|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
[Errore] Problema Esplora Risorse
Salve a tutti, mi scuso in anticipo se non sia questa la sezione dove dovrei postare il problema ma non trovo altre adibite a problemi particolari quindi posto qui.
Ho formattato il mio pc qualche giorno fa, quindi è relativamente "pulito", non credo di aver eseguito o installato nulla di potenzialmente dannoso, ma quando esploro alcune cartelle del pc (Documenti, Download, etc.. qualsiasi cosa) questo è il problema che mi da (non sempre tral'altro ma abbastanza spesso): ![]() Cosa parecchio fastidiosa perchè non faccio in tempo neanche ad aprire i files che mi esce l'errore, si riavvia esplora risorse e riprovando di nuovo lo rifa sempre. Come potrei risolvere? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Che browser usi ? Hai delle toolbar installate ? Desktop o portatile ? Fai inizialmente uno scandisk, da C/Proprietà/Strumenti/Esegui Scandisk. Metti il segno di spunta alle due opzioni che trovi e riavvia il pc . Una volta finito lo scandisk guarda come si comporta esplora risorse. Poi inserisci il dvd di windows 7 nel lettore cd/dvd e dai il comando sfc /scannow, dalla finestra Start/Ricerca programmi e file . Pulisci i file temporanei di internet con Atf Cleaner (freeware)
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-05-2013 alle 21:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Allora utilizzo Google Chrome e non ho altri browser installati a parte Internet Explorer. No, non ho alcun tipo di toolbar installata. Il pc è un portatile, precisamente un ASUS X53S Series. Ora metto a fare lo Scandisk e faccio sapere ![]() P.S. Non possiedo il DVD di Windows 7 in quanto per formattare uso la partizione di ripristino disponibile su ASUS! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Recentemente (conta che da quando ho formattato avrà 5 giorni di vita il nuovo OS) ho installato questo: http://www.microsoft.com/it-IT/downl....aspx?id=26829
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Risolto!
Ragazzi ho risolto in maniera abbastanza comica e quasi fantascientifica: cercando su Google la descrizione del mio problema, mi sono imbattuto in un thread scritto praticamente quasi uguale a questo che io stesso avevo scritto circa due anni fa, del quale mi ero totalmente scordato l'esistenza poichè forse avevo risolto il problema in maniera del tutto casuale
![]() In ogni caso , per aiutare qualche altro utente in difficoltà come me, espongo la soluzione. Nel mio caso è un problema generale dei notebook ASUS (in genere, come ho visto in molte altre risposte, proprio del mio modello ovvero X53S Series). Praticamente il problema si ha a causa di un programma preinstallato nella macchina che si chiama Asus WebStorage, che sarebbe una sorta di spazio dove archiviare i dati online disposto da Asus. In particolare il problema sembra essere il file ASUSWSShellExt64.dll . Ora ho letto che bisognava disattivarlo attraverso ShellExView, io ho risolto lo stesso disinstallando il programma WebStorage ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Stavo pensando anche di farti guardare il visualizzatore eventi alle voci Errore di Applicazione e di Sistema in Registri di windows (digitando eventvwr da Start/cerca) . Quindi invece di disattivare la dll hai completamente disinstallato il programma . Buono a sapersi ![]() Comunque invece di migliorare questi produttori di pc...........contribuiscono a creare problemi . Beh giusto c'è la moda del cloud vuoi che i produttori........... Hai fatto bene a toglierlo, con tutte le risorse freeware che ci sono per lo storage on line.............ci si mette pure la Asus................ ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-05-2013 alle 11:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque grazie mille per le risposte alla fine penso ci saremmo arrivati anche senza avere la fortuna di trovare quel thread ![]() Buona giornata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie a te soprattutto per il feedback : della serie non si finisce mai di imparare
![]() Ti do ampiamente ragione su quelli della Asus..........almeno metti al corrente i clienti, tra l'altro tuoi clienti, ossia clienti Asus del problema che potrebbe verificarsi o che si verifica se .............troppo difficile eh ![]() O magari non sono neanche a conoscenza del problema, però mi sembra un pò strano........... Buona giornata anche a te ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-05-2013 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.