|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Cosa fare per prevenire il furto di dati (username,password ecc)
Salve ragazzi,complimenti per il forum
cortesemente voglio porvi una semplice domanda : cosa posso fare possibilmente gratis o a bassissimo costo per prevenire indi difendere il pc da minacce esterne quali hacker e conseguente furto di passowrd importanti tipo bancarie o di conti online grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Innanzitutto devi considerare una cosa: una protezione totale non la otterrai MAI.
L'unica cosa che puoi fare è prendere una serie di accorgimenti in modo da ridurre sensibilmente la probabilità che i tuoi dati personali finiscano nelle mani di malintenzionati. Ecco i consigli che ti posso dare: -Utilizza una soluzione antimalware come Kaspersky Internet Security 2013 (costa circa 70 euro) o in alternativa installa Avira Antivirus + Comodo Personal Firewall (entrambi completamente gratuiti) -Effettua con regolarità una scansione del sistema per rilevare eventuali minacce installatesi nel tuo sistema -Utilizza come browser Google Chrome: E' gratuito, semplice da usare e soprattutto è il browser più sicuro attualmente disponibile. -Controlla con attenzione i file da te scaricati, in particolare evita di cliccare su file eseguibili sospetti scaricati magari da file sharing. Esegui sempre una scansione prima di avviarli e ovviamente usa il buon senso. -Disattiva il plugin Java all'interno del tuo browser: diversi malware attualmente in circolazione vengono installati sul sistema proprio sfruttando vulnerabilità presenti in questo plugin. Attiva il plugin SOLO quando è richiesto da un sito affidabile. Questo è quello che per ora mi viene in mente, se ti serve altro fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD Protezione del Computer: consigli e valutazioni
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.