Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2013, 21:12   #1
Melloptz
Member

L'Avatar di Melloptz

Iscritto dal: May 2006
Consiglio pendrive 32 Gb USB 3.0

Ciao a tutti , mi consigliereste gentilmente una pendrive da 32 gb usb 3.0 ? Budget indicativamente 30 Euro più o meno qualcosina , mi serve solo per guardare i film sulla tv e anche se ha una connessione usb 2.0 la vorrei comunque 3.0 così non ci metto una vita a trasferire un mkv da pc a chiavetta.
Ho visto le Patriot Supersonic che mi sembrano molto buone e ho sentito parlare male delle Corsair Voyager GT / GT Turbo che presentano un sacco di casi di RMA . Altre marche buone ? Non ditemi Kingston HyperX che costa troppo....
Intel Core i5 6600K + Noctua NH-U12 SE2 - Asus Z170-A - 4x4 Gb DDR4 Kingston HyperX Fury 2666 Mhz - EVGA Gtx 1070 FTW - Samsung 840 Pro 256 Gb + Western Digital Red 2Tb - Seasonic Focus P-650 - Phanteks Enthoo Evolv ATX - NZXT Hue+ - Windows 10 64 bit - Asus VH246H - Openfiber Tiscali 1000 Mbps - iPhone X 64 Gb - Playstation 3 - Playstation 4 - Playstation Vita
Melloptz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 12:15   #2
Melloptz
Member

L'Avatar di Melloptz

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
quelle buone costano.
le schifezze che ti muoiono dopo due settimane di utilizzo costano meno.
ciò doverosamente premesso, io utilizzo una Sandisk Extreme USB 3.0 della quale sono soddisfatto.
il prezzo mi pare però che vada oltre il budget che ti sei prefisso.
vedi tu.
Cercando un pò in giro ho visto anch'io la SanDisk e mi sembra ottima. L'ho trovata a 38 euro sull' amazzone e il prezzo é comunque accettabile, prenderla per prenderla mi conviene spendere un filo di più per un prodotto migliore.
Grazie.

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
Intel Core i5 6600K + Noctua NH-U12 SE2 - Asus Z170-A - 4x4 Gb DDR4 Kingston HyperX Fury 2666 Mhz - EVGA Gtx 1070 FTW - Samsung 840 Pro 256 Gb + Western Digital Red 2Tb - Seasonic Focus P-650 - Phanteks Enthoo Evolv ATX - NZXT Hue+ - Windows 10 64 bit - Asus VH246H - Openfiber Tiscali 1000 Mbps - iPhone X 64 Gb - Playstation 3 - Playstation 4 - Playstation Vita
Old 26-05-2013, 16:44   #3
Melloptz
Member

L'Avatar di Melloptz

Quote:
sembra essere una delle più veloci in commercio.
io mi ci trovo molto bene, a parte l'ingombro (è piuttosto lunga).
Si ho visto qualche bench. La lunghezza non mi preoccupa, ma piuttosto é molto spessa? Visto che devo inserirla in un USB dietro al tv (Panasonic da 47) ho visto che le porte sono molto vicine al pannello posteriore e non vorrei avere problemi.

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2
Old 26-05-2013, 20:09   #4
Melloptz
Member

L'Avatar di Melloptz

Quote:
l'ho misurata: nella parte che va a contatto con la porta USB, la chiavetta è larga 2 cm. ed è spessa 1 cm.
Ok grazie mille, sei gentilissimo. Dovrebbe andare bene , male che vada prenderò anche una prolunga .
Old 28-05-2013, 21:23   #5
digirip1972
Member

L'Avatar di digirip1972

Iscritto dal: Jan 2011
Anche io acquistato un paio di giorni fa una sandisk cruzer extreme 32g usb 3.0, ancora mi deve arrivare, l' ho scelta appunto perche' ho visto da test e specifiche che e' tra le piu' veloci. Attenzione che le USB 3.0 non tutte hanno la stessa velocita', soprattutto in scrittura alcune sono praticamente uguali o simili a delle USB 2.0, quindi una fregatura. Prezzo della sandisk 39 euro.
MYlaptop ASUS ROG ZEPHYRUS G14 ECLIPSE GREY ANIME MATRIX - AMD RYZEN 7 4800HS - RAM 32GB (16GB+16GB) DDR4 3200MHZ - NVIDIA RTX 2060 MAX-Q 6GB - SSD SAMSUNG 990 PRO 4TB NVME M2 PCIE 4.0 + SANDISK FIT 2TB (2x1TB) USB 3.2 - DISPLAY 14" 1080P IPS 120HZ - WIN 10 PRO 64 - LOGITECH MX ANYWHERE 2S GREY
digirip1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 12:52   #6
nikko76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Io da 6 mesetti uso (per trasportare dati quindi usandola giornalmente) una Patriot Memory Supersonic Xpress 32 GB Flash Drive che costa sui 25€ . Si comporta benissimo sia in usb 3 che usb 2. Fin ora non ha perso un colpo... speriamo duri :P
Potete andare sull'amazzonia a leggervi i pareri

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian