|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Argelato
|
Differenza tra hard disk Raid Edition ( Wd ) e un disco classico
Vorrei porvi questa domanda poiché sono in procinto di comprare dei dischi da mettere in un NAS.
Che differenza c'è tra dei Western Digital Raid Edition e dei dischi normali? Cosa fa costare un disco da 4 Tb Seagate 150 € e un R.E. 300 € Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
probabilmente la destinazione d'uso del disco, consumer nel caso di seagate (credo eh, non citi il modello) ed enterprise nel caso di wdre
anche perchè un seagate enterprise da 4TB (sigla st4000nm0023) a meno di 350€ mi sa che non lo trovi ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che volevo capire erano le differenze tecniche tra le due tipologie. Vantaggi e svantaggi.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova allora a scaricare le brochure tecniche in formato pdf dei rispettivi settori, magari confrontando non solo consumer vs enterprise della stessa casa ma anche tra case diverse
all'atto pratico, se devi fare un nas domestico puntare sulla linea enterprise non ha molto senso, a meno di non avere soldi da non sapere come spendere altrimenti ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
per completezza di informazione una cosa è entreprise edition, l'altra è raid edition, come correttamente postato da Aled1974 il paragone fra un wd classe entreprise va fatta con un disco classe entreprise analogo tipo il seagate constelation, solitamente il disco classe entreprise ha una specifica con 5 anni di garanzia e MTBF più alto di disco consumer, per quanto riguarda il RE (raid edition) è una ottimizzazione per il RAID che è appannaggio dei dischi WD, ora che siano anche classe entreprise vuole dire poco, è l'ottimizzazione per il RAID la cosa che conta.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi interessava capire soprattutto la differenza tra i due.
I dischi andranno in un nas temporaneo prima dell'arrivo del nas nuovo, dopo di che verrá usato come backup di alcuni dati sul nas principale...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
i WD RE hanno 5 anni di garanzia (come i Black e i Velociraptor), rispetto ai 2 anni dei modelli Blue e Green.
superano controlli di qualità più rigorosi in fabbrica, hanno tecnologie per renderli resistenti alle vibrazioni, al calore, al lavoro 24h 365 giorni. hanno prestazioni generalmente superiori rispetto ai blue, green e red; hanno una tecnologia TLER specifica per i sistemi raid che ne migliora la gestione degli errori (utile solo con i controller di fascia server/workstation). Io ho usato e uso tuttora vari WD RE, con grande soddisfazione, valgono veramente quello che costano: ottime prestazioni sia in singolo che in raid, mai un problema, unica eccezione è stata l'incompatibilità del TLER con i controller raid Intel per cui è bastato disattivare il TLER sui dischi che tanto non serve. Forse per un NAS sono sprecati, WD ha infatti proposto recentemente la linea Red (rossa) per offrire dischi durevoli, a basso consumo e prezzo accessibile.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 24-05-2013 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Essendo per motivi di lavoro penso che l'investimento convenga farlo su dischi durevoli, sapevo infatti della garanzia estesa, che mi coprirebbe per tutto l'arco di vita "utile"; dico "utile" poiché nel primo anno di attività ho archiviato circa 1 tb di dati..
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se è per lavoro, inteso a maggior ragione 7/24/365, allora vai di serie enterprise
![]() ciao ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.

]