|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Headset per giocare seriamente
Buonsalve a tutti voi che leggerete questo post, sono qui a chiedervi aiuto per l'acquisto di un buon headset da gaming.
Premesse: 1. Budget 100€ poco più poco meno 2. Ho una xonar essence stx che vorrei sfruttare al massimo, 3. Gradirei una qualità audio ottima (chiedere troppo?) 4. Microfono buono che non sia di intralcio (insomma non vorrei che fosse fisso davanti alla bocca anche quando non mi serve) 5. Che siano comode e che non diano fastidio dopo 1 ora di utilizzo.. Apro il post perchè non sono riuscito a trovare nessuno che chiedesse aiuto per un headset e avesse una scheda audio di fascia alta.. La scheda audio presenta 2 connettori rca utilizzati per impianto stereo, jack cuffie utilizzato per le cuffie stereo (musica), e rimane libera l'uscita ottica/digitale al quale vorrei collegare le cuffie gaming per usufruire del sorround nel migliore dei modi.. Attendo vostre risposte e consigli ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per la Essence c'e' un topic dedicato ufficiale,
e idem per le cuffie, utilizzate in larga parte prorpio con quella scheda audio. c'e' naturalmente anche quello delle cuffie 5.1, che sono tutti headset con microfono incorporato. Cuffie Stereo Cuffie 5.1 Francamente ti consiglio di chiedere nel topic "cuffie stereo" quali sono le migliori che ti puoi permettere con 80/90 euro (decidi tu se chiuse o semiaperte), ma suppongo che debbano essere con un po' di effetto loudness) e di prendere un microfono a clip a parte come quello della zalmann che si trova a 9 euro. La qualita' finale dell'audio risulta decisamente piu' alta rispetto a quella dei prodotti proposti ai giocatori, dove il ricarico monetario per la scritta "Headset da gioco" e' semplicemente ridicolo. Ultima modifica di mentalrey : 04-06-2013 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Closed
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.