Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2013, 19:27   #1
scama
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
problema con gestione periferiche

Ciao a tutti ho bisogno di un vostro aiuto. Da qualche giorno, durante l' avvio di XP, compare per due volte la schermata " istallazione nuovo hardware " ma non ho istallato nessun nuovo hardw. Per curiosità sono andato a controllare in " gestione periferiche " per vedere quali eventuali periferiche necessitavano di driver, ma al momento di aprire gestione risorse mi compare la scritta " impossibile eseguire MMC con I. Explorer precedente la versione 5 ". Prima domanda, ma ho I. E, 8 come è possibile ? Allora ho cercato in rete alcuni rimedi , ma nessuno di essi ha risolto il problema. Ho anche utilizzato un progr, piccolo ( siw.exe) per verificare quale fosse la periferica in questione, e dovrebbe essere la chiavetta bluetooth. Cosa mi consigliate di fare ? Ciao e grazie a tutti

p.s. tra i rimedi letti, qualcuno ha consigliato di lasciare I. E come browser predefinito, ma .... lo odio
scama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 22:07   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Il problema esce a chiavetta bluetooth collegata o scollegata ?

Togli la chiavetta bluetooth e dai un'occhiata a questo articolo :

http://support.microsoft.com/kb/914231/it
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 12:20   #3
scama
Junior Member

Ciao tallines, grazie per la risposta, il problema si presenta senza chiavetta inserita, praticamente durante l' avvio di XP. Ora leggo l'articolo che mi hai linkato e proverò. graize
Old 24-05-2013, 12:44   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da scama Guarda i messaggi
Ciao tallines, grazie per la risposta, il problema si presenta senza chiavetta inserita, praticamente durante l' avvio di XP. Ora leggo l'articolo che mi hai linkato e proverò. graize
Scusa la domanda : per caso hai spento una volta il pc a chiavetta bluetooth collegata, poi l'hai tolta (a pc spento) e hai riavviato il pc (senza chiavetta)?
Old 24-05-2013, 17:38   #5
scama
Junior Member

Ciao, sinceramente non ricordo, perchè?
Old 24-05-2013, 18:14   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ciao, sinceramente non ricordo, perchè?
Perchè può essere che il problema che hai, si sia creato anche in questo modo, poi......

Ossia invece di effettuare la rimozione della chiavetta bluetooth e poi di spegnere il pc, hai spento il pc senza effettuare la rimozione sicura .

Ultima modifica di tallines : 24-05-2013 alle 18:17.
Old 24-05-2013, 22:34   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ciao a tutti ho bisogno di un vostro aiuto. Da qualche giorno, durante l' avvio di XP, compare per due volte la schermata " istallazione nuovo hardware " ma non ho istallato nessun nuovo hardw. Per curiosità sono andato a controllare in " gestione periferiche " per vedere quali eventuali periferiche necessitavano di driver, ma al momento di aprire gestione risorse mi compare la scritta " impossibile eseguire MMC con I. Explorer precedente la versione 5 ". Prima domanda, ma ho I. E, 8 come è possibile ? Allora ho cercato in rete alcuni rimedi , ma nessuno di essi ha risolto il problema. Ho anche utilizzato un progr, piccolo ( siw.exe) per verificare quale fosse la periferica in questione, e dovrebbe essere la chiavetta bluetooth. Cosa mi consigliate di fare ? Ciao e grazie a tutti

p.s. tra i rimedi letti, qualcuno ha consigliato di lasciare I. E come browser predefinito, ma .... lo odio
Mettere Internet Explorer come browser predefinito non serve a niente.
Comunque questi sono classici problemi che si verificano dopo la pulizia del registro fatta con CCleaner e simili. Hai usato uno di questi software per pulire il registro? Se sì, hai creato un backup?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 10:34   #8
scama
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Perchè può essere che il problema che hai, si sia creato anche in questo modo, poi......

Ossia invece di effettuare la rimozione della chiavetta bluetooth e poi di spegnere il pc, hai spento il pc senza effettuare la rimozione sicura .
La chivetta posso rimuoverla senza la " rimozione sicrura " però forse potrei aver fatto quello che midici tu
Old 25-05-2013, 10:36   #9
scama
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Mettere Internet Explorer come browser predefinito non serve a niente.
Comunque questi sono classici problemi che si verificano dopo la pulizia del registro fatta con CCleaner e simili. Hai usato uno di questi software per pulire il registro? Se sì, hai creato un backup?
Per I. E. lo tolgo subito, perchè lo odio: di recente non ho usato ccleaner.
Old 25-05-2013, 11:13   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
La chivetta posso rimuoverla senza la " rimozione sicrura " però forse potrei aver fatto quello che midici tu
Invece prova ad avviare il pc a chiavetta bluetooth inserita .

Se al limite ti compare la procedura per installazione nuova periferica, continua fino a finire la procedura .

Poi prima di spegnere il computer disinstalla la chiavetta bluetooth, attraverso la procedura di rimozione sicura .

Vedi cosa succede .
Old 25-05-2013, 12:45   #11
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Per I. E. lo tolgo subito, perchè lo odio: di recente non ho usato ccleaner.
In passato l' haI usato? Hai i backup delle modifiche?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 26-05-2013, 10:30   #12
scama
Junior Member

Quote:
Invece prova ad avviare il pc a chiavetta bluetooth inserita .

Se al limite ti compare la procedura per installazione nuova periferica, continua fino a finire la procedura .

Poi prima di spegnere il computer disinstalla la chiavetta bluetooth, attraverso la procedura di rimozione sicura .

Vedi cosa succede .
Ciao ho seguito il tuo consiglio e la finestra " istallazione nuovo hrdware " non compare più però ancora continuo a non poter aprire gestione periferiche dal pannello di controllo
Immagini allegate
File Type: jpg 2013-05-26_112819.jpg (13.1 KB, 2 visite)
Old 26-05-2013, 12:11   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Prova a dare questo comando da Start/esegui :

regsvr32 C:\Windows\System32\devmgr.dll
Old 27-05-2013, 12:34   #14
scama
Junior Member

Quote:
Prova a dare questo comando da Start/esegui :

regsvr32 C:\Windows\System32\devmgr.dll
Ninete da fare mi da questa risposta:
Immagini allegate
File Type: jpg 2013-05-27_133147.jpg (2.4 KB, 3 visite)
Old 27-05-2013, 13:00   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Nel messaggio da te postato c'è scritto :

DllRegisterServer in C:\Windows\System32\devmgr.dll riuscito

Però non riesci ad aprire gestione periferiche ugualmente .

Prova a dare il comando regsvr32 C:\Windows\System32\devmgr.dll

dop aver digitato cmd in Start/esegui e a cursore lampeggiante nella finestra che si apre .

Finito la registrazione riavvia il computer .

Se vai in provvisoria riesci ad aprire gestione periferiche da li ?

Altrimenti puoi provare a ripristinare solo i file del SO avviando il cd originale di Xp tramite Bios . Senza ne formattare ne perdere nessuno dei tuoi dati .
Old 30-05-2013, 16:23   #16
scama
Junior Member

ciao tallines scusa il ritardo. allora ho provato con il comando CMD ma non ho risolto nulla. ho provato a ripritinare il s.o. ma quando mi chiede la password di amministratore ( dopo aver caricato i file scasi e via seguendo ) mi blocco, perchè non ho mai impostato nessuna password: come vado avanti ?
Old 30-05-2013, 17:55   #17
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
ciao tallines scusa il ritardo. allora ho provato con il comando CMD ma non ho risolto nulla. ho provato a ripritinare il s.o. ma quando mi chiede la password di amministratore ( dopo aver caricato i file scasi e via seguendo ) mi blocco, perchè non ho mai impostato nessuna password: come vado avanti ?
Stai sbagliando qualcosa. A naso direi che sei entrato nella console di ripristino.

Quando arrivi a questa schermata, devi premere INVIO (non R).

.

Poi, viene effettuata la ricerca dei sistemi operativi già installati e ti compare questa schermata:

.

Qui seleziona la tua installazione e premi R.
Old 30-05-2013, 19:48   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Eh non è che tu alle prime scelte di opzioni hai scelto la R invece di fare prima Invio e poi alle seconde scelte scegliere la R ?

Come da immagini esaustive postate da Blue ?

Perchè la password di amministratore la chiede se uno vuole avviare la console di ripristino

In molte guide..........ho notato che dicono di premere la R per avviare il ripristino dei file del SO Xp, senza specificare che la R scelta è la seconda che appare nelle seconde scelte come da seconda immagine postata da Blue, e senza specificare che alle prime scelte bisogna premere Invio, come da immagine........

Quindi Invio e poi R
Old 30-05-2013, 19:55   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

In più se in futuro ti serve avviare la console di ripristino, quando ti compare la richiesta puoi anche dare Invio e prosegui .

Ma non è detto che ti accetti l'invio .

Per ovviare alla richiesta di password a SO (Xp) avviato chiaramente, devi andare in

Pannello di controllo-Strumenti di amministrazione-Criteri di protezioni locali-Opzioni di protezione

Alla voce

"Console di ripristino di emergenza. Consente l’accesso di amministrazione automatico” > impostarla come Attivato.

Ultima modifica di tallines : 30-05-2013 alle 19:58.
Old 31-05-2013, 09:38   #20
scama
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Stai sbagliando qualcosa. A naso direi che sei entrato nella console di ripristino.

Quando arrivi a questa schermata, devi premere INVIO (non R).

.

Poi, viene effettuata la ricerca dei sistemi operativi già installati e ti compare questa schermata:

.

Qui seleziona la tua installazione e premi R.
Ciao si in effetti vedendo ora le immagine da te postate mi rendo conto di aver premuto R e non invio; ora è tutto più chiaro. Provvederò a rifare il tutto e poi vi informerò di eventuali esiti, grazie
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian