|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Rendere bootable un dvd + utility
Ciao a tutti ragazzi
vorrei masterizzarmi in modo bootable su un dvd due sistemi operativi + alcuni relativi programmi free che uso frequentemente. mi potete aiutare? Dei miei due cd originali di win xp e 98, ho ricavato due immagini iso. Ora vorrei mettere queste due immagini iso su un unico dvd insieme, dandomi la possibilità di scegliere al momento dell'avvio del dvd quale SO installare. Preferirei usare ultraiso o Magic Iso. grazie mille
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per la rapida risposta ![]() l'ho trovata anche io questa pagina, però non riesco a capire se per esempio posso mettere su questo dvd anche un'applicazione con estensione .exe o .rar? per esempio se volessi mettere avira antivir, winzip , adobe reader, ultraiso etc etc questi sono con le estensioni .exe o .rar, li accetta? se si, e quindi mettendoli anche loro nel menù di cosa installare, il dvd lo dovrei lanciare a win installato, oppure dove li installo,giusto? a me basterebbe anche scegliere i due sistemi operativi, però poi i programmi posso anche andarmeli a cercare nel disco, se è fattibile....non lo so se mi sono spiegato --------------------------------------------------------------------------- come pure ho trovato nelle mie ricerche "Sardu", ma da come ho capito ha bisogno di tutti i file iso: e se le utility sono .rar o .exe le posso trasformare in iso per poter fare ciò che voglio con questo prog?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. Ultima modifica di Bandit : 21-05-2013 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Programmi "a parte" non ne puoi mettere ( non avrebbe senso fare un DVD bootable che installa i programmi, li puoi installare solo in Windows
![]() Oppure metti una cartella con i programmi che vuoi e crei un setup personalizzato con Inno Setup, NSIS, Wix etc.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1)Nella prima ipotesi che succede? quale è il risultato operativo? Mi scarico nlite e ci do in pasto la iso del sistema operativo . All'interno di questa iso, nlite mi permette di metterci tutti i programmi che voglio? e poi masterizzo con magiciso? e quando li posso installare i programmi? solo dopo installato win? non è che vengono ad essere già installati con win,giusto? 2)nella seconda ipotesi cosa succede? mi creo una cartella con i vari programmi e poi? che succede? come ci arrivo al disco bootable?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Windows 98 Windows Xp Avira E seleziono "Avira" secondo te che succede? Nulla, non sei in Windows ![]() Invece puoi aggiungere un setup fatto da te in una cartella del dvd ( oppure fai un ISO a parte, è lo stesso. Oppure ancora la compilation dei setup ) che contiene xyz programmi, ma funzionerà solo e soltanto in Windows, non c'entra con il DVD bootable
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 21-05-2013 alle 15:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
concordi con me, che la prima soluzione è più semplice?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Certo, ma dipende dalle tue esigenze
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Campidano
|
Quote:
L'avira eseguibile è in grado di avviare il PC ? NO ![]() SARDU gestisce la ISO avviabile di Avira... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.