Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2013, 19:56   #1
andrea92x
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 14
[Errore] Problema Esplora Risorse

Salve a tutti, mi scuso in anticipo se non sia questa la sezione dove dovrei postare il problema ma non trovo altre adibite a problemi particolari quindi posto qui.
Ho formattato il mio pc qualche giorno fa, quindi è relativamente "pulito", non credo di aver eseguito o installato nulla di potenzialmente dannoso, ma quando esploro alcune cartelle del pc (Documenti, Download, etc.. qualsiasi cosa) questo è il problema che mi da (non sempre tral'altro ma abbastanza spesso):



Cosa parecchio fastidiosa perchè non faccio in tempo neanche ad aprire i files che mi esce l'errore, si riavvia esplora risorse e riprovando di nuovo lo rifa sempre. Come potrei risolvere?
Grazie mille
andrea92x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 21:11   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Che browser usi ? Hai delle toolbar installate ?

Desktop o portatile ?

Fai inizialmente uno scandisk, da

C/Proprietà/Strumenti/Esegui Scandisk.

Metti il segno di spunta alle due opzioni che trovi e riavvia il pc .

Una volta finito lo scandisk guarda come si comporta esplora risorse.

Poi inserisci il dvd di windows 7 nel lettore cd/dvd e dai il comando

sfc /scannow, dalla finestra Start/Ricerca programmi e file .

Pulisci i file temporanei di internet con Atf Cleaner (freeware)

Ultima modifica di tallines : 26-05-2013 alle 21:15.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 21:57   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
Hai installato qualche codec in particolare?
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 22:05   #4
andrea92x
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Che browser usi ? Hai delle toolbar installate ?

Desktop o portatile ?

Fai inizialmente uno scandisk, da

C/Proprietà/Strumenti/Esegui Scandisk.

Metti il segno di spunta alle due opzioni che trovi e riavvia il pc .

Una volta finito lo scandisk guarda come si comporta esplora risorse.

Poi inserisci il dvd di windows 7 nel lettore cd/dvd e dai il comando

sfc /scannow, dalla finestra Start/Ricerca programmi e file .

Pulisci i file temporanei di internet con Atf Cleaner (freeware)
Ciao grazie per aver risposto.
Allora utilizzo Google Chrome e non ho altri browser installati a parte Internet Explorer. No, non ho alcun tipo di toolbar installata.
Il pc è un portatile, precisamente un ASUS X53S Series.
Ora metto a fare lo Scandisk e faccio sapere
P.S. Non possiedo il DVD di Windows 7 in quanto per formattare uso la partizione di ripristino disponibile su ASUS!
andrea92x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 22:07   #5
andrea92x
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Hai installato qualche codec in particolare?
Recentemente (conta che da quando ho formattato avrà 5 giorni di vita il nuovo OS) ho installato questo: http://www.microsoft.com/it-IT/downl....aspx?id=26829
andrea92x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 05:17   #6
andrea92x
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 14
Allora, ho finito lo scandisk (che è durato almeno 3 ore) ma il problema di esplora risorse persiste, anzi mi sono reso conto di averne un altro (immagino correlato a quello) quando ho tentato di aprire un file utilizzando la voce "Apri con:" :






Che faccio?
andrea92x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 05:53   #7
andrea92x
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 14
Risolto!

Ragazzi ho risolto in maniera abbastanza comica e quasi fantascientifica: cercando su Google la descrizione del mio problema, mi sono imbattuto in un thread scritto praticamente quasi uguale a questo che io stesso avevo scritto circa due anni fa, del quale mi ero totalmente scordato l'esistenza poichè forse avevo risolto il problema in maniera del tutto casuale e di cui avevo anche ignorato le risposte poichè evidentemente avevo già risolto il problema!

In ogni caso , per aiutare qualche altro utente in difficoltà come me, espongo la soluzione.
Nel mio caso è un problema generale dei notebook ASUS (in genere, come ho visto in molte altre risposte, proprio del mio modello ovvero X53S Series). Praticamente il problema si ha a causa di un programma preinstallato nella macchina che si chiama Asus WebStorage, che sarebbe una sorta di spazio dove archiviare i dati online disposto da Asus.
In particolare il problema sembra essere il file ASUSWSShellExt64.dll . Ora ho letto che bisognava disattivarlo attraverso ShellExView, io ho risolto lo stesso disinstallando il programma WebStorage
andrea92x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 11:23   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da andrea92x Guarda i messaggi

In ogni caso , per aiutare qualche altro utente in difficoltà come me, espongo la soluzione.
Nel mio caso è un problema generale dei notebook ASUS (in genere, come ho visto in molte altre risposte, proprio del mio modello ovvero X53S Series). Praticamente il problema si ha a causa di un programma preinstallato nella macchina che si chiama Asus WebStorage, che sarebbe una sorta di spazio dove archiviare i dati online disposto da Asus.
In particolare il problema sembra essere il file ASUSWSShellExt64.dll . Ora ho letto che bisognava disattivarlo attraverso ShellExView, io ho risolto lo stesso disinstallando il programma WebStorage
Grazie del feedback che può tornare utile ha chi ha il tuo stesso portatile, ossia un ASUS X53S Series

Stavo pensando anche di farti guardare il visualizzatore eventi alle voci Errore di Applicazione e di Sistema in Registri di windows (digitando eventvwr da Start/cerca) .

Quindi invece di disattivare la dll hai completamente disinstallato il programma .
Buono a sapersi

Comunque invece di migliorare questi produttori di pc...........contribuiscono a creare problemi .

Beh giusto c'è la moda del cloud vuoi che i produttori...........

Hai fatto bene a toglierlo, con tutte le risorse freeware che ci sono per lo storage on line.............ci si mette pure la Asus................

Ultima modifica di tallines : 27-05-2013 alle 11:25.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 13:28   #9
andrea92x
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Grazie del feedback che può tornare utile ha chi ha il tuo stesso portatile, ossia un ASUS X53S Series

Stavo pensando anche di farti guardare il visualizzatore eventi alle voci Errore di Applicazione e di Sistema in Registri di windows (digitando eventvwr da Start/cerca) .

Quindi invece di disattivare la dll hai completamente disinstallato il programma .
Buono a sapersi

Comunque invece di migliorare questi produttori di pc...........contribuiscono a creare problemi .

Beh giusto c'è la moda del cloud vuoi che i produttori...........

Hai fatto bene a toglierlo, con tutte le risorse freeware che ci sono per lo storage on line.............ci si mette pure la Asus................
Si infatti va a pensare che il problema è un programma che il produttore ha preinstallato di suo sulla macchina, e le persone a impazzire per capire cosa hanno o non hanno combinato! Almeno potevano rilasciare una patch, qualcosa insomma, cercare di segnalare agli acquirenti il problema, invece niente di niente!
Comunque grazie mille per le risposte alla fine penso ci saremmo arrivati anche senza avere la fortuna di trovare quel thread . Sei stato gentilissimo!
Buona giornata
andrea92x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 13:32   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Grazie a te soprattutto per il feedback : della serie non si finisce mai di imparare

Ti do ampiamente ragione su quelli della Asus..........almeno metti al corrente i clienti, tra l'altro tuoi clienti, ossia clienti Asus del problema che potrebbe verificarsi o che si verifica se .............troppo difficile eh

O magari non sono neanche a conoscenza del problema, però mi sembra un pò strano...........

Buona giornata anche a te

Ultima modifica di tallines : 27-05-2013 alle 13:36.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v