|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
|
Cambiare canale di trasmissione su hotspot PC wireless
Salve,
nel mio pc fisso (in firma) ho creato un hotspot wifi - usando il programma Connectify - per poter collegarmi ad internet anche col cellulare Android. per fare ciò ho due dispositivi utilizzabili: - una scheda wireless USB (fornita insieme al mio modem-router) - una scheda di rete wireless PCI (comprata apposta per l'occasione) fatti tutti i settaggi della configurazione (nome, password di rete, eccetera..) succede questo: -utilizzando la scheda wireless USB, il telefono rileva correttamente l'hotspot, si connette e naviga tranquillamente in maniera stabile e perfetta (rimanendo entro il raggio di portata, ovviamente); - utilizzando invece la scheda PCI, il telefono rileva l'hotspot, si connette, naviga, ma tempo un paio di minuti circa si disconnette. il cellulare entra in costante scansione della rete con le scritte in sequenza: "scansione...inattivo...disconnesso. scansione...inattivo...disconnesso.." all'infinito. Chiudendo e riavviando l'hotspot dal PC, tramite Connectify, il cell riesce a riconnettersi (non sempre) ma il problema ricompare nuovamente come sopra. Secondo voi perchè avviene questo? Attraverso una app del cellulare, che analizza le reti wireless, ho notato una differenza tra i due tipi di rete: quando è collegata la scheda USB (quella stabile) il canale di trasmissione è "1", con velocità di collegamento a 130mbps; quando invece utilizzo la scheda PCI il canale di trasmissione è "11", e la velocità addirittura più bassa 65mbps! Mi chiedo allora: possibile che sia quello il problema, ovvero il canale di trasmissione? e se sì, come posso fare in modo che anche la scheda PCI trasmetta sul canale "1"? ho provato da "connessioni di rete" ma non sono riuscito a trovare quel settaggio (se c'è, o dovrebbe esserci, almeno credo). Confido in un vostro aiuto! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.