scaricare i brani sul cell....risultato sono a tappo!!!
Stavo valutando l'acquisto di un ipod touch(ma costa un botto!!) oppure di vendere il mio e cercare un 64. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Il modello da 16gb è sufficiente ma avere il doppio (+1 giga) è molto più comodo e per 110 euro di differenza il problema non si pone.
La cifra è alta, lo so, ma se si considera che prima di due anni non uscirà un nuovo modello e la qualità dell'assistenza credo che il sacrificio sarà ben ripagato. Per chi ha fatto il paragone con gli android ricordo che i top gamma android costano poco meno, ogni 3-4 mesi vengono scatenate nuove "scimmie" (tra Galaxy Sx, Note e Nexus) la longevità e la rapidità degli aggiornamenti e l'assistenza non sono nemmeno paragonabili.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
la fortuna e il merito di Apple invece è di essere riuscita a fedelizzare al proprio marchio gente che ragiona in questo modo. Pagare 200 euro per avere la stessa cosa che potresti avere con una SD da 9 euro ( o da 40 se volete prendere una Classe elevata ma tanto è solo spazio d'archivio ) se Apple introducesse uno slot SD ( e non ditemi che non lo fa per design o per estetica che non ci crede nessuno ) è UNA ROBOANTE PRESA PER IL SEDERE da parte di Apple.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 22-10-2012 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Comunque sono dell'idea, del tutto personale, che per iPhone siano sufficienti 16 GB (MP3 e qualche foto) mentre per iPad vedo necessari almeno i 32 GB.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Avere tutta la memoria integrata è meglio che averla suddivisa tra integrata e su SD e oltretutto se conoscessi come è strutturato IOS, la gestione di una SD esterna non sarebbe poi così immediata e introdurrebbe qualche problematica. Il bello è che il radicalismo di Apple e la totale assenza di compromessi nelle scelte può piacere o non piacere, per fortuna Apple non ha e non vuole il monopolio del mercato (altrimenti non avrebbe un unico modello) e se qualcuno si ritrova meglio con sistemi più aperti e più flessibili è libero di valutare e di scegliere in base alle proprie esigenze. Riguardo i 100 euro per ogni step di memoria integrata mi pare allineata con tutti gli altri produttori. p.s. Anche Google ha scelto di non utilizzare la SD esterna nei portabandiera di Android, i Nexus, eppure su Android è una mancanza che si sente sicuramente di più potendo l'utente gestire direttamente il file system.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 22-10-2012 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Per quanto mi riguarda (e mi baso sulla mia esperienza, non sul sentito dire) HTC ha un'assistenza invidiabile: ho portato il mio telefono in assistenza (che ho sotto casa, a Genova) e in 6gg lo hanno spedito al centro di Milano, riparato, riportato al centro di Genova e mi è stato notificato via SMS l'arrivo del telefono al centro, con tanto di pellicola sul display (anche se il telefono non è stato sostituito). Inoltre la garanzia del produttore HTC dura 24 mesi, a differenza dei 12 mesi di molti altri marchi, Apple compresa (sottolineo garanzia del produttore, quindi valida anche acquistando con partita iva). Questo per dire che è errato fare di tutta l'erba un fascio ![]() pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Però l'assistenza Apple sugli iPhone non è buona ma è eccellente. Tu consideri un ottimo risultato l'aver aspettato 6 giorni, ma se porti un iPhone all'Apple Store la sostituzione è immediata, tempi di attesa zero giorni. ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.