Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2013, 18:05   #1
MattiaIII
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Problema lettura DVD

ciao a tutti sono mattia e sono nuovo nel forum. chiedo a voi perchè sono proprio in difficoltà. Ho masterizzato, per prova, un film in un DVD+RW, (il file era di tipo VIDEO_TS quindi filmato con menu e extra) l'ho messo nel lettore DVD in salotto ed è partito perfettamente. Poi con cloneDVD l'ho copiato su un DVD-R vergine della verbatim, è andato tutto a buon fine, il PC me lo legge ma quando lo metto nel lettore DVD mi dice che quel disco non può essere riprodotto! perche?? cioè è lo stesso file! quello che non capisco è che i DVD-R li legge perche per prova ne ho messo un altro che avevo a casa e viene letto.. help!
grazie a tutti!
MattiaIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 20:14   #2
MattiaIII
Junior Member

nessuno che mi puo aiutare?
per favore ho gia bruciato 2 DVD! ho masterizzato anche a velocità bassa (4x) ma il risultato è uguale
Old 18-05-2013, 11:46   #3
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
se hai tenuto i due dvd prova a inserirli in un altro lettore (amici - parenti - etc) e vedere se funzionano oppure no

se no allora hai un problema nella masterizzazione che potrebbe essere:
- dvd incompatibile --> provare un altro dvd-r
- dvd+rw con sessione aperta, di conseguenza anche il dvd-r è rimasto con sessione aperta e i lettori da tavolo mal digeriscono questa cosa
- masterizzatore con un problema suo --> provare a masterizzare lo stesso film su un altro pc (amici - parenti etc)
- nero con un problema suo (di solito conflitto di driver con programmi quali daemon tools, ripper mp3 e simili) --> reinstallare nero

se sì allora hai un problema nel tuo lettore da tavolo che potrebbe essere:
- dvd incompatibile, questo anche se l'altro dvd-r che funziona è della stessa marca, i lotti cambiano, di conseguenza anche i substrati organici (la parte del dvd dove scrivi)
- dvd con sessione aperta che il tuo lettore non digerisce ma gli altri sì

ciao ciao

P.S.
benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 11:59   #4
MattiaIII
Junior Member

ciao e grazie per la risposta innanzitutto. oggi pomeriggio provo su un altro lettore DVD e vedo che mi dice, comunque non riesco a capire come si chiude un DVD. io faccio cosi:
-apro nero e seleziono DVD-VIDEO
-seleziono la velocità di scrittura e nella stessa finestra c'è scritto "finalizza disco" che è spuntato ma è in grigio e non selezionabile.
-trascino la mia cartella VIDEO_TS nel disco e faccio masterizza.

vi dirò domani se nell'altro lettore viene letto o meno.

grazie e ciao!
Old 18-05-2013, 16:41   #5
MattiaIII
Junior Member

niente da fare non lo legge neanche l'altro lettore DVD... come faccio a chiudere la sessione qualora fosse rimasta aperta dopo la masterizzazione del primo DVD+RW?
Old 20-05-2013, 09:42   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da MattiaIII Guarda i messaggi
ciao e grazie per la risposta innanzitutto. oggi pomeriggio provo su un altro lettore DVD e vedo che mi dice, comunque non riesco a capire come si chiude un DVD. io faccio cosi:
-apro nero e seleziono DVD-VIDEO
-seleziono la velocità di scrittura e nella stessa finestra c'è scritto "finalizza disco" che è spuntato ma è in grigio e non selezionabile.
-trascino la mia cartella VIDEO_TS nel disco e faccio masterizza.

vi dirò domani se nell'altro lettore viene letto o meno.

grazie e ciao!
no, i passaggi che fai sono giusti, e finalizza il disco serve appunto a non lasciare la sessione aperta, non è selezionabile ma è spuntato quindi comunque ti chiude la sessione

io farei una delle altre prove:
- dvd incompatibile --> provare un altro dvd-r
- masterizzatore con un problema suo --> provare a masterizzare lo stesso film su un altro pc (amici - parenti etc)
- nero con un problema suo (di solito conflitto di driver con programmi quali daemon tools, ripper mp3 e simili) --> reinstallare nero

ad esempio puoi copiare il fil su chiavetta e andare a masterizzarlo su un altro pc (amici-parenti-etc) su un tuo dvd-r che su un altro (altra marca) che nel mentre hai acquistato

se anche sul tuo lettore (prova anche un altro) vengono letti entrambi allora o è il tuo masterizzatore o è nero
se viene letto solo il nuovo dvd-r allora o è il tuo master o la partita di dvd-r (alcuni vanno altri no)
se non vengono letti nessuno dei due allora è il film (manca qualche file?)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 20-05-2013, 09:50   #7
MattiaIII
Junior Member

non possono essere i DVD ne ho presi 100 su ebay.. oggi pomeriggio porto il PC all'uni euro dato che è ancora in garanzia mi faccio dire cosa possa essere perche se è il masterizzatore (cosa che non credo perche il film sul DVD+RW me l'ha messo e si vede) lo faccio sistemare
Old 20-05-2013, 15:54   #8
MattiaIII
Junior Member

sono andato all'unieuro, hanno messo il DVD-R su un lettore dvd e non veniva letto, hanno messo dopo il DVD+RW e veniva letto perfettamente. per fare un altra prova hanno cambiato lettore DVD e leggeve entrambi i DVD! sia -R che +RW quindi non è colpa del masterizzatore. non capisco adesso perche il mio lettore DVD legga il +RW e non il -R che mi dice: questo disco è incompatibile con questo lettore!! eppure un altro DVD-R con dentro 3 file .avi lo legge!
Old 20-05-2013, 17:16   #9
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

non so che lettore tu abbia ma il philips della mia ragazza è una tragedia, i dvd se li legge quando e come vuole mentre da chiavetta usb (qualsiasi, anche quelle usb3) va a tiramento, specie dove ci sono riprese rallentate comincia a balbettare

saranno almeno un paio di anni che ogni volta dico che lo tiro dalla finestra, ma dato che lo usiamo veramente poco alla fine è ancora li a farci disperare quando poi lo usiamo

ciao ciao
Old 20-05-2013, 17:19   #10
MattiaIII
Junior Member

guarda il mio è un panasonic SC-HT335 home theater.. è una bomba e ha sempre letto tutto.... strano.. venderò gli altri 92 DVD-R che mi restano e me ne prenderò degli altri.. TDK magari che il mio lettore li legge.. grazie cmq dell'aiuto della pazienza e del tempo!
Old 23-05-2013, 18:02   #11
MattiaIII
Junior Member

rieccomi per un ulteriore consulto... il problema è questo.. ho notato che i CD me li masterizza, ci ho messo documenti, musica e file .avi.. il pc li scrive e li legge alla perfezione.. (e anche il mio lettore DVD in salotto). vado a masterizzare un DVD e niente.. su una decina di DVD solo 2 si sono masterizzati e vengono letti.. gli altri quando li inserisco e vado su "computer" per aprire quello che ho masterizzato, viene fuori "computer non risponde".

ho anche usato windows fix it e dopo aver masterizzato l'ennesimo DVD che non legge, l'ho fatto partire e l'esito che ne è venuto è quello nell'immagine in allegato.
Immagini allegate
File Type: png Immagine.png (20.8 KB, 3 visite)
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian