Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Iphone 5 16gb, 32gb o 64gb?
16gb 17 40.48%
32gb 16 38.10%
64gb 9 21.43%
Votanti: 42. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2012, 10:36   #1
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Iphone 5 16gb, 32gb o 64gb?

Iphone 5 16gb, 32gb o 64gb?
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 11:07   #2
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
non usandolo per video o mp3, 16Gb sono pure troppi...
se c'era lo prendevo da 8!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 11:21   #3
virgi92
Member

L'Avatar di virgi92

Iscritto dal: Jun 2010
32GB può essere un giusto compromesso... se non fosse per gli 839€

Ho concluso positivamente con: murù, egidio130...
virgi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 11:47   #4
dual2duo
Bannato

Penso che chi compra un iphone non si possa pamentare

Come chi compra una ferrari.

Hai i soldi o non ce l'hai.
Old 06-10-2012, 11:53   #5
sisioste
Senior Member

L'Avatar di sisioste

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Ognidove
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
Penso che chi compra un iphone non si possa pamentare

Come chi compra una ferrari.

Hai i soldi o non ce l'hai.
Quoto...credo che la quantità di GB deve essere valutata solo ed esclusivamente in base all'utilizzo del telefono non pensando al costo...certo...per chi fa una foto ogni 30 sec. o un video (full hd) al minuto...bè 16gb li riempie in una giornata...32gb il giusto!
Old 06-10-2012, 12:06   #6
dual2duo
Bannato

Se critichi il prezzo di un cellulare android posso capio, ce ne sono tanti ma se vuoi ios o compri un iphone o niente e quindi o hai i soldi per comprarlo o non lo compri.

Android lo montano cani e porci, ios solo iphone.
Old 09-10-2012, 18:24   #7
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
iphone 4 32gb, l'ipad 2 32gb, iphone 5 32gb...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 18:43   #8
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Presi un iPhone 4 da 32 GB convinto di sfruttare tutto lo spazio, ma poi vidi che realmente non ci facevo nulla, quindi il 5 l'ho preso da 16 GB, basta e avanzano....... poi con il discorso dei servizi cloud ( flickr, facebook, apple, spazio remoto, ecc. ) ho risolto.

Video e foto, dopo un po di tempo me li archivio sul cloud, quindi sono sempre visibili dall'iphone, per la musica 20 album sono più che sufficienti.
Per le app realmente sfrutto una trentina app, il resto è solo per curiosità, quindi installo vedo e disinstallo.

La mail uso l'app di gmail quindi tutto on line, non scarico nulla sull'iphone.

Per il mio uso 16 GB vanno più che bene, bastano e avanzano
Old 09-10-2012, 19:47   #9
roberto46
Senior Member

L'Avatar di roberto46

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albenga
io ho preso il 64gb, tanto la differenza tra 32 e 64 non è tanta, fatto 30... poi mi sono fatto fare la fattura Versione NERA!
Old 10-10-2012, 08:07   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ognuno ha le sue esigenze
io ho preso iPad da 32GB perché su quello tengo molti filmati e tantissime foto a risoluzione medio alta quindi lo spazio mi serve e il 16 non mi bastava

su iPhone mi bastano e avanzano i 16GB perché ci metto solamente un centinaio di canzoni dato che periodicamente cambio la playlist e non mi serve portare con me tutta la libreria di canzoni che ho sul computer
non guardo video (schermo troppo piccolo) e le poche foto che faccio (idem per i video) finiscono nel photo stream, se mi va le copio sul mac se no prima o poi le cancello e basta
ho parecchie app ma niente di enorme credo di stare sui 3GB per quelle
potrei quasi farmi bastare il modello da 8GB
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 09:49   #11
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
una volta che ho scelto di acquistare un iPhone, spendere 729 euro o spendere 949 non fa grossissima differenza...
quello che so per certo è che lo spazio non è mai abbastanza, e (nel tempo) torna sempre utile.
ho scelto l'iPhone 5 64GB perchè voglio essere libero di installare app e giochi, tenere musica, foto e video senza dovermi limitare (e sfruttare così al massimo le potenzialità del dispositivo)

Ho sempre ragionato così...
Ogni idevice che ho acquistato, l'ho scelto della massima capacità disponibile... dal primo iPod Touch (16GB) fino ad arrivare al nuovo iPad e iPhone 5 (64GB)
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 09:51   #12
dual2duo
Bannato

Concordo.
Old 21-10-2012, 20:55   #13
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Io purtroppo ho fatto la grossa cazzata di prenderlo 16gb. Al day one dove l'ho preso erano arrivati solo 5 iphone. 1 64gb e 4 16gb. Il 64 e' andato via subito e a me e' rimasto un 16...avevo appena venduto il mio iphone4 32 e cosi d'impulso ho preso il 16gb. Con l'iphone ci ascolto la musica in auto (sono abbonato itunes match) e visto che non ho un abbonamento flat decente non posso ascoltare in streaming da icloud..devo per forza scaricare i brani sul cell....risultato sono a tappo!!!

Stavo valutando l'acquisto di un ipod touch(ma costa un botto!!) oppure di vendere il mio e cercare un 64.
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 21:59   #14
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Il modello da 16gb è sufficiente ma avere il doppio (+1 giga) è molto più comodo e per 110 euro di differenza il problema non si pone.

La cifra è alta, lo so, ma se si considera che prima di due anni non uscirà un nuovo modello e la qualità dell'assistenza credo che il sacrificio sarà ben ripagato.

Per chi ha fatto il paragone con gli android ricordo che i top gamma android costano poco meno, ogni 3-4 mesi vengono scatenate nuove "scimmie" (tra Galaxy Sx, Note e Nexus) la longevità e la rapidità degli aggiornamenti e l'assistenza non sono nemmeno paragonabili.
Old 22-10-2012, 11:56   #15
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
una volta che ho scelto di acquistare un iPhone, spendere 729 euro o spendere 949 non fa grossissima differenza...
quello che so per certo è che lo spazio non è mai abbastanza, e (nel tempo) torna sempre utile.
Io non sono d'accordo col discorso "o hai i soldi o non ce l'hai", per come sono stato cresciuto sono convinto che anche chi ha i soldi non debba necessariamente buttarli solo per il fatto di averli, perchè comunque con le sue scelte da consumatore può indirizzare le scelte dei produttori: se apple propone un telefono da 64gb a 1000 euro e nessuno lo compra, vedrete che l'iphone6 nella versione 64gb costerà meno. Non credo che nessuno di noi quando va al ristorante ordini 5 piatti e ne mangi 2 solo perchè tanto cibo in europa ce n'è in abbondanza non siamo mica in Africa.

la fortuna e il merito di Apple invece è di essere riuscita a fedelizzare al proprio marchio gente che ragiona in questo modo. Pagare 200 euro per avere la stessa cosa che potresti avere con una SD da 9 euro ( o da 40 se volete prendere una Classe elevata ma tanto è solo spazio d'archivio ) se Apple introducesse uno slot SD ( e non ditemi che non lo fa per design o per estetica che non ci crede nessuno ) è UNA ROBOANTE PRESA PER IL SEDERE da parte di Apple.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 22-10-2012 alle 12:00.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 12:10   #16
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Io non sono d'accordo col discorso "o hai i soldi o non ce l'hai", per come sono stato cresciuto sono convinto che anche chi ha i soldi non debba necessariamente buttarli solo per il fatto di averli, perchè comunque con le sue scelte da consumatore può indirizzare le scelte dei produttori: se apple propone un telefono da 64gb a 1000 euro e nessuno lo compra, vedrete che l'iphone6 nella versione 64gb costerà meno. Non credo che nessuno di noi quando va al ristorante ordini 5 piatti e ne mangi 2 solo perchè tanto cibo in europa ce n'è in abbondanza non siamo mica in Africa.

la fortuna e il merito di Apple invece è di essere riuscita a fedelizzare al proprio marchio gente che ragiona in questo modo. Pagare 200 euro per avere la stessa cosa che potresti avere con una SD da 9 euro ( o da 40 se volete prendere una Classe elevata ma tanto è solo spazio d'archivio ) se Apple introducesse uno slot SD ( e non ditemi che non lo fa per design o per estetica che non ci crede nessuno ) è UNA ROBOANTE PRESA PER IL SEDERE da parte di Apple.
Quoto e spaziale.

Comunque sono dell'idea, del tutto personale, che per iPhone siano sufficienti 16 GB (MP3 e qualche foto) mentre per iPad vedo necessari almeno i 32 GB.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 12:39   #17
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

L'iPhone è un prodotto estremamente radicale e minimalista, sia sul piano hardware che sul piano software.

Avere tutta la memoria integrata è meglio che averla suddivisa tra integrata e su SD e oltretutto se conoscessi come è strutturato IOS, la gestione di una SD esterna non sarebbe poi così immediata e introdurrebbe qualche problematica.

Il bello è che il radicalismo di Apple e la totale assenza di compromessi nelle scelte può piacere o non piacere, per fortuna Apple non ha e non vuole il monopolio del mercato (altrimenti non avrebbe un unico modello) e se qualcuno si ritrova meglio con sistemi più aperti e più flessibili è libero di valutare e di scegliere in base alle proprie esigenze.

Riguardo i 100 euro per ogni step di memoria integrata mi pare allineata con tutti gli altri produttori.

p.s.
Anche Google ha scelto di non utilizzare la SD esterna nei portabandiera di Android, i Nexus, eppure su Android è una mancanza che si sente sicuramente di più potendo l'utente gestire direttamente il file system.

Ultima modifica di giofal : 22-10-2012 alle 13:23.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 12:56   #18
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
la longevità e la rapidità degli aggiornamenti e l'assistenza non sono nemmeno paragonabili.
Si può dire che con l'iPhone hai una buona assistenza, ma non che "non sia paragonabile" a quella di altri produttori.
Per quanto mi riguarda (e mi baso sulla mia esperienza, non sul sentito dire) HTC ha un'assistenza invidiabile: ho portato il mio telefono in assistenza (che ho sotto casa, a Genova) e in 6gg lo hanno spedito al centro di Milano, riparato, riportato al centro di Genova e mi è stato notificato via SMS l'arrivo del telefono al centro, con tanto di pellicola sul display (anche se il telefono non è stato sostituito). Inoltre la garanzia del produttore HTC dura 24 mesi, a differenza dei 12 mesi di molti altri marchi, Apple compresa (sottolineo garanzia del produttore, quindi valida anche acquistando con partita iva).

Questo per dire che è errato fare di tutta l'erba un fascio

pgp
Old 22-10-2012, 13:21   #19
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Si può dire che con l'iPhone hai una buona assistenza, ma non che "non sia paragonabile" a quella di altri produttori.
Per quanto mi riguarda (e mi baso sulla mia esperienza, non sul sentito dire) HTC ha un'assistenza invidiabile: ho portato il mio telefono in assistenza (che ho sotto casa, a Genova) e in 6gg lo hanno spedito al centro di Milano, riparato, riportato al centro di Genova e mi è stato notificato via SMS l'arrivo del telefono al centro, con tanto di pellicola sul display (anche se il telefono non è stato sostituito). Inoltre la garanzia del produttore HTC dura 24 mesi, a differenza dei 12 mesi di molti altri marchi, Apple compresa (sottolineo garanzia del produttore, quindi valida anche acquistando con partita iva).

Questo per dire che è errato fare di tutta l'erba un fascio

pgp
È giusto riportare le singole esperienze e non il sentito dire (su HTC in effetti ho sentito peste e corna).

Però l'assistenza Apple sugli iPhone non è buona ma è eccellente.
Tu consideri un ottimo risultato l'aver aspettato 6 giorni, ma se porti un iPhone all'Apple Store la sostituzione è immediata, tempi di attesa zero giorni.
Old 22-10-2012, 15:50   #20
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
È giusto riportare le singole esperienze e non il sentito dire (su HTC in effetti ho sentito peste e corna).

Però l'assistenza Apple sugli iPhone non è buona ma è eccellente.
Tu consideri un ottimo risultato l'aver aspettato 6 giorni, ma se porti un iPhone all'Apple Store la sostituzione è immediata, tempi di attesa zero giorni.
si ma lì sta alla stupidità delle altre case. Capirei se Apple in sostituzione ti desse dei prodotti nuovi ma ti da prodotti refurbished. Ovvero il tuo iphone lo prendono lo riparano con calma e lo danno al tizio che da lì a un mese andrà alla apple con il suo guasto. Il tutto praticamente rientra perfettamente nei normali costi di garanzia, percui sono gli altri produttori che gestiscono in maniera inefficiente tale settore, visto che spendono come apple ma offrono un servizio peggiore. Percarità, pieno merito alla apple per averci pensato, quello che mi domando è come mai gli altri non ci arrivino a capirlo e copino il servizio paro paro.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian