|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Rete "complessa" con molti AP + lunghe distanze.
Ho la necessità di ampliare una rete privata.
Abitazione su 4 piani di cui uno interrato (scatolare in C.A.). Al piano centrale c'è un Netgear DG834GT come apparato principale. Ci è stata sostituita l'antennina con una da 5 o 7 dbi (non ricordo), ma la differenza è poca. Pensavo di mettere un AP al piano inferiore ad 1 al superiore. In più sul tetto della casa dovrei mettere un altro dispositivo che mi consenta di rilanciare il segnare wireless: -a circa 350 m (misurati con google maps) con visione diretta dove ci va un AP che mi condivide tutta la rete compreso internet + telecamera IP - a circa 70m (ma ruotato di 45° rispetto alla direzione principale ma non ho visione diretta c'è un boschetto largo 40 m nel mezzo), dove pure qui ho dei sensori che mi fanno un log (anemometri, piezometri) e forse una telecamera IP che mi registrano. Tengo a precisare che tutte le lunghe distanze e tutti i collegamenti sono in proprietà privata senza dover attraversare luoghi/suoli pubblici o di altri. Come posso realizzare il tutto? soprattutto il sistema di rilancio del segnale? Ho scaricato anche il software free Parabola Calculator 2.0 che è molto carino, ma vorrei sapere quale è la forma di parabola migliore che posso utilizzare. LINK ![]() immagini di repertorio. ![]() Il tutto lo dovrei fare con router/ap di recupero come degli Alice Gate 2 Plus sbloccati e pennette wi-fi che già sono di proprietà. Se c'è bisogno poi qualcosina si compra. P.S. poi una cosa che non ho capito è la differenza tra Access point (è uguale ad un router senza modem) ed una configurazione bridge. Invece il repeater ho chiarissimo cosa sia ![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Un access point è una configurazione bridge.
Un router senza modem non esiste perchè router e modem sono due cose diverse, quello che intendi tu è un modem\router Comunque con materiale di recupero la vedo difficile, ti servono almeno delle nanostation se vuoi un collegamento decente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il bridge per definizione standard in campo wireless è il ponte radio tra due AP o tra router wireless e AP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Vi ringrazio per le risposte...
Allora abitazione principale: Netgear DG834GT con switch 8 porte netgear come modem/router principale. I vari piani sono cablati, nel senso che ho 2 cavi ethernet per piano. A questi 2 piani, metterei 2 modem/router Alice Gate Plus AGPF 4.4.2 (sbloccato). Sul tetto invece che ci metto per mandare il segnale a 350m e 70m? Volendo ho 3 corrugati da 25mm vuoti che mi vanno dall'armadio dove c'è il router/switch principale al sotto tetto vicino all'antenna TV. E sempre dall'altra parte che ci metto come ricevitore e per ridistribuire la connessione?
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Vedi sopra, nanostation..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.