|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problema con gestione periferiche
Ciao a tutti ho bisogno di un vostro aiuto. Da qualche giorno, durante l' avvio di XP, compare per due volte la schermata " istallazione nuovo hardware " ma non ho istallato nessun nuovo hardw. Per curiosità sono andato a controllare in " gestione periferiche " per vedere quali eventuali periferiche necessitavano di driver, ma al momento di aprire gestione risorse mi compare la scritta " impossibile eseguire MMC con I. Explorer precedente la versione 5 ". Prima domanda, ma ho I. E, 8 come è possibile ? Allora ho cercato in rete alcuni rimedi , ma nessuno di essi ha risolto il problema. Ho anche utilizzato un progr, piccolo ( siw.exe) per verificare quale fosse la periferica in questione, e dovrebbe essere la chiavetta bluetooth. Cosa mi consigliate di fare ? Ciao e grazie a tutti
p.s. tra i rimedi letti, qualcuno ha consigliato di lasciare I. E come browser predefinito, ma .... lo odio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il problema esce a chiavetta bluetooth collegata o scollegata ?
Togli la chiavetta bluetooth e dai un'occhiata a questo articolo : http://support.microsoft.com/kb/914231/it
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao tallines, grazie per la risposta, il problema si presenta senza chiavetta inserita, praticamente durante l' avvio di XP. Ora leggo l'articolo che mi hai linkato e proverò. graize
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusa la domanda : per caso hai spento una volta il pc a chiavetta bluetooth collegata, poi l'hai tolta (a pc spento) e hai riavviato il pc (senza chiavetta)?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao, sinceramente non ricordo, perchè?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Perchè può essere che il problema che hai, si sia creato anche in questo modo, poi......
Ossia invece di effettuare la rimozione della chiavetta bluetooth e poi di spegnere il pc, hai spento il pc senza effettuare la rimozione sicura .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-05-2013 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Comunque questi sono classici problemi che si verificano dopo la pulizia del registro fatta con CCleaner e simili. Hai usato uno di questi software per pulire il registro? Se sì, hai creato un backup?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
La chivetta posso rimuoverla senza la " rimozione sicrura " però forse potrei aver fatto quello che midici tu
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se al limite ti compare la procedura per installazione nuova periferica, continua fino a finire la procedura . Poi prima di spegnere il computer disinstalla la chiavetta bluetooth, attraverso la procedura di rimozione sicura . Vedi cosa succede .
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In passato l' haI usato? Hai i backup delle modifiche?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Prova a dare questo comando da Start/esegui :
regsvr32 C:\Windows\System32\devmgr.dll
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Ninete da fare mi da questa risposta:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Nel messaggio da te postato c'è scritto :
DllRegisterServer in C:\Windows\System32\devmgr.dll riuscito Però non riesci ad aprire gestione periferiche ugualmente . Prova a dare il comando regsvr32 C:\Windows\System32\devmgr.dll dop aver digitato cmd in Start/esegui e a cursore lampeggiante nella finestra che si apre . Finito la registrazione riavvia il computer . Se vai in provvisoria riesci ad aprire gestione periferiche da li ? Altrimenti puoi provare a ripristinare solo i file del SO avviando il cd originale di Xp tramite Bios . Senza ne formattare ne perdere nessuno dei tuoi dati .
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
ciao tallines scusa il ritardo. allora ho provato con il comando CMD ma non ho risolto nulla. ho provato a ripritinare il s.o. ma quando mi chiede la password di amministratore ( dopo aver caricato i file scasi e via seguendo ) mi blocco, perchè non ho mai impostato nessuna password: come vado avanti ?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando arrivi a questa schermata, devi premere INVIO (non R). .Poi, viene effettuata la ricerca dei sistemi operativi già installati e ti compare questa schermata: . Qui seleziona la tua installazione e premi R.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come da immagini esaustive postate da Blue ? Perchè la password di amministratore la chiede se uno vuole avviare la console di ripristino In molte guide..........ho notato che dicono di premere la R per avviare il ripristino dei file del SO Xp, senza specificare che la R scelta è la seconda che appare nelle seconde scelte come da seconda immagine postata da Blue, e senza specificare che alle prime scelte bisogna premere Invio, come da immagine........ Quindi Invio e poi R
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
In più se in futuro ti serve avviare la console di ripristino, quando ti compare la richiesta puoi anche dare Invio e prosegui .
Ma non è detto che ti accetti l'invio . Per ovviare alla richiesta di password a SO (Xp) avviato chiaramente, devi andare in Pannello di controllo-Strumenti di amministrazione-Criteri di protezioni locali-Opzioni di protezione Alla voce "Console di ripristino di emergenza. Consente l’accesso di amministrazione automatico” > impostarla come Attivato.
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-05-2013 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

.
.